domenica giornata nera... in tangenziale ovest Milano ho preso un sasso sul parabrezza con ovvia scheggiatura sul vetro... dopo aver lungamente imitato Germano Mosconi (vedi video su youtube per chi non conosce il personaggio) mi sono infilato in un confortevole parcheggio all'Ikea di Trezzano. tutto bene non fosse che uscendo dal parcheggio i rumori provenienti dal retro della mia X5 erano i seguenti: bip-bip(sensori parcheggio) bip-bip- bum (muro) beeeeeeeeeeeep (sensori); per farla breve i sensori non so perchè ma non mi hanno segnalato lo spigolo del muro che ho naturalmente centrato in pieno e che, da buon muretto balordo qual'è, mi ha segnato il paraurti post. Domandina: si riesce a far sparire dalla plastica nera del paraurti il segno del fattaccio o per non tenermi la macchina "ferita" in eterno devo cambiare tutto il pezzo?!?!
quando la bicicletta mi è venuta addosso mi hanno solamente sistemato il paraurti(verniciato) senza sostituirlo...dipende da quanto è strisciato..ma è la parte nera grezza o la parte verniciata?
Dipende....io sulla vecchia auto presi una lepre...che mi spaccò il para anteriore....rifatto dal carrozza senza sostituzione. Se non è molto rovinato...te la cavi con poco
Fai un paio di foto che te lo dico. Di solito si riescono a sistemare senza problemi, anche se è meglio graffiarl sulle parti verniciate(si evita di rifare la goffratura della plastica). Comunque capita di frequente che i sensori non "leggano"gli spigoli...occhio quindi..
Anche a me successe la stessa cosa con la E90 (e manco a farlo apposta il giorno prima in autostrada avevo pure crepato il parabrezza): il PDC mi segnalava campo libero ed invece c'era un muretto. Cmq a me lo smontarono e lo riverniciarono passandoci lo stucco.
... capitato pure a me poco tempo fa, fortunatamente ho preso un muretto pianissimo, praticamente ho appoggiato il paraurti posteriore... imbufalito come Conan il distruttore sono volato in concessionaria per verificare un'eventuale avaria, ma tutto era nella norma... mi hanno detto di tenere il piu' possibile puliti i sensori, cosa assai "ardua", in questa stagione dove dall'asfalto viene su di tutto...
Solidarietà, io avevo preso un paletto ma il carrozziere l' ha sistemato senza cambiare il paraurti facendo un lavoro a regola d' arte :wink:
Vai tranquillo che in carozzeria te lo sistemano di sicuro senza spendere molto:wink:Comunque solidarietà:wink: