Purtroppo funziona così..... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Purtroppo funziona così.....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MaxWithe, 2 Febbraio 2009.

  1. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma che aspetti a cambiare banca e tipologia di ditta?
     
  2. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Quoto e...
    ...qui c'è qualcuno che conosce l'ex guardia del corpo di Berisha (ex presidente Albania) che ora vive in Italia e fa...recupero crediti!?

    Se rinunci a 300 EUR sul dovuto torna indietro tutto subito?

    Pare paradossale, ed io personalmente non mi sono ma dovuto avvalere di tali servigi, ma la cosa brutta è che funziona...e non lo tocca neppure!

    Che paese... #-o
     
  3. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    che mondo....:evil:
    anche nel mio mestiere ne sento di tutti i colori riguardo questi bastardi che ti lasciano crateri nel bilancio e spendono e spandono da altre parti.

    toccare il 430 non mi riuscirebbe mai....ma una rospata al pezzente e al suo compare direttore davanti a tutti i clienti della banca può darsi mi sarebbe scappata...

    bastardi](*,)
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    A me se succedono queste cose... la prendo in c.ulo come tutti.
    Purtroppo:evil:
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ho letto la tua storia.
    Ti dico che da me gl iinsoluti sono all'ordine del giorno, sia di piccolo importo che grandi.
    Per quelli piccoli di solito il cliente o vuole fare il furbo, o non ha i soldi...una telefonata e ti dicono ah si c'è stato un errore della banca.
    Prontamente gli si dice: "faccio passare l'incaricato a prendere l'assegno allora". e li tutto a posto

    Quelli più grossi a volte ci può essere un malcontento del cliente, che si attacca anche alla più piccolissima cazza-ta... si sistema sempre parlandone e giungendo ad un accordo del tipo...ti sistemo la cazzata mi fai il bonifico.
    Nel tuo caso vedo che cmq è tutto a posto da parte tua.

    Ma la cosa più assurda è: COME SI PERMETTE IL DIRETTORE DI BANCA DI CRITICARE IL TUO OPERATO? FACCIA IL SUO MESTIERE E BASTA.
    Non esiste proprio, avresti dovuto chiudere il rapporto con sto *****.ne, ma scherziamo?

    La Ferrari almeno l'hai rigata bene?:mrgreen:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si Elena ho capito la differenza.
    Non capisco l'equazione srl=scarsa affidabilità e quindi impresa da evitare.:-k
    Come in tutte le cose dipende da chi la gestisce.

    Tra l'altro, a prescindere dallo specifico, se la legge mi consente di costituire una srl, perchè non farlo?:-k
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Lo sai qual'è la domanda che ti farebbe più incazzare, Max?
    Alla luce di quanto sopra, che perlatro sta diventando uno sport nazionale, qual'è il senso rimasto nel lavorare a rimessa diretta o con delle RI.BA, senza tutelare il proprio credito in modo più severo?
    Lo so che ti incazzerai e con te tutti quelli che in questo forum hanno un'impresa, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: o sacrificate del fatturato "poco sicuro" sull'altare della tutela del vostro SACROSANTO credito o continuate ad "incrociare le dita" sperando che Dio ve la mandi buona. I numeri sono contro di voi: gli insolventi stanno aumentando per numero e quantità di insoluti. E se vi barricate dietro al fatto che "fatturando fate girare l'economia" non andate da nessuna parte: se il fatturato non diventa "maturato" non fate girare un bel niente, tuttalpiù avrete dei numeri diversi in bilancio a fine anno (ma questa è un'altra storia).
    Io sono Area Manager estero. Son stato via tutto gennaio ed ogni cliente che ho visitato mi ha chiesto di rinegoziare a loro favore i rigidi dettami creditizi della mia Azienda. Ho negato ogni singola richiesta che mi è arrivata. Ammesso e non concesso che fatturerò meno rispetto al 2008 a causa della recessione mondiale di sicuro non andrò a s*******re la situazione creditizia rincorrendo dei risultati che, se deve andare come non si desidera vada, non si raggiungerebbero in ogni caso.

    Mi perdonerai la sincerità
    ;)
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    scusa Elena....ma è il caso di distinguere ....ci sono S.r.l con cap. soc. di €10.000 (minimo per legge) ancora da versare ed S.r.l con capitale sociale di €.100.000 interamente versate...se le metti sullo stesso piano....personalmente stai cannando un pò...:wink:

    e comunque "il tizio fraudolento" se di ciò campa, ti "fà le scarpe" sia che abbia una s.n.c sia che abbia una s.a.s ...perchè se "il proprio patrimonio" è immobili in leasing e/o affitto....sai bene che ti attacchi...per essere educato,al tram...:cool:
     
  9. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    distinguo, distinguo ..in effetti la mia è il secondo caso :wink:
     
  10. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    embè....figurati se non era così....:cool:](*,)

    vabbè....
     
  11. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Sia chiaro : il mio post non vuol essere discriminante verso le S.r.l.,se rileggete ho scritto che lavoro con S.r.l. SERIE!!!! Però.........
    PER LA MIA ESPERIENZA PERSONALE mai mi è capitato di aver qualsiasi tipo di problema con s.a.s. (con cui ho affrontato un lotto abbastanza consistente del MOSE a Venezia,per esempio),o con S.n.c. con la quale,tra l'altro,c'è un forte spirito di collaborazione. Ho solo voluto raccontare una mia esperienza,di lunedì mattina in banca.
    Da qui poi può partire una bella discussione,gli argomenti non mancano! Partendo dal fatto che la legge tutela nessuno!!!! O per lo meno non chi fa tutto secondo le regole,lavora bene e ogni giorno che passa deve lottare con i prezzi che calano e i costi che aumentano. E poi si deve subire lo smacco di veder certe scenette........
    Quindi nessuno si deve sentir offeso o chiamato in causa.

    Per quello che riguarda la banca,di sicuro,al momento giusto saprò come prendere la mia rivincita. So portare molta pazienza. :wink:
     
  12. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    In sti casi qua,mentre si aspetta che la legge italiana faccia il suo lento,ridicolamente lento e costoso per causa degli avvocati,lavoro,l'unica soddisfazione legalmente fattibile è comprare un suzuki samurai a 2000 euro su ebay,farci l'assicurazione KASKO,andare in ditta da st'imbecille di minchia,inserire le ridotte e farglielo trovare parcheggiato sul tetto del 430.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.421
    112
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    In realtà la tua domanda non mi fa incazzare.
    Ma devi tener conto di un fattore fondamentale,per lo meno nel mio settore: nei due anni passati il numero di imprese,sopratutto di installatori,è aumentato sensibilmente. Per dirla in parole povere,c'è molta più concorrenza. Oggi come oggi è difficile lavorare SOLO per il cliente di cui ci si fida anche perchè molti giocano al ribasso.

    Vi porto un esempio : in un appalto ad economia (cioè pagato a ore di lavoro effettuate,normalmente usato nelle manutenzioni industriali ordinarie dove il committente mette l'eventuale materiale e beni di consumo e l'appaltatore le ore per la posa dei materiali) mi son visto "soffiare" il lavoro da una impresa di rumeni perchè "scontava" il costo della singola ora di lavoro per dipendente di € 7,00 rispetto al mio costo per ora........e non sono noccioline,ve lo garantisco. Di per se,senza aver particolari lauree,è facile capire come uno sconto del genere significa dipendenti in nero e zero contributi pagati.

    Di conseguenza,visto che non c'è modo di "parcheggiare" il personale in attesa di altro lavoro,bisogna battere altri porti,e non sempre sono porti fortunati. C'è da dire che in Italia non è facile neppure far qualche indagine preliminare sulla storia economica di un'azienda.....ci si deve affidare a banche dati che dicono tutto e niente e ben poco d'altro.

    Io per primo non sono un sostenitore della filosofia "Il fatturato prima di tutto!" perchè,come dici giusto tu,una fattura non pagata,è una fattura non pagata. Molte volte ho rifiutato anche solo di preparare un'offerta,quando a naso capivo che forse avrei rischiato di prendere una cantonata.

    Può andare bene,può andare male. Questione di fortuna,sicuro,perchè non ci sono servizi professionali che aiutano a capire la serietà di un'azienda. Secondo me,alla base manca la tutela del credito da parte delle istituzioni,e sopratutto una base solida,fatta di leggi CHE DEVONO ESSERE RISPETTATE e DEVONO ESSERE FATTE RISPETTARE a tutti!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ok Max!...magari io l'ho preso troppo "sul personale" :wink:

    quest'ultimo tuo post chiarisce definitivamente,per me, il tuo pensiero...ovvero la NON riluttanza alle S.r.l bensì l'incazzatura con l'istituto di credito nella persona del direttore...:wink:

    spero dal canto mio, di non essere stato frainteso pensando volessi "tirare l'acqua al mulino" di quel pidocchio fraudolento che hai incontrato..:wink:

    ...sò che la cosa ti tange poco perchè non ti aiuterà certo ad aver il dovuto ma.....per gli stronzi come quello che hai incontrato, le banche sono prossime a Basilea2 (di cui avrai sentito parlare) ed i "parassiti" verrano tagliati fuori (o almeno spero) dal sistema bancario con l'impossibilità di accesso al credito...quindi...se sei un barabba o lavori con le tue risorse o ti attacchi al caiser...:cool:

    ...ripeto, ciò non ti farà rientrare del credito...ma spero almeno dia la serietà alle soc italiane....che ve ne è bisogno...!!!

    ....dove lo tiene il 430...???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Basilea2 è slittata da Gennaio 2007 a Gennaio 2008, quindi ce l'abbiamo da un anno.

    Considerato che il periodo di adeguamento è stato Gen 04/Gen 07, dovrebbe essere a pieno regime.

    Trai le conclusioni su cosa se ne faccia un tipo del genere del "Nuovo Accordo".
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Giusto per tornare sul tema,Giobbe, non ci si può offendere se si identifica la Srl con una società a rischio, visto che il rischio per il creditore è insito nella natura della Srl .... semplicemente si fa come Elena e si predispone un capitale sociale che dia garanzie. :wink:
     
  17. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    grazie per la precisazione...:wink:

    hai ragione ,perchè a me ne hanno parlato ad inizio 2008 (se non ricordo male) direttamente c/o la banca con la quale lavoro...quindi ho pensato bene di provvedere "all'accumulo dei punti"....:mrgreen:

    ...Emiliano...identificare tutte le S.r.l con "tipo da S.r.l" e come dire "Italiani mafiosi" "rumeni ladri" ecc ecc...:cool:

    ...per tornare sul cap. soc ho detto ad Elena esattamente la stessa cosa...magari non troppi ci badano ma...un conto è dire s.r.l con €10.000 di cap. soc (magari ancora da versare completamente) un conto è una s.r.l con €.80/100.000 int. vers....scusa ma a livello di "affidabilità" la cosa mi cambia un pò...:wink:

    almeno, io la vedo....accussì....per dirla nella mia lingua...:wink:
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Questo lo davo per scontato visto che lo avevi giustamente detto prima, mi pare ovvio che un capitale sociale iv mi da più garanzie :wink:
     
  19. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Nel senso prenderci nel 90% dei casi?
    :mrgreen:
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.741
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    sinceramente mi pare un pò esagerata... io ti posso dire l'esatto contrario e portarti tanti esempi quanti ne puoi fare te dell'opposto.
    gli stronzi lo sono genetiamente, sia che abbiano o non abbiano soldi, e sono ovunque tra di noi...
     

Condividi questa Pagina