Frizione con spingidisco rinforzato | BMWpassion forum e blog

Frizione con spingidisco rinforzato

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Crio, 3 Febbraio 2009.

  1. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Ciao a tutti , mi si presenta un problema del tipo che dovrei cambiare frizione e ho un tipo che me la procura a 200 euro della valeo, volevo sapere:
    1- la frizione valeo va bene come mi dice il tipo o mi stà tirando una bidonata? la frizione bmw è valeo?
    2- volevo attuare la mossa di prendere la frizione originale ma abbinando al disco originale uno spingidisco rinforzato che mi dia un 30% in più... leggendo anche sul forum elaborare qualche personaggio ha adottato questa soluzione... è una cavolata? si può fare ma è un casino enorme?no è sconsigliato?
    Attendo fiducioso qualche consiglio da voi esperti :redface:...
     
  2. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    ho trovato anche io la frizione della valeo a questo prezzo e dato che devo cambiarla mi interesserebbe sentire il perere di qualcuno che ne capisce qualcosa...è meglio o peggio dell'originale?
     
  3. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    qua mi sa che non ci rispondono ;P
     
  4. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    se devi fare qualche lavoro,
    allora ti conviene fare rinforzare lo spingidisco,
    non è una cosa difficile da fare e non costa neanche tanto :wink:
     
  5. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    neanche tanto starebbe a significare?... Cmq stavo ragionando che uno spingidisco rinforzato potrebbe comportare 2 problemi:
    - una marcata minor morbidezza nella cambiata
    - problemi poi al volano che forse non è fatto per sopportare la spinta maggiore dello spingidisco rinforzato...
    Quindi alla fine penso sia più saggio o prendere un kit frizione volano interamenti rinforzati cosicchè abbia un gruppo bilanciato o prendere tutto normale e stare attento a come guido... visto che il tutto rinforzato costa molto di più (1100-1200 euro), e comporterebbe una guida molto difficile e stancante opterei per un kit frizione normale.... ora il problema che mi pongo e se il kit valeo è completamente compatibile col mio 120d visto che di serie ha dei pezzi valeo e pezzi look...
     
  6. POLiSh

    POLiSh Primo Pilota

    1.231
    5
    5 Marzo 2006
    Reputazione:
    68.458
    ora non sono sicuro che la valeo sia quella montata di serie
    ma cmq quella che ti propongono e' al 100% compatibile... quindi non capisco qual'e' il problema, anche se io dare un occhiata a ebay.de e cmq preferisco sachs
     
  7. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Che visto che la frizione originale è valeo e look insieme solo valeo mi chiedevo se potevano esserci problemi...
     

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