Finalmente suona come si deve! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Finalmente suona come si deve!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Sose, 17 Novembre 2008.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe quello e' il minore dei problemi, compri 2 montanti in bmw, non costano tanto
    :wink:

2. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    osate osate:mrgreen:
    il risultato è da=P~
    poi quello passa quasi inosservato rispetto ai miei:lol:

3. Marco

Marco Secondo Pilota

510
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Forte Giuliano :mrgreen:

Montanti 33 euro la coppia, supporto triangolini 8 euro. Li ho presi nuovi e lasciati nel loro sacchettino, il giorno che ripristino l'auto originale li rimonto.
    Farò foto al sub :wink:

4. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Vorrei montare installare il tweeter così, ma il mio alloggiamento è un po' diverso e non riesco a trovare un'installatore che mi faccia un lavoro serio....:confused:

5. lorddegio

lorddegio Aspirante Pilota

15
    0
    15 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d eletta
    Eh.... anche io sono alle prese con la modifica del triangolo specchietto per il mio LS29neo.... ma la vedo dura!
    Avrei bisogno invece di una dritta: devo smontare la consolle sopra al tunnel centrale , per intenderci quella che va dal bracciolo al posacenere , qualcuno mi può indirizzare dicendomi da che parte inziare a tirare o svitare , e a cosa fare attenzione....
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
    P.S. : ho anche già installato i miei LS 180 nei vani sub sottosedile... mi sono costati un po di fatica ma il risultato non è male.

6. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Non hai il TIS?:wink:

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    appero'
    hai foto del lavoro?

:wink:

8. lorddegio

15
    0
    15 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d eletta
    Cos'è il TIS ?.... mi sento un po ignorante.....
    Per le foto degli LS te le posto appena finito il lavoro , comunque da vedere non sono una bellezza... ho fatto una dima copiando il profilo dell'altoparlante originale alta 16mm e poi un'anello distanziale da circa 5mm realizzato sfogliando il vecchio supporto su cui erano montati i woofer nella vecchia macchina , poi sigillato con filo di silicone .
    Alzato con distanziali da 5mm il sedile... così facendo rimangono circa 2 cm per far saltare il cono degli LS ... dovrebbe essere suff.....
    Per ora ho fatto solo prove , ma entro fine settimana ( spero !) di finire l'installazione e inziare a tarare, dopodichè posto il tutto.
    Spero ancora di ricevere news su come smontare il tunnel centrale, devo fare un lavoretto nel posacenere....

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    arghhhhhh
    aspetta asciughi COMPLETAMENTE
    i vapori rovinano gli AP

10. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Hai montato gli ls180 nel box sotto ai dedili?
    =D>=D> =D>

Aspetto con ansia le foto: sono obbligatorie :mrgreen:

11. lorddegio

15
    0
    15 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d eletta
    Fantastico!!!

Anche se penso che tutti voi lo conosciate già ,date un'occhiata a questo link http://static.bmwfans.info/ e scoprite TUTTI gli esplosi delle varie parti della vostra adorata bimba, con i prezzi dei ricambi!!!
    FICO!

12. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Grandioso =D>=D>=D>

13. lorddegio

15
    0
    15 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d eletta
    Ecco finalmente alcune foto degli LS180 , ho modificato la vaschetta in plastica con un foro sul fondo , tappato con del materiale fonoassorbente adesivo che uso un po dappertutto per eliminare un po di vibrazioni, facendo così mi sono risparmiato sia l'anello distanziale sotto il woofer che gli spessori sotto il sedile !!
    Cavolo non mi fa postare gli allegati ? Come mai ?
    Tra poco l'installazione sarà completa , spero che qualcuno mi dica come inserire le immagini , se no che scrivo a fare...
    Avevo anche un dubbio sull'allacciamento del distributore di corrente alla batteria , perchè mi sembra comodo poter utilizzare il cavo che termina con l'anello sotto al dado, invece che attaccarmi direttamente al polo della batteria...
    Altra domandina... avete già esperienze con la massa sulla 1er ?
    Dove mi conviene collegare la massa degli ampli?
    Nella mia vecchia macchina ho faticato un bel po per trovare la vite giusta a cui attaccarmi.
    Spero di potere postare le foto al più presto.
    Un saluto

14. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao, in attesa delle tue foto ti do qualche risposta:
    1-per inserire le foto vai su http://www.imageshack.us/, carica la foto e dopo il tempo per l'upload ti compariranno vari link...
    copia qui sul forum (come semplice testo) la stringa "Hotlink for forums (1)" (puoi eliminare la seconda riga che è solo un banner publicitario)

2-per il positivo potresti usare il cavo che termina con l'anello ed è fissato all'alloggiamento della batteria con un dado: esso è collegato direttamente al polo positivo quindi non rischi di sovracaricare nulla. Io comunque, se possibile, lo prenderei direttamente dal polo positivo...po fai tu!

3-per la massa dipende da dove monti l'ampli: per esempio ci sono ottimi punti dope poter avvitare con un bel bullone il cavo di massa sotto allo schienale del divano posteriore!
    Per vederli ti bastrerà abbassare lo schienale e togliere completamente il pannello che copre tutto il fondo del baue (quello che alzi in parte per accedere al vano batteria)

Aspetto le foto...ciaooo

15. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    impianto

k

16. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Stasera avevo un po di tempo ed ho fatto alcune prove per togliere il fruscio che purtroppo ho da quando ho installato tutto. Ho provato per prima cosa a mettere l'attenuatore di segnale nel baule in modo che sia il più lontano possibile da disturbi. Na minchiazza il fruscio rimane. Poi ho provato cambiando ampli (sia mai che...) ho messo un impact 120.2 (di certo non migliore dello steg, infatti ha circa tre anni e l'ho usato 1 settimana) ma il problema rimane.................RADIO DI *****!!!!!!!!!!!!!!!!!:evil::evil::evil:

17. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ieri ho instalato l'interfaccia consigliatami da rs250v.

Qualità del suono un po' aumentata, ma il fruscio mi sembra ci sia ancora......ed ora ho l'ampli al minimo mi sembra...:-k

18. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao sose, io ho il navi business da me modificato creando una pre-out ed ho un fruscio molto elevato :-(

le ho provate TUTTE ma nulla, non riesco a toglierlo...

essendo il segnale audio molto basso, devo aumentare di molto la sensibilità degli ampli, quindi il fruscio viene amplificato di conseguenza!!

spero di risolvere eliminando la pre-out e usando un ipod collegato direttamente all'ampli ma comandato da interfaccia BMW originale che dovrei acquistare!

19. Sose

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Questa non l'avevo mai sentita.......fammi sapere quando hai fatto....:wink:

20. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    interfaccia i-pod per navi business (uguale a pro) ordinata oggi...

WORK IN PROGRESS :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2009

Condividi questa Pagina