Ciao a tutti del gruppo,ho questo problela:circa due mesi fa' sono andato in una autofficina perche' avevo i freni (pastiglie morsetti e dischi)usurati.Dopo un accurato controllo(personalmente presente)ho visionato l'eccessiva usura di questi tre componenti.Ho deciso con il meccanico la sostituzione di questi pezzi.Finito il tutto e ritirata l'auto sono ritornato al mio uso quotidiano dell'auto..solo che dopo poche settimane ogni qualvolta tocco leggermente il pedale del freno ci sono delle forti fibrazioni del volante che spariscono dopo un'ulteriore pressione sul pedale freno.La frenata e' buona ma...il problema c'e' solo ed esclusivamente appena toccato il freno. Cosa ne pensate?Un amico mi ha detto che e' un grosso problema che ha la bmw da tempo con la parte meccanica frenante grazie
ipotizzando che non ci siano problemi a gomme (tele cedute) o cerchi (deformazioni), probabilmente il materiale dei dischi non risponde agli standard; altra causa potrebbe essere un errato montaggio (non aver pulito le superfici a contatto del disco sul mozzo).
Le gomme e i cerchi sono buoni....in questi giorni tornero' dal meccanico grazie comunque per la risposta