Come medie direi che siamo lì, tra 10,4 e 10,7. Ma niente città, dove sto io quasi tutta montagna ragazzi: moolto peggio per la piccolina che deve trainare i suoi 1300 buoi su e giù per i bricchi.... Infatti, provato da questo inverno spaventoso (qui sta nevicando di brutto) sto seriamente pensando di cambiare auto... Non me ne vogliate: la premier l'ho scelta solo per amore ma per i posti che frequento è veramente una sofferenza, anche per me vederla sempre sporca e che patisce le salite, le buche ecc. Comunque, sono contento dell'esperienza e direi che lo considero un arrivederci...
Bè certo! Ti dico anch'io in salita la vedo 1 pò sforzata se non è ad alti regimi (diciamo sotto i 2mila giri la senti proprio che pesa per la sua potenza) ma oltre i 2mila giri x me è una goduria! Chissà come sarebbe una 135i Che auto volevi prenderti platypus? PS: ieri sera ho visto italians c'è una scena con una gara nel deserto tra lambo e f430 ... Vince la 430 dopo che riesce a prendere la scia della lambo avevo gli occhi lucidi veramente ben fatto...
Mah, per il momento credo che passerò ad un muletto giusto per ste strade una piccola 4x4. Intanto vediamo cosa combinano i produttori con tutta sta rivoluzione del mercato. I nuovi possibili motori per la prossima serie 1 sembrano interessanti, vedremo
quoto platypus per la montagna,quest'estate in montagna nelle salite come mettevo la 3 dovevo levarla sennò arrancava
Per mia esperienza ho visto che il motore in salita va che è uno spettacolo (sono rimasto veramente e piacevolmente sorpreso ... in salita in 5° come se avessi tra le mani un 2000 diesel - e non sto scherzando, eh). Malauguratamente sono rimasto di stucco quando ho dato un'occhiata ai consumi: con quasi il pieno, girando sempre in montagna, ho fatto meno di 350 km!!!
Mah, la mia ne aveva 1000 in più di km (circa 3000) ... però sono rimasto molto sorpreso dalle prestazioni! Infatti immaginavo anch'io avesse qualche difficoltà a salire, ed invece ... andava su che era 1 piacere. Ti dico, un amico con un Golf 1.6 IV gen. quando fa la stessa strada non riesce a mettere più della 3°, mi diceva!!!
Ragazzi, andate un po' a vedere sul bmw group press hanno messo i listini nuovi da marzo. Se ne evincono varie cosette: 1) aumento prezzi modelli 2) introduzione nuovo modello 116d 3) variazioni allestimenti (es. non c'è più l'attiva per la 123d che diventa Msport, le attiva non hanno più xeno...) 4) variazione prezzi optional 5) eliminazione runflat di serie su cerchi da 16" 6) La nostra 116i è l'ultimo 1.6 su bmw: da primavera è 2L (questo si sapeva già) Che dire di queste politiche....?!? Io ritocco il valore del mio usato, in alto naturalmente, un vero gioiello in via d'estinzione!
Idem, in montagna ci vado ogni estate, e anche con 4 o 5 persone a bordo di terza sale senza problemi, e confermo anche l'impennata sui consumi...e la mia è la 115 cv...
Sinceramente non apprezzo il discorso 2.0 -> per 116i. Ma è un parere personale. Per gli altri aumenti beh, si sa che prima o poi lo fanno tutte le case. Quello che mi lascia stupito è che tolgano degli accessori dagli allestimenti che sono così da anni! Bah, tanto gli xeno me li monterò aftermaket appena ho 2 soldi da parte..
Ciao,sono nuovo del forum..e volevo chiedere una cosa ho una bmw 116i e ho notato che quando la porto a 2500/3000 giri per poi cambiare marcia quando schiaccio la frizione sento una forte vibrazione appunto sotto il pedale della frizione come se ci fosse qualcosa sotto che gratta ....nn è lineare e morbida nello scendere...non scorre bene.....volevo sapere se a qualcuno era gia capitato e sapeva come risolvere il problema...grazie in anticipo della risposta La macchina va bene però è fastidioso qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cosa fare??????? Per favore rispondetemi...Grazie
...dimenticavo anche il servotronic (EPS) ovvero lo sterzo elettronico che abbiamo sulle nostre diventa optional... 260 eurozzi extra!
Hahahahah meglio raga!! Quando cambieremo macchina (magari con una bella X6 ) saranno tutti optional in piu :)