Ha Vinto La Mercedes Glk , Ma La X3 Su Asfalto E' Sempre La N.1 | Page 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ha Vinto La Mercedes Glk , Ma La X3 Su Asfalto E' Sempre La N.1

Discussion in 'BMW X3 E83' started by ARMATAGGIA, Jan 29, 2009.

1. Pao

Pao Collaudatore

437
    7
    Oct 10, 2008
    X5 G05 2019

Quoto !
    Ma a giudicare dal numero di muletti x3 II fotografati o filmati negli ultimi mesi sembra si siano resi conto del ritardo e stiano provvedendo !

Ciao

2. 996

996 Direttore Corse

1,945
    5
    Sep 7, 2004
    Se si considera che di certo è raro che un X3 incroci una GLK o un Q5 nel fango, si deduce che su asfalto, GLK e Q5, hanno la possibilità di respirare a lungo l'aria degli scarichi dell'X3.

E poi dicevano che è un progetto vecchio e superato...

3. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3,471
    720
    Nov 3, 2008
    .
    Leggevo stamattina a scuola l'articolo, era prevedibile che nell'off road venisse battuta dalle concorrenti, ma il primo posto sull'asfalto imho è ben meritato

4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    Apr 9, 2008
    Z4 M
    Di sicuro hai ragione...Raramente i proprietari di queste auto vanno a fare fuoristrada vero.
    Però almeno su neve pretendo diano buoni risultati.

5. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2,854
    953
    Dec 14, 2008
    - Yamaha MT 07
    Anche perchè se sbatti sono dolori:mrgreen::mrgreen:

6. LuigiFor

LuigiFor Kartista

228
    3
    Apr 2, 2008
    x5 3.0d Rest.
    C'è poco da dire, il Q5 è bellissimo!!!

7. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    vero :wink:

8. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4,531
    92
    Oct 22, 2007
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io non lo vedo così bello. Mi sembra la solita Audi.

Fra l'altro io ero uno a cui l'X3 è sempre piaciuto.
    Molti (anche qui sul forum) l'han sempre considerato uno scatolone...

9. TeoLinuX

TeoLinuX Aspirante Pilota

7
    0
    Feb 2, 2009
    BMW X3 E83 2.0d futura
    Le mie impressioni

Io non scambierei mai il mio nuovo X3 con gli altri modelli della prova! :wink:

Se volevo fare fuoristrada non avrei certo preso un SUV ma una vera off-road, o quantomeno una Freelander/Discovery...

Per l'uso che ne faccio (90% città) sono felicissimo della X3... non mi capacito di quanto sia sportiva su strada :evil: (avevo bassissime aspettative)

Quanto alla GLK... beh, non è certo la ML e quindi complimenti per le prestazioni off road, ma personalmente la trovo sgraziatissima :-s (de gustibus...)

Q5... come tutte le Audi le trovo belle ma non appassionanti, e soprattutto senza una forte personalità: la linea tende a stancare presto. inoltre non si fa valere nè su strada nè su pista. Begli interni.

La X3 non mi piaceva appena uscita, ma gli utlimi restyling l'hanno migliorata non poco. =D>
    E cmq alla fine io cerco il piacere di guida, e ripeto: sono estasiato da sto SUV
    Nota dolente: è vero su neve con gomme all season va presa con cautela... credevo meglio. ](*,) Passerò alle winter. Però non devo mica fare il trofeo Andros! :mrgreen:

Per chi scriveva che sulla Q5 ci ha visto "ovviamente" una bella gnocca: beh, io non mi lamento... la mia BMW in questi primi 10 giorni ha già dato i suoi frutti eehehehhehe :mrgreen::mrgreen::cool:

10. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    Apr 9, 2008
    Z4 M
    Beh adesso le gnocche guardano pure gli X3 ? Sicuramente hai conquistato per merito tuo non della macchina...

11. Nonregistrato

Nonregistrato Kartista

52
    1
    Jan 22, 2009
    Mercedes CLS 320 BMW X5 Sd
    beh in città c'è di meglio! :mrgreen:

12. mikelet

mikelet Aspirante Pilota

43
    1
    Jan 28, 2009
    bmw x3 2.0d 177cv Eletta
    Quoto in pieno per le differenze di cilindrata GLK con 220 CV e + che altro V6 3 litri !... e aggiungo .... hanno usato pneumatici diversi alla freelander hanno montato good year ultragrip che ha ottenuto guarda caso le migliori prestazioni (con differenza tra asfalto e neve del minimo assoluto +22% per frenata e accelerazione +125) (e se le avessero montate su tutte le suv?) e poi li hanno cambiati per le altre prove su sterrato e asfalto? no o almeno non lo dicono![-X ! insomma l'amata X3 si becca un 6° posto su neve e 9° (ultima ) in fuoristrada per gli angoli di attacco e uscita da....suv ! rinasce e 1° batte tutte su strada :razz:(e aggiungo con coperture termiche) per tenuta , frenata (ma anche a max carico e a caldo) per dirne solo alcune.... ..

13. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    Feb 5, 2008
    X3 3.0SD futura 286cv
    :wink:provate ad usare 286 cv con le dunlop winter e davvero c'è il piacere di guidare in qualsiasi situazione. :biggrin:
    Peccato che ci sono gli autovelox:evil:
    forse la linea è un pò datata. Quando uscirà la nuova non c'è ne sarà per nessuno.=P~

14. Sportourer

Sportourer Kartista

145
    0
    Sep 23, 2008
    F31 Sport
    a me la linea piace così...è come dire...austera..teutonica!

15. TONI2

TONI2 Secondo Pilota

667
    54
    Feb 5, 2008
    X3 3.0SD futura 286cv
    beh, forse ti accontenti. :eek:Cerca d'immaginare la nuova x5 alle ns. dimensioni con il motore che io ho adesso.
    Sarebbe uno sballo.:wink:

16. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    Jun 27, 2007
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    classifiche a parte...

bah... io non so come fanno ste classifiche...
    in ogni caso, come ho già detto più, la mia X3 228cv è una macchina perfetta, sia su strada che su sterrati.
    adoro guidare sulla neve e l'ho potuta testata duramente questo inverno. la X3 con le gomme termiche (Nokian) non ha mai tradito e spesso mi ha sorpreso, quindi per me è perfetta.
    certo, non ho mai provato un Freelander o Glk ma francamente non ne sento il bisogno.
    concludendo, cassifiche a parte, io sto a posto così, contento e soddisfatto :cool:
    ogni volta che ci metto il culo sopra non posso che provare soddisfazione, molta soddisfazione.

PS: toccandomi i maroni, la macchina non ha mai avuto un problema da luglio2007, se non una cazzata all'autoradio.
    anche queste son soddisfazioni... :wink:

17. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16,648
    818
    Nov 19, 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Gran macchina l'X3 tuttora non ha rivali anche nelle vendite !!!

=D>=D>=D>=D>=D>

18. Mirko77

Mirko77 Kartista

71
    1
    Feb 6, 2009
    BMW X3
    Scusa l'intrusione, a sono alla ricerca di gomme termiche valide.... mi potresti dare il modello delle tue Nokian? Sono rumorose in autostrada?
    Grazie.
    Ciao Mirko

19. maX3

maX3 Kartista

74
    0
    Jun 27, 2007
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    Mirko, le mie gomme termiche sono NOKIAN 235-55 R17 103V XR
    non ricordo quanto le ho pagate, comunque decisamente meno delle più blasonate.
    ho letto qua e la sui forum e tutti le consigliavano caldamente, in effetti mi pare che vadano molto bene.
    sono ovviamente piu tenere delle "all season" di serie sulla mia x3 ma non sento differenza nella rumorosità in autostrada.
    sul bagnato e sulla neve... c'è una bella differenza! :rolleyes:

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16,648
    818
    Nov 19, 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ragazzi esistono anche i pm

Share This Page