CIAO A TUTTI, COME GIA' FATTO IN UNA DISCUSSIONE RECENTE HO LAMENTATO PROBLEMI ALLO SPECCHIETTO SX CHE SI SPOSTA CONTINUAMENTE.HO VISTO CHE ALTRI AMICI BMWISTI HANNO RISOLTO IL PROBLEMA SOSTITUENDO LO SPECCHIO IN GARANZIA. UDIDTE UDITE ALLA BMW DI BARI DOPO 21 GIORNI E DOPO AVER DETTO DI AVER CAMBATO SPECCHIETTO E CENTRALINE VARIE, DOPO AVER INCOLPATO L'ELETTRAUTO INSTALLATORE DEL SATELLITARE (TUTTE CAZZATE PERCHE' ANCHE SENZA ANTIFURTO RIGOROSAMENTE SMONTATO IL PROBELMA RIMANEVA)MI HANNO CONSEGNATO LA MACCHINA DICENDO CHE ERA TUTTO OK. BENE.....RITIRO OGGI L'AUTO DAL MIO AMICO RIVENDITORE ED IL PROBLEMA ME LO FA SEMPRE SOLTANTO QUANDO LA MACCHINA E' IN MOTO ED APRO LE CHIUSURE DALLA CENTRALIZZATA AL CENTRO DEL CRUSCOTTO. IL MIO ELETTRAUTO CHE UN PO' SCAZZATO OGGI MI HA RIMONTATO IL SATELLITARE SAPETE COSA TROVA????????? UN PONTICELLO CON IL NASTRO ISOLANTE SULLA CENTRALINA DI GESTIONE DEGLI SPECCHI E DI TUTTI I COMANDI ED UN FILO MARRONE AGGIUNTO CHE SI INFILAVA PREPOTENTEMENTE NEL CABLEGGIO DELLO SPORTELLO......LI DENUNCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. PROVERO' PERTANTO AD ANDARE AL MIO CONCESSIONARIO DI NAPOLI DOVE VIVO NELLA SPERANZA CHE QUI SAPPIANO METTERE A POSTO IL TUTTO MA NON ESITERO A SCRIVERE UN LETTERONE ALLA BMW ITALIA....QUALCUNO DI VOI MI SA DARE I RIFERIMENTI???
Fai subito delle fotografie a ciò che avete trovato, e mandale insieme alla raccomandata che farai alla BMW Italia. Potrebbe trattarsi anche di macchina rubata............. e "ricondizionata". E' capitato ad un mio amico con una X5 e53.........
fai foto dettagliate e portala in un altro centro bmw, non hai nessuna carta tra le mani con la quale puoi far vedere che il lavoro e stato effettuato con tali conseguenze???
beh che dirti ho il documento del tagliando che mi hanno fatto. la mia macchina è ancora coperta da garanzia pertanto non avendo ancora fatto un tagliando ho lamentato il problema in concomitanza della prima manutenzione programmata.però non ho alcuna lista di lavori esegiuto so solo che la mia macchina ha è stata paleggiata dalla bmw di bari al mio elettrauto che è molto prepearato... (non sono di bari ma sono di napoli e tutto ciò è avvenuto li perchè un mio amico della provinci di bari dove sono molti giorni all'anno per lavoro, mi ha venduto la macchina).adesso sono a napoli dove resto per un pò e posso fare tutti i controlli e la verifiche avendo la macchina vicino. documentare con fotografie sarebbe ardua impresa perchè il mio elett mi ha fatto calare la testa sotto al cruscotto ma questo quando stava rimontando il tutto ma mi ha detto che il filo parte dalla centralina C.A.S. e va nello sportello direttamente allo specchio....insomma raga hanno messo un positivo sotto chiave interrompendo la corrente quando il quadro è spento ....e come dire "ho risolto il mio cane non morde piu'....gli ho cavato tutti i denti"......che zappatori!!!!!!!!!!!!!!!!
in effetti la metafora è ottima! il mio consiglio è sempre quello di cui sopra....documenta tutto e fai raccomandata a bmw italia e quattroruote e ass.consumatori e vedrai che il problema verrà risolto in un lampo! @sniperbmw: cos'è capitato a quel tuo amico? son proprio curioso...non si finisce mai di sentirne di peggio!
Se posso permettermi di darti un suggerimento non vorrei farlo sul problema in se ma sulla lettera che hai intenzione di scrivere. Prima di spedirla, pubblicala qui, in modo da avere la certezza che sia chiara anche per chi non ha vissuto in prima persona il problema. In questo modo potrai completarla con le richieste di chiarimenti (se necessario) che ti arriveranno, in modo che l'ispettore di turno sappia cosa cercare e arrivi già con una visione chiara della situazione.
Anche se hai fatto fare la riparazione in fase di tagliando sula fattura o ricevuta ci sono tutti gli interventi che sono stati richiesti in fase di accettazione della vettura, anche quelli che riguardano un semplice controllo dietro segnalazione di qualche anomalia, nel caso non ci siano è già segno di malafede.
Confermo La Malafede Allora Cmq La Mitica Concessionaria E' La "magnifica" Di Bari....isomma In Antitesi Al Nome Direi......da Domani Vedo Di Risolvere Il Tutto.racconto L'accaduto Al Concessionario Di Napoli In Modo Tale Da Cercare In Loro Una Speranza. In Tal Modo Potrebbero Anche Prendere A Cuore La Cosa E Dimostrare Di Essere I Migliori...se Non Mi Tratteranno Bene Chiamo Alla Bmw Italia E Racconto Il Fatto Chiedendo Loro Come Fare E A Chi Rivolgermi.
Non ho mai lasciato l'auto da Magnifica, però mi è capitato di andarci a parlare (parlo di Officina) e ho capito subito che non tira una bella aria!!! Purtroppo l'assistenza BMW è una nota dolente, e a quanto ho capito il problema è comune in tutt'Italia.