Consiglio Spia Gialla Accesa (asc+tdsc) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio Spia Gialla Accesa (asc+tdsc)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da NIKY69, 3 Febbraio 2009.

1. NIKY69

NIKY69 Aspirante Pilota

29
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E46
    Salve ragazzi
    vorrei un consiglio da voi possibimente quando accendo la macchina tutte le spie sono spente.. metto la prima d e dopo aver superato i 25kh si accende la spia gialla( quella spia me la sogno anche la notte) allora vado in officina dal mio meccanico di fiducia e mi consiglia di andare da uno esperto di diagnosi.. allora vado da un esperto bmw - mercedes e mi dice che devo cambiare un sensore..lo cambia e tutto rimane come prima..allora mi dice che devo cambiare anche dei componenti sotto le ruote anteriori per risolvere il problema (credo che siano dei braccetti non so..sono ignorante in materia) la prova e tutto come prima la lucetta gialla phocccc si accende di nuovo ( CALCOLATE CHE GIA STIAMO A QUOTA € 1.050,00 ) cmq tornando al mio racconto il meccanico mi dice...Signore caro credo che sia partita la centralina/scatola del asc+t dsc che si lato posteriore vicino alle ruote e costa € 1.750,00.. Insomma primo io ho risposto credo che sia partita la tua capoccia ho pagato i mille euro e ho preso la macchiana e sono andato via.(ovviamente senza grazie e arrivederci anzi a non rivederci piu )... Mi chiedo ma e possibile che costi cosi tanto questa centralina o scatola anxhe se fosse vero? quale potrebbe essere il problema avete avuto gia esperienze di questo genere? mi dato un consiglio prima che mi scucino altri euri e tanti.... grazie

2. gsx 1000 dami

gsx 1000 dami Collaudatore

375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Forse è un'affermazione stupida, ma sulle M una volta spostata la convergenza la spia si accende automaticamente e bisogna procedere di nuovo all' allineamento del volante se si vuole spegnerla.
    Quindi non è che dovevi solo procedere all' allineamento del volante?

Cmq, posso dirti anche di controllare bene tutti i fili e i cablaggi collegati alla centralina Dsc in modo da verificare che non ci sia una interruzione.
    Infine controlla che tutti i pin della centralina sia ben puliti e allineati per il montaggio.

Magari potevi risolvere tutto senza cambiare nulla e con un semplice controllo. Che ladri!!!!.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  3. NIKY69

NIKY69 Aspirante Pilota

29
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E46
    Grazie del consiglio domani cerco di trovare un meccanico di fiducio spieghero la mia brutta esperienza

4. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    se devi cambiare la centralina mandami un pm.

5. NIKY69

NIKY69 Aspirante Pilota

29
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E46
    oddio che cosa e un pm scusami ma sono proprio ignorante in materia... ma tu conosci qualcuno di fiducia dove posso portarla ?

6. gsx 1000 dami

375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Il pm è un messaggio in privato, che puoi trovare sotto il suo profilo utente :wink:

Cmq se ne trovano tante usate anche su ebay ma prima di cambiare secondo me bisogna controllare BENE, altrimenti ti ritrovi a spendere soldi e ad avere ancora il problema. :rolleyes:

7. NIKY69

NIKY69 Aspirante Pilota

29
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E46
    OK grazie del consiglio...anche perche sto solo cacciando soldi soldi soldi..... a tre zeri

8. gsx 1000 dami

375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Informati su un'officina idonea (anche autorizzata, dovrebbero avere più esperienza), l'importante è che sia onesta e fagli fare i controlli suddetti.

Vai da qualcuno di fiducia o onesto perchè se ti risolve il problema con poco, magari poi ti dicono che la centralina è da cambiare per farti spendere altri soldi senza poi cambiarti effettivamente nulla.:wink:

Lo sò che è da fuori di testa, ma per certe situazioni è meglio aspettare e trovare un meccanico idoneo che avere fretta perchè dopo si perde tempo e soldi senza risolvere mai niente da un meccanico all'altro fino a che non si trova quello giusto che risolve il problema magari in un'ora.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  9. NIKY69

NIKY69 Aspirante Pilota

29
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E46
    Ti ringrazio tantissimo seguiro il tuo consiglio.
    E vero con la fretta non si ottiene nulla sentiro alcune campane... esperte nel campo.. Cmq anche se mi sta facendo tribbolare un po' rimane sempre una gran macchina e sono contento... Ti faccio sapare poi come e va a finire Cmq ti ringrazio di nuovo dei tuo consigli ne faccio veramente tesoro. io mi conosco come sono di carattere la mia auto deve essere perfetta..

10. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    credo che il 95% degli utenti del forum vogliono la macchina perfetta!!!#-o
    comunque non avere fretta, tutto si sistema e a volte sembra più semplice di quanto si pensa.:wink:

11. gsx 1000 dami

375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Infatti anch'io la penso come te =D>.

Informami per il futuro, se posso ti dò una mano. :wink:

12. NIKY69

NIKY69 Aspirante Pilota

29
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320I E46
    Grazie ragazzi vi faro' sapere come va a finire....
    Lunedi mattima per prima cosa gli faro cambiare la valvola termostatica e credo che la puo cambiare anche il mio meccanico sotto casa invece di andare in BMW.. e dopo prendero' un appuntamento in officne esperta bmw e gli spieghero' il problema e poi staremo a vedere...

13. asilipo

asilipo Kartista

150
    0
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E46 150cv Touring
    ok facci sapere!!!

Condividi questa Pagina