DAB radio digitale su BMW serie 3 FUTURA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DAB radio digitale su BMW serie 3 FUTURA

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Marci, 2 Ottobre 2008.

  1. Marci

    Marci Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 3 FUTURA
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo approfittare della vostra disponibilità per chiedervi se potevate darmi una mano su come e se è posibile installare il modulo DAB sulla mia macchina.

    Io ho di serie il sistema RADIO PROFESSIONAL, sapreste indicarmi quali pezzi mi servono per installare il tutto?

    Tenete conto che parto da zero quindi tutto cio' che sono info utili sono ben accette
    Se c'è qualcuno poi che ha anche un tutorial per l'installazione gliene sarei grato.

    Ciao
    Marcello :rolleyes:
     
  2. Marci

    Marci Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 3 FUTURA
  3. Marci

    Marci Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 3 FUTURA
    Certo non è stata una bella accoglienza per me....

    Nessuno mi fila .. sigh sigh me tapino...

    Ehi ragazzi ma davvero nessuno mi sa dire niente sull'argomento?
    Non ci posso credere....
    Oppure devo fare la gavetta come nuovo iscritto?

    :-)
     
  4. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    se dai il tempo di leggerlo il tuo 3d magari qualcuno risponde.....
    se magari usi la funzione "CERCA" eviti di aprire post doppi......
    NESSUNO evita di risponderti al fine di farti fare la gavetta....qui TUTTI (almeno x mia esperienza personale) cercano di aiutare gli altri .......
    ma non è detto che tutti sanno tutto....e a volte è meglio evitare di scrivere piuttosto che scrivere caxxate.....
    inizia a leggere i vari post che sono in questa pagina...
    http://www.bmwpassion.com/forum/search.php?searchid=2119972
    se non trovi informazioni utili (ma ci credo poco) continua su questo
    N'abbraccio........
    ps: questo è un mio consiglio!
     
  5. Marci

    Marci Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 3 FUTURA
    Avevo già provato la funzione CERCA ma senza risultati... sai meglio di me che quando cerchi qualcosa di particolare è sempre difficoltoso...
    Preciso che il mio tono non era lo stesso con cui mi hai risposto tu, io stavo solo scherzando...
    Comunque grazie per la risposta... ora mi guardo con calma il link che mi hai dato..
    Un abbraccio anche a te.
    Ciao
    Marcello
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2008
  6. Marci

    Marci Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 3 FUTURA
    Ecco lo sapevo mi chiamo fortunello di secondo nome... il link che mi hai dato non funziona
     
  7. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Per quel poco che ne so' io,il DAB funziona solo al nord Italia. Non so' dove abiti,magari abiti al nord e allora non hai problemi...
    Per quanto riguarda il modulo che hai visto su ebay,sembrerebbe adatto a questi tipi di vetture:E87 E90 E91 E92 E93 E60 E61 E63 E64.
    A questo punto devi informarti se la tua auto è dotata del cablaggio,o se non lo è, informarti in conc. se vendono un cablaggio retrofit per questo tipo di applicazioni.
    Ripeto,no che ne sappia molto di questa vettura.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
     
  8. Marci

    Marci Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 3 FUTURA
    Io abito a Roma ma mi capita spesso di andare su per lavoro ed è per questo che lo volevo mettere.....
    Sono stato in conce ma ci capiscono meno di niente... mi hanno detto che non lo sapevano e che avrei dovuto lasciare la macchina..
    La mia vettura è il modello FUTURA ed è appunto quella che dovrebbe prevedere la predisposizione di molti optional....
    Ma sinceramente non so da dove cominciare per capire se è cablato già l'impianto DAB e basta aggiungere il modulo.... e se è cosi' cosa mi serve per aggiungerlo?
     
  9. Giampo

    Giampo Secondo Pilota

    886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Marci...ti assicuro che il mio tono era scherzoso quanto il tuo!!!..non era mia intenzione offenderti in alcun modo..e se ti ho dato questa impressione scusami!!
    ne approfitto x scusarmi nuovamente xchè il link l'ho postato errato io...
    questo è quello giusto......
    http://www.bmwpassion.com/forum/search.php?searchid=2129704
    trovi vari 3d che parlano del dab
    questo invece è il link dove puoi trovare tutti i componenti necessari x il montaggio del dab...
    http://bmwfans.info/original/E90/Lim/320d-M47N2/ECE/L/N/2006/05/mg-65/ill-65_1585/
    se può esserti utile!!
    Ciaoo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008
  10. desmosedici

    desmosedici Collaudatore

    439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
  11. Marci

    Marci Aspirante Pilota

    7
    0
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 3 FUTURA
    Ciao Giampo, non preoccuparti non mi sono offeso.... tranquillo...
    Potresti ri postare il primo link perchè nemmeno questo funziona?
     
  12. marcomode

    marcomode Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D 120Kw
    Scusate raga.....
    qualcuno sa dirmi dove poso procurarmi uno schema di montaggio e codici dei componenti per il modulo DAB per la mia E90?

    ho visionato il link di Giampo, ma non compaiono i cavi e l'amplificatore (antenna) che andrebbero montati. :-k

    Ma poi secodo voi va codificata la macchina per attivare la funzione digitale?
     

Condividi questa Pagina