Aiuto ma e' normale che la mia 320d 163cv cambio autmatico, in citta' fa i 10,5 al litro? L'ho portata in bmw e mi hanno detto che e' tutto ok e quando io gli ho detto che macchine uguali alla mia fanno anche i 14 ( cambio automatico), mi hanno risposto: OGNI MOTORE E' A SE'!!
La mia è un E90 177cv con cambio manuale, mai superato i 5,8 litri x 100 km. Ti sto parlando di misto pero', in citta' sono sui 6,3 litri x 100 Km. Guarda il tutto dipende da come si dosa il gas, certo se tu x citta intendi molto traffico, ma che alle partenze del semaforo ti fai diventare il piede destro pesantee!!!!!!!
lo si vedrà anche quanto presto dovrà cambiare le pastiglie post...il DSC gli farà far la festa se ha il piede pesante..la mia 177 con lo step in città è a 6,5 L/100 Km.. Jodi
Effettivamente io ho il piedino un po' pesante pero' con una fatica enorme :-) con l'ultimo pieno ho fatto 600km guidando come un vecchietto di 90 anni
Allora, io in città sto sui 9 km/l, per il semplice motivo che non si mette mai oltre la terza e si è in colonna a passo d'uomo, la media di mattino è sui 12 km/h (per fare 3 km e andare al lavoro ci metto dai 15 ai 20 minuti, se tutto va bene). In autostrada viaggio sui 14-15 km/l e su statale sono marrivato a fare tranquillamente i 18-19.
Anche io pensavo consumasse meno. Il 163cv mi fa 12,5 km/l uso extraurbano, e 15,5km/l in autostrada col cruise a 140km/h abbondanti. E' un motore da autostrada!!
Su statale e in autostrada non consuma veramente nulla. In città, c'è poco da fare, l'auto ha una massa importante, e la maggior parte del tempo si sta fermi. Tornando da Bormio a Monza l'altro giorno, ho fatto 20.8 km/l (però da Bormio a Tirano è tutta discesa).
Con il 2.0d da 163cv girando come un vecchietto hai fatto 600km???? Mi sa che delle due l'una: a) o hai il serbatoio bucato; b) o... Non mi viene in mente altro!
Stessa auto e motore/cambio: Autostrada 18/19 Kml Misto da BC 13.....ma a conti fatti 11,5-12 reali e guido abbastanza tranquillo!!! Indubbiamente un'auto da autostrada..... Mi son reso conto quanto influisca il cambio Step sui consumi.... Con la mia ex A4 cambio manuale facevo tranquillamente i 15 Kml