Finalmente mia!!! GRAZIE RAGAZZI!!! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente mia!!! GRAZIE RAGAZZI!!!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da G.rear, 4 Febbraio 2009.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eccoci...
    Finalmente è arrivato il gran giorno: dopo circa 3 mesi di ricerche ho acquistato una BMW Z3 2.8 roadster, modello rest. (09/1999), argento, interni pelle Oregon neri, capote nera, volante/pomello cambio ///M, cerchi 17'' a stella 5 razze.

    Che dirvi? Sono felicissimo...e presto posterò le foto! :cool:

    UN GRAZIE DI CUORE AGLI UTENTI CHE MI HANNO AIUTATO, CONSIGLIATO E CONDOTTO FINO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO E CHE, SO PER CERTO, CONTINUERANNO AD APPOGGIARMI CON I CONSIGLI CHE RENDE QUESTO FORUM, ED ANCOR DI PIU' LA SUA "COMMUNITY", DAVVERO UNICO!!!
    Quindi grazie mille a Killer Queen, Lawyer e, dulcis in fundo (ma non per importanza :wink:) ad Alonsa che, paziente e disponibile come nessuno mai, ha perso l'intero pomeriggio per visionare e provare, fino al minimo dettaglio, l'auto in questione!

    Grazia davvero a tutti!!! :mrgreen:


    PS
    La Z3 di Alonsa è stupenda...e poi caxxo quanto viaggia!!! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    applausi!!!
     
  3. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Grande Killer...sapevo saresti stato uno dei primi a rispondere :biggrin:
    Applausi a te...=D>
     
  4. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    E FATTA!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Felice di essere stato d aiuto e averti conosciuto!!!

    PS:post fatto a sgamo dal lavoro.
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    :lol::lol::lol: lo sospettavo!
    alf namber uan!peccato che ci pacchi sta domenica!!:confused:
     
  6. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Complimenti Gabriele =D> A Te come ad Alf,killer ed a tutti quelli che mettono il cuore oltre la passione :wink: Era come se fossi lì quando ci siamo sentiti.Aspetto in ansia le foto ma so già che è perfetta.Complimenti.
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    siii, ritira l auto sabato:D
     
  8. Giiio

    Giiio Collaudatore

    399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    Complimenti Gabry!! =D>
    Urge un incontro per far conoscere le sorelline!! :wink:
     
  9. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    wow,grandioso..........
    aspettiamo le foto!!!
     
  10. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    G che piacere !! mi sa che sto sogno ce lo siamo fatti in tanti qui e lo stiamo realizzando veramente bene !!!

    =D>=D>=D>

    Un'altra sorellina come dice giiio :wink:

    passerò con piacere da Voi prima di andare in costa azzurra in una delle stupende ambientazioni naturali per la Jones :lol::cool:
     
  11. redwind

    redwind Kartista

    138
    2
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    473
    Z3 Roadster 1,9 140 cv 1996
    =D>=D>=D>=D> Ma quanto piove !!!!=D>=D>=D>=D>
     
  12. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Tanti complimenti.............. ora la vogliamo vedere ........... foto foto
     
  13. Krom

    Krom Kartista

    51
    0
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    golf iv 1600 101cv
    Complimenti !!!!!!!
    Sono felicissimo per te!!

    Spero un giorno di fare un post simile... :)
     
  14. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ragazzi...grazie della calorosa accoglienza!
    Questo forum e questa community sono davvero eccezionali, non lo dico tanto per dire!!!
    Un grazie anche davvero speciale ad Alonsa (hai fatto l'abusivo mandando la mail da lavoro eh... :-)

    Per le foto dovete avere un pò di pazienza perchè l'auto se tutto va bene vado a prenderla sabato mattina. La prossima settimana ho intenzione di portarla subito (sotto consiglio di Alonsa/Z3ro, suo amico di Genova che pare avere un meccanico di fiducia...Z3ro se ci sei batti un colpo) a fare un bel controllo.

    PS
    Secondo voi, dato che ho i cerchi da 17 ma con la gommatura non differenziata (225/45 ant. e post.) dovrei fare un bell'assettino (credo già di sapere da chi andare) e magari dei distanziali da 1 al post. (quei cerchi mi piacciono una cifra) oppure consigliate di cambiarli e metterci dei BBS o tipo quelli di Alonsa che hanno il canale differenziato con le 245/40 al post.?
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se non sbaglio anche quelli hanno il canale differenziato!!quindi, se hai le misure a libretto, metti tranquillamente la doppia gommatura.

    non vendere quei cerchi, soprattutto se differenziati, sarebbe un delitto.
    per il diffferenziale te los consiglio, il ponet fisso dietro subisce piu' sforzo e non e' imho il massimo. piuttosto, per limitare un po' (e per evitare che se ti fermano ti ritirano il libretto), prenderei i distanziali, i cerchi e li manderei in foderia a latina. la ti rifanno il cerchio attaccandoci, saldando al mozzo il distanziale, grattando e rivrniciando/equilibrando il tutto. in questa maniera e' come se il cerchio guadagnasse et, essendo un unico corpo mi dicevano che il ponte subisce un po' di stress in meno.

    per l assetto: sincerametne, non so che vuoi fare. gia' con le eibach l effettoestetico e' perfetto, perche' l auto si abassa il giusto, senza esagerare. te lo dico io che le ho su e che nell auto prima ero a terra e non mi muovevo, du palle...

    se vuoi avere anche l upgrading consigliato degli ammo, quindi non ottenere solamente un effetto visivo, io ho i bilstein: senza molle mi trovavo male, con le molle benissimo.

    infine, consigliata la duomi ant.
     
  16. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.



    A libretto hai la misura differenziata.Opterei per questa.Ancora complimenti :wink: Z3ro è solo utente z3roadster,non è iscritto quà.
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    A libretto ho la gommatura differenziata, il problema è che non so se quei cerchi abbiano il canale adatto...anche ieri con Alonsa non siamo riusciti a capirlo. Mi informerò meglio dal mio gommista. Se lo hanno dic erto non li cambio, quei cerchi (oltre ad essere molto ricercati) sull'argento mi piacciono davvero un cifra!!!

    Per i distanziali in effetti hai ragione Killer, però sembra davvero uno sbattimento...potrei chiedere (giusto a z3ro) se c'è qualcuno qui a Genova che lo fà.
    Magari chiedo anche al mio gommista di fiducia...

    Per il differenziale auto-bloccante devo spezzare una lancia a favore di Alonsa, poichè ieri mi raccontava di un topic con forti controversie a riguardo: abbiamo verificato direttamente in BMW (ho la stampata di BiAuto, conce dove era stata comprata nuova l'auto, con riportata la lista di componenti seriali ed optional dell'auto), che le versioni 2.8 e 3.0 montavano l'autobloccabnte di serie, infatti la mia lo ha e nella lista è indicato come componente in dotazione seriale! E di ciò sono molto contento!!!!

    Riguardo l'assetto è ovvio che prima debba provare un pò per bene la macchina, specie nel misto. Chiarisco subito che non voglio fare modifiche solo ed esclusivamente per estetica, quindi qualunque assetto monterò sarà per un principale fine pratico/dinamico e per un secondario fine estetico. La macchina, notavamo ieri con Alonsa (il quale aveva il dubbio montasse l'assetto ///M) non è per niente alta, però un paio di cm di abbassamento la renderebbero davvero "gattona".

    PS (per Giiio)
    Si, dobbiamo farle incontrare presto...
     
  18. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    I cerchi che ha su ora sono 7,5Jx17 dav./dietro senza gommatura mista...quasi sicuro sono stati messi in un secondo tempo.
     
  19. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ecco...appunto, quindi purtroppo niente gommatura mista...sigh sigh!
    Peccato!

    Comunque essendo un 2.8 e non avendi sta potenza impressionante, parlerò con un preparatore qui di Genova e chiederò consiglio a lui sul da farsi. Se mi dice che con un bel assetto e dei distanziali risolvo ogni problema evito la gommaura mista, così da un lato risparmio e dall'altro tengo quei cerchi che son proprio belli... ;-)
     
  20. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia... ora vai con le foto!!!
     

Condividi questa Pagina