Si, so benissimo che sei obiettivo nelle critiche alle macchine, non mi riferivo affatto a te... Ho avuto modo di provare la 147 ma il 1.6 da 120cv, confermo; la tenuta è ottima anche sul bagnato(condizione in cui ho avuto modo di provarla).
Perchè siamo off topic? Stiamo parlando di Audi e Bmw, quale è il titolo del topic. Comunque saremo più fedeli al titolo del topic, nihil desperandum.
Ok, detta così la posso accettare, cioè: se facciamo esempi concreti, mi sta benissimo Non ero tanto d'accordo sulla affermazione in generale, che, forse erroneamente, avevo interpretato come un confronto sottinteso
Penso si riferisse appunto al fatto che qua dobiamo parlare della A5 2.7 TDI... Io conosco un mucchio di persone che ce l'hanno e che ne sono entusiasti... Comunque, mi sa che un topic del genere messo su questo forum non può fare altro che scatenare una bagarre e fare inevitabilmente finire off-topic... :wink::wink:
Non credo proprio, dipende dall'intelligenza degli utenti. Domanda: il cambio S-tronic è disponibile o lo sarà sulla motorizzazione 2.7?
Ah ok...Il fatto è che non si può paragonare una A5 ad una Serie1, quindi il titolo in se ti porta fuori topic, anche non volendo...Vedo che hai le mie stesse macchine ,più o meno, quindi potrai confermarmelo, sono profondamente diverse, non hanno nessun punto in comune che possa permettere un raffronto. Si concordo, tutti i topic Bmw vs Audi, creati in un forum Bmw o Audi, portano improrogabilmente fuori tema. Però purtroppo ogni giorno ne salta fuori uno nuovo.. Per quanto riguarda il 2.7 tdi, io l'ho provato pochissimo, come ho scritto poco fa', ma non l'ho trovato affatto male, se non fosse per il cambio(cvt), che non è comunque così penoso come descritto, sarebbe ottimo...
Ah si? Allora vai a leggerti tutti gli altri topic in cui c'è un confronto Audi e Bmw o Bmw e Mercedes e poi vienimelo a dire se non hai trovato bagarre. Disponibile per il momento sulla A5 no, probabilmente comunque il multitronic(unico cambio disponibile per il 2,7tdi sempre sulla A5), cederà il posto ad un S-tronic o tiptronic. Sulla A6 invece c'è il Tip-tronic.
Il punto è che il titolo non è Audi vs BMW, ma Audi A5 2.7 TDI. Se si è capaci di discutere e di esprimere le proprie opinioni rispettando quelle degli altri bene, altrimenti si chiude il topic e si prendono provvedimenti verso gli utenti provocatori.
io non ho detto che bmw fa schifo comunque niente pensate quello che volete sono 2 marchi diversi e ognuno è libero di pensare quello che vuole a me piace la bmw ma piace di piu l'audi...e quindi ho una serie1 e l'ho comprata per il prezzo ma anche perchè è una gran bella macchina è inutile che mi criticate... e poi non mi potete mettere a paragonare una 120d trovata a un prezzo stracciato e una 760li dai...chi vuoi che compra una macchina di quella...la serie1 è una macchina per giovani e adatta anche per tutte le età io anche se preferisco le audi lavoro in bmw quindi questa serie1 a finale non mi costa quasi niente e qualsiasi problema saprei come aggiustarlo...mi costa molto di meno una serie1 che un'audi sotto questa aspettative non trovate?
ma io non sto parlando dell'affare....di quello non me ne po' fregà de meno.... Sto parlando della coerenza tra le tue idee e il forum....tutto qua.... Io non mi iscrivo al forum degli audisti per sventolare la bandiara W BMW punto.! Continuate pure a parlare di A5....
A me esteticamente ed interiormente piace l'a5 ed è sul mercato con motori molto validi:wink:......ma il 2.7tdi(dalla prova di 4ruote dell'audi a6) beve di più rispetto all'ex 2.5d sei cilindri bmw 177cv e va pure di meno:wink: O.t.:Il forum si chiama bmwpassion,no bmwclienti:wink:.......passion=passione
Mi sembra sia disponinible da settembre 2008, come lo è il tiptronic per il 3.0:wink: Questo è il link di tutti i modelli di A5
Si, io intendevo come automatici...Il manuale è stato introdotto da poco sulla A5 2.7tdi, prima(fino a fine estate credo) era disponibile solo automatica.
Mi sembra assurdo e poco costruttivo volere imporre le proprie idee e non accettare quelle degli altri, soprattutto dando seguito a chi istiga (un po' trolleggiando) scrivendo W AUDI. Come avevo già detto in questo intervento precedente http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2637088&postcount=37 Sarebbe interessante sapere le sensazioni di chi ha provato questo 2.7TDI sia automatico sia manuale. A mio parere chi sceglie A5 con motore 2.7TDI e cambio multitronic è focalizzato maggiormente all' estetica, al confort, alla bellezza degli interni, che non alla guida. E' sufficiente provarla e sentire la leggerezza e l' evanescenza dello sterzo per capirlo. Chi frequenta le piste sa dire quante A5 ha visto, comprese le S5?
Io personalmente ho comprato l'S5 nel giro di 3 giorni... L'ho vista in salone, mi è piaciuta e l'ho comprata. Quando sono entrato lì non sapevo manco la cilindrata ed i cavalli del motore. Quindi per rispondere alla domanda, sì, io l'ho comprata per l'estetica. La mia non è mai stata ne mai andrà in pista, anzi, secondo me, le auto attuali (quelle che usiamo noi comuni mortali per intenderci, tralasciamo le supercar) NON sono fatte per la pista, qualcuna potrà andare meglio, qulcun'altra peggio, ma secondo me nessuna è fatta per quel tipo di sollecitazioni.