Ogni tanto s'incarta. In pratica non esce più il cd.Ho notato che lo fa solo(per ora)con i cd masterizzati,e tra l'altro di una marca ben precisa. Possibile?? Comunque.....dopo un pò si sblocca ed esce.Oggi non c'è verso.Non ne vuole sapere. Avete qualche consiglio immediato da darmi a parte il recarsi in conce?? grazie mille
può essere che i cd-r che crei abbiano uno spessore leggermente più grosso ed il meccanismo non riesce ad espellerli, comunque è un difetto di queste business cd, anche a me faceva questo, eventualmente se sei pratico prova a smontare la radio e dare una pulita ai rulli di gomma che potrebbero essere sporchi dunque scivolano sul cd e non lo portano all'esterno, poi controlla la apsltica sotto la modanatura che non sia leggermente piegata, anche questo dà il difetto di blocco espulsione
la plastica sotto non è piegata.per il resto...eeehhmmmm non sono molto pratico nello smontaggio.ma più che altro nel rimontaggio. comunque grazie.gli darò un'occhiata.Ma spero che si sblocchi da solo.E in ogni caso,quella marca non la userò più.E' già la quarta volta che mi frega.
Anche a me è successo più di una volta e con cd diversi pare proprio che sia un difetto congenito. La cosa che non capisco è perchè dopo diverse ore lo espelle senza problemi. Mah... Qualche giorno fa mi è successa un'altra cosa ancora più strana. A macchina spenta, la radio vuota (cioè senza cd dentro), chiave non inserita, appena apro lo sportello lato passeggero sento il meccanismo di espulsione cd che parte da solo per 2 secondi. Richiudo lo sportello, passano un paio di minuti, riprovo e succede di nuovo. Giuro che non avevo bevuto. Pensandoci bene, avevo una Fiat parcheggiata sul lato destro sapete per caso se sono contaggiose???
caro Etna, mai parcheggiare vicino a macchinette le nostre bmw si ammalano di brutto scherzo, questo qualche volta lo faceva anche a me, è come si ci fosse un ritorno di corrente, lo fà a volte anche con le lancette del cruscotto, come se si resettano, dunque non preoccuparti, magari la tensione scende un pò causa luci apertura portiera
ciao la mia quando l'accendo ed è sintonizzata su una qualsiasi frequenza va a scatti ogni tanto come mai... ?
infatti stamattina,appena ho provato, è uscito. ma dopo un paio di prove andate a buon fine.....ha deciso che era abbastanza
Già che ci siamo,chiedo a voi esperti,qualche consiglio su radio con lettura mp3.Magari con lo stesso colore della strumentazione.Non vorrei spendere un'esagerazione. Avete qualche marca e modello da consigliarmi??Foto??
Lo stesso rumorino l'ha cominciato a fare anche la mia autoradio cd da qualche settimana, anche aprendo lo sportello lato passaggero. Hai poi risolto?
A dire la verità non ho fatto nulla anche perchè altri utenti mi hanno detto che è un "vizietto" comune. Tutto sommato non è che sia un malfunzionamento. Senti quel rumorino a finisce tutto lì. Pare che siano dei segnali strani che si generano nell'I-Bus; a volte, quando apri la portiera, accendendosi le luci interne viaggia un segnale nell'I-Bus e la radio lo interpreta come Eject CD. Boh!
Si può provare a staccare l'alimentazione della radio stessa per resettarla; oppure, se esiste un pulsante di reset sull'autoradio, si può provare con questo. Hai già fatto questa operazione?
No, non l'ho fatta. Non penso sia questione di reset. Secondo me il tutto non dipende dalla radio e neanche da altri componenti che andrebbero resettati. E' semplicemente un piccolo "bug" (chiamiamolo così) del protocollo di comunicazione i-bus che, in determinate condizioni, genera un segnale che viene interpretato in modo strano dalla radio. Che poi non è neanche un segnale di Eject CD, infatti, anche se è presente il CD dentro non viene espulso ma è come se si avviasse per qualche secondo il motorino del meccanismo di espulsione. Per me tutto ciò non è poi così fastidioso anche perchè si presenta raramente . La tua presenta altri sintomi in particolare?
No, solo questo che ho notato da circa un pese a questa parte; lo fa con o senza cd all'interno. Appena posso provo a staccare l'alimentazione.:wink: