Arriva la primavera: cambio gomme. Consigli. | BMWpassion forum e blog

Arriva la primavera: cambio gomme. Consigli.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Pandasonic, 4 Febbraio 2009.

  1. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Oggi è stato molto caldo qui da me nin abruzzo e malgrado i monti coperti di neve ho pensato alla scelta delle gomme estive per la mia serie 1.
    La macchina aveva delle goofd year ultra grip runflat termiche nuove nuove quando l'ho ritirata e l'ho guidata solo con quelle.
    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....co=130&sowigan=Wi&RunFlat=1&Achse=&LoadRange=

    (un po care, credevo costassero meno)


    Passando alle estive cosa monto volendo restare sulle 205 per tenere un po più bassi i consumi (...se poi con le 225 consuma uguale...ma non credo...)?

    I cerchi sono da 17 pollici.

    Inoltre monto le runflat o passo alle normali (..in tal caso come mi attrezzo per le forature?)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  2. Pandasonic

    Pandasonic Kartista

    108
    1
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    --
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molti si trovano meglio togliendo le runflat......anche se le ultime generazioni di runflat sono ottime!!!

    nel caso prendessi NON runflat, le gomme migliori IMHO sono le pirelli p0 e la bridgestone re050
    in questo caso devi attrezzarti con un kit antiforatura.....se fai una ricerca troverai molte dicussioni sull'argomento
     
  4. Rain Man

    Rain Man Kartista

    151
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    Io su tutte le macchine che ho avuto ho sempre messo Michelin.. e mi son sempre trovato bene! su questa dovrò cambiarle anche io a breve.. l'unica cosa certa che so è che adesso che ho capito a cosa servono le RF penso che le riprenderò!
    Ho bucato due volte in un mese !! #-o
     
  5. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Sti ghezzi... :eek: ma le hai fatte riparare...? no perchè se mi capitasse a me, e ci fosse da sostituirle, sono rovinato... #-o](*,):lol::lol::lol:
     
  6. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Il consiglio è di chiarirti meglio le idee con le mille discussioni sull'argomento.
    Dai poi uno sguardo qui : www.gommadiretto.it i cui pareri sono abbstanza positivi.
    Personalmente credo che punterò su marche meno note come Nankang, delle quali ho sentito parlare molto bene, anche qui sul forum.

    Per il dubbio sulle RF io ti consiglio di puntare sulle normali adottando un kit di sicurezza, anche solo per il confort di guida. La tua schiena ne sarà felice! :mrgreen:
     
  7. drew78it

    drew78it Kartista

    60
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ...ragazzi devo cambiare anche io le gomme, che mi consigliate per 215/40/18 ant e 245/35/18, ho dato un'occhiata in giro ma sinceramente non so che fare, e nemmeno vorrei farmi spennare troppo dal gommista!...ho guardato anche su gommadiretto ma non capendoci un gran che resto in attesa di consigli!!
     

Condividi questa Pagina