Aston Martin Rapide ECCO QUELLA DI SERIE Quelle che vedete qui sopra sono le prime immagini ufficiali della versione definitiva della Rapide, la coupé a quattro porte dell'Aston Martin, anticipata nel 2006 dalla concept omonima. Sarà presentata al pubblico il prossimo autunno, prima al Salone di Francoforte poi a quello di Los Angeles. Con la Rapide, anche la Casa inglese debutta nel sempre più affollato segmento inaugurato anni fa dalla Mercedes CLS e che vedrà presto l'esordio anche della Porsche Panamera. Rispetto alla DB9, sulla cui piattaforma verrà realizzata, la Rapide è più alta di sei centimetri e la sua lunghezza totale raggiunge i cinque metri. Sotto il cofano, un potente propulsore V12 di 6 litri in grado di erogare la bellezza di 480 CV abbinato a una trasmissione automatica targata ZF. Per quanto riguarda il listino, si parla di un prezzo base attorno ai 200 mila dollari, circa 155 mila di euro. http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=170411
però...............sembra parecchio affilata.....ma io da buona S. Tommaso....non ci credo....se non la vedo per strada...
scusate ma a me queste nuove auto sportive a quattro porte non dicono proprio nulla, qual'è la particolarità che si dovrebbe apprezzare su queste auto? a me piace molto di più la classica Aston M. es la db9. è una mia opinione è, ma un'auto sportiva dev'essere solo a due porte pe me...........punto!
molto bella....anche se potendo prenderei la 4porte.... l'unico appunto personale: non mi piacciono i fari posteriori tutti bianchi.....
Hanno toppato in alcune cose: Muso della DB9 (uno dei più brutti creati da Aston) con la coda della AMV8 (una delle più brutte create da Aston) il tutto allungando il pianale a dismisura. Ha un passo di 2.9 metri ed è lunga oltre 5 pur essendo alta intorno ai 130mm se non erro. Quattroporte e futura Jaguar XJ penso gli renderanno la vita moooooooolto difficile. E c'è da dire che ilV12 da 480Cv 6 litri per ora è alla fine del suo sviluppo dato che Fo.Mo.Co non ha intenzione di creare una nuova famiglia di V6aspirati da cui generare il V12 (datosi che in america hanno sdoganato il V6 Ecoboost) e Jaguar (che aveva anche lei il V6 Ford rivisto nella gestione e nelle testate) ora - molto probabilmente - utilizzerà il V8 5000 naturalmente privandolo di due cilindri ed estendendolo a tutta la gamma Jag :wink:
molto meglio della panamera, ma per me la più bella del segmento resta il tridente... Anche questa Aston comunque mi piace parecchio! :)