preso! (il muro...) | BMWpassion forum e blog

preso! (il muro...)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da offmabo, 3 Febbraio 2009.

1. offmabo

offmabo Aspirante Pilota

40
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.001
    BMW X5 3.0d
    domenica giornata nera...
    in tangenziale ovest Milano ho preso un sasso sul parabrezza con ovvia scheggiatura sul vetro...
    dopo aver lungamente imitato Germano Mosconi (vedi video su youtube per chi non conosce il personaggio) mi sono infilato in un confortevole parcheggio all'Ikea di Trezzano.
    tutto bene non fosse che uscendo dal parcheggio i rumori provenienti dal retro della mia X5 erano i seguenti: bip-bip(sensori parcheggio) bip-bip- bum (muro) beeeeeeeeeeeep (sensori); per farla breve i sensori non so perchè ma non mi hanno segnalato lo spigolo del muro che ho naturalmente centrato in pieno e che, da buon muretto balordo qual'è, mi ha segnato il paraurti post.
    Domandina: si riesce a far sparire dalla plastica nera del paraurti il segno del fattaccio o per non tenermi la macchina "ferita" in eterno devo cambiare tutto il pezzo?!?!

2. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    quando la bicicletta mi è venuta addosso mi hanno solamente sistemato il paraurti(verniciato) senza sostituirlo...dipende da quanto è strisciato..ma è la parte nera grezza o la parte verniciata?

3. Vincentvega

Vincentvega Secondo Pilota

663
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    52.332
    520D Mport F11
    Dipende....io sulla vecchia auto presi una lepre...che mi spaccò il para anteriore....rifatto dal carrozza senza sostituzione.
    Se non è molto rovinato...te la cavi con poco :confused:

4. l'edx3

l'edx3 Aspirante Pilota

42
    2
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    0
    bmw x3
    Fai un paio di foto che te lo dico. Di solito si riescono a sistemare senza problemi, anche se è meglio graffiarl sulle parti verniciate(si evita di rifare la goffratura della plastica). Comunque capita di frequente che i sensori non "leggano"gli spigoli...occhio quindi..#-o

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non sono carrozziere ma......

se il para non è rotto si sitema con poco e sparisce....:cool:

6. offmabo

offmabo Aspirante Pilota

40
    1
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.001
    BMW X5 3.0d
    non ho capito se per fortuna o sfortuna ma la parte lesa è la plastica nera.

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Anche a me successe la stessa cosa con la E90 (e manco a farlo apposta il giorno prima in autostrada avevo pure crepato il parabrezza): il PDC mi segnalava campo libero ed invece c'era un muretto.

Cmq a me lo smontarono e lo riverniciarono passandoci lo stucco.

8. Indeciso

Indeciso Kartista

229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    :sad:... capitato pure a me poco tempo fa, fortunatamente ho preso un muretto pianissimo, praticamente ho appoggiato il paraurti posteriore... imbufalito come Conan il distruttore sono volato in concessionaria per verificare un'eventuale avaria, ma tutto era nella norma... mi hanno detto di tenere il piu' possibile puliti i sensori, cosa assai "ardua", in questa stagione dove dall'asfalto viene su di tutto...#-o

9. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Solidarietà, io avevo preso un paletto

ma il carrozziere l' ha sistemato senza cambiare il paraurti facendo un lavoro a regola d' arte :wink:

10. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Vai tranquillo che in carozzeria te lo sistemano di sicuro senza spendere molto:wink:Comunque solidarietà:wink:

Condividi questa Pagina