Impianto GPL con autolivellante...come avete risolto? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto GPL con autolivellante...come avete risolto?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Gilu, 8 Febbraio 2008.

  1. marcoraggio

    marcoraggio Aspirante Pilota

    6
    2
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520i Touring 2000
    Ciao sono Marcoraggio da Roma!

    Io ho messo un toroidale da 71 litri nel vano ruota di scorta ma prima di tutto ho dovuto spostare il compressore delle autolivellanti.
    Ho trovato il suo posto proprio per lui nel vano bagagli: in fondo al bagagliaio per intenderci, dietro i sedili posteriori c'è quella banda rigida rivestita in moquette che ha ai lati i ganci di attacco per la rete elastica bloccaoggetti. Se la smonti e la sollevi, c'è un vano perfetto per il compressore: è proprio il suo! Ci troverai anche i tubicini delle autolivellanti. Il compressore l'ho dunque disancorato dalla sua campana, l'ho messo orizzontale nel vano suddetto, così come era posto nel vano ruota di scorta che, tra l'altro, lavora anche meglio. Ho insonorizzato tutto il vano con dei pannelli insonorizzanti presi su www.speedup.it . La cosa più pallosa è stata non tanto quella del taglia e cuci dei tubi di alta pressione, ma il taglia e cuci che è servito per prolungare i cavi di alimentazione e di comando del compressore. Stai tranquillo ogni filo ha un colore sarà difficile che ti sbagli. Comunque il risultato devo dire che è stato eccellente alla faccia di chi mi ha detto che non si poteva fare. Il rumore che si sente ognitanto è appena percettibile e quasi si confonde col rumore del motore.
    Spero di esserti stato utile! Qualsiasi info in più sono disponibile!

    Cari saluti! CCiao!
     
  2. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    ciao ottimo consiglio! potresti postare qualche foto in modo da renderci a tutti chiaro il lavoro fatto. Comunque io sotto il pannello che dici tu ho due centraline credo siano il modulo tv e l'amplificatore audio.....insomma di posto non ne ho. Dipende dal tipo di allestimento che si ha.....io ho il platinum e dietro è un vivaio di centraline!
     
  3. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    possibile che la soluzione sia così semplice e nessuno dei nostri installatori ci abbia mai pensato?:-k:-k
     
  4. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    ieri sulla mia lo hanno spostato la prossima settimana installo l'impiato per ora è messo come quello di puccio. l'installatore ha modificato il telaietto di supporto lavorandolo e piegando i silent block e poi lo hja fissato tramite due di questi alla carrozzeria ora si sente parecchio ma lo devo imbottire di fonoassorbente...speriamo di non sentirlo piu cosi dopo che ho installato l'impianto gpl :mrgreen:
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    da me tale vano è già occupato da orpelli vari
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    In genere, se l'allestimento prevede il BT e/o modulo video, quel vano viene occupato da quelle centraline.
     
  7. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    quoto. infatti la mia ha il bagagliaio zeppo di centraline......
     
  8. tonyturbo

    tonyturbo Aspirante Pilota

    18
    3
    2 Febbraio 2009
    parma
    Reputazione:
    21.454.712
    e39 520i touring+e46 320CI+e91 320d
    il compressore lo ho montato nel vano a dx dove ce la batteria senza snaturare nulla. in verticale lavora da 4 anni egregiamente senza rumore
     
  9. Gilu

    Gilu Kartista

    99
    2
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39 Touring
    Ringrazio tutti per i vari suggerimenti ricevuti, ma ormai ho già montato l'impianto e spostato il compressore a destra del bombolone. Per ora lavora bene e il rumore lo sento solo quando accendo la macchina per cui mi posso accontentare.

    Nel vano batteria non lo potevo montare, ho l'amplificatore e in quello dedicato alle "centraline" forse se lo avessi saputo prima...
     
  10. AndreA_DTD

    AndreA_DTD Kartista

    79
    0
    18 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320ci e46
    DOMANDA: che misura di bombola toroidale più grande si riesce a mettere???
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    70litri (60 litri effettivi)
     

Condividi questa Pagina