su questo quoto! però devo dire che a livello di velocità il pulsante è impareggiabile, metto la chiave premo il pulsante e metto la cintura...appena l'auto è accesa puoi partire! ps sarà ma anch'io ho l'abitudine di chiudere sempre l'auto, anche di notte quando è in garage (esattamente la stanza sotto a dove dormo) e con l'allarme inserito...paranoia? pps il tasto S/S si illumina anche se provi ad aprire il portellone con l'auto chiusa, e anche la porta del guidatore mi sembra...
Personalmente ho avuto sto benedetto tasto per una settimana ed era soltanto una gran rottura di maroni... altro che innovazione!! Devi star li a far 2 gesti anziché 1, e poi sta fessura e sto coso tondo sul cruscotto non mi piacciono per niente.. Ma dov'è la praticità del bottone me lo spiegate??? Tutta la vita preferisco girare la mia chiave, oltre che per praticità e velocità ma anche proprio per il gesto di far "girare" il motore!!!!! :-)
Bottone Tutta La Vita!!!!! Schiacci E Parte Invece Con La Chiave Se Hai Un Po' Di Esitazione La Devi Rigirare Per Accenderla.
Si ma dov'è l'innovazione tecnologica data dal bottone? E' comunque un contatto elettrico, cambia la forma ma la sostanza proprio no... Allora fra un pò faranno le porte che si aprono dall'alto verso il basso, a mò di scaletta, così per cambiare e fare innovazione!! L'innovazione a volte diventa ricerca ossessiva del cambiamento e rifiuto del passato solo per motivare l'acquisto dei nuovi modelli e far beccare gli acquirenti.. e a volte si sfocia proprio nell'idiozia (e ad alcuni piace!!) Non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno, sto solo dando la mia opinione! Voglio dire che potrei capire una chiave che tieni in tasca, ti siedi sul sedile tiri la frizione e la macchina s'accende e parti e che quando ti fermi ti spegne l'auto e se esci te la chiude; ma inserire una chiave, mollarla, premere un bottone, boh.. Per non parlare di quando la spegni.. Boh de gustibus, a me me pare na strunz... :-)))
boh.. Anche se la devi rigirare (e succederà una volta su 10.000) sono comunque 2 operazioni che fai (1 volta su 10.000). Non vedo alcuna utilità di avere una chiave + un tasto
Anche a me rimane acceso il tasto start stop una volta spemta l'auto, ma dopo un paio di minuti si spegne. Il tasto di accensione mi piace, fa molto auto sportiva, in più zero usura del blocchetto di accensione, che quando si rompeva, costringeva a cambiare tutte le serrature, o ad andare in giro con 2 chiavi.
Altrimenti sali in macchina,schiacci il bottone e metti la chiave..e magicamente si accende...intanto ti metti la cintura ecc...
Secondo me l'accesnsione con il bottone da una sensazione di esclusività. Se poi parliamo di sportività l'accensione deve essere sul lato sinistro del volante (come una volta era sulle alfa e sulle porsche)
mi devi dare rep+ dopo: Nelle vecchie gare di automobilismo il pilota saliva di corsa sulla macchina ed avendo l'accensione sulla sx ed il cambio sulla dx poteva mettere in moto ed in marcia contemporaneamente e quindi più velocemente che avendo entrambi sullo stesso lato.