320d 177cv non prende giri...turbina? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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320d 177cv non prende giri...turbina?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da heybon, 3 Novembre 2008.

  1. heybon

    heybon Kartista

    58
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Cioè? Hai fatto lo stesso tipo di intervento?
    Sapresti dirmi qual'è questa boccola nel diagramma del turbo?

    [​IMG]
     
  2. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    la mia per fortuna sembra sia apposto..l'ho presa a fine maggio 2008...25.000km e nessun problema..x fortuna :D solo ogni tanto noto che il motore è come se avesse 2 caratteri..un momento spinge di +,l'altro di meno..ma sono differenze minime..le noto io xkè sono uno scassacasso con le auto :D
     
  3. heybon

    heybon Kartista

    58
    0
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    120d LCI M-Sport Autom.Sport
    Oggi ho effettuato l'intervento sull'attuatore turbina..
    Risultato: 53 euro!! :evil:
    E meno male che me lo facevano passare in garanzia! Il capo officina mi ha detto che non poteva farlo passare in garanzia perchè non segnalato nelle anomalie..(invece l'altra settimana un altra persona mi disse che l'avrebbe fatto passare anche senza la segnalazione nell'elettronica).
    Il problema dell'attuatore mi si era ripresentato lunedì..spento la macchina e dopo tutto ok.
    Da quello che leggo sul foglio dell'intervento hanno eseguito la riparazione prevista dal kit n. 11654728402 come segnalato da ATD in un suo post.
    La macchina va bene e non è nè migliorata nè peggiorata a differenza di quanto segnalato da qualcun altro.
    Adesso non so se fare una bella email alla BMW italia.
    Che ne dite?
     
  4. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Per i 53 euro non hai affrontato una spesa sostanziosa ( x fortuna!) ma la Bmw si sta comportando davvero malissimo, va a finire che Fiat le farà le scarpe. Vedete la questione delle lamelle nei collettori che potevano rompere il motore... Io ho perso quasi totalmente la fiducia, ho aperto un topic a proposito:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2430395#post2430395
     
  5. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Ci vuole un decimo di secondo per far comparire in diagnosi il problema.

    Non lo hanno voluto fare.
    O meglio: Hanno voluto 50 euro.
    :confused:
     
  6. dru

    dru Kartista

    50
    1
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    32
    E92 320d nera

    stessa cosa io... dic 07 32000 km... attuatore

    il bello è che mi avevano assicurato che il problema nn era l'attuatore, mi han cambiato l'elettrovalvola di nn so cosa (1 settimana senza macchina)
    dopo neanche 2 giorni che mi han ridato l'auto si riaccende la spia del motore... ingrassaggio dell'asta dell'attuatore...con i miei complimenti al tecnico... che mi aveva assicurato che l'attuatore nn c'entrava nulla!! :-k
     
  7. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    ](*,)](*,)](*,)
    pensate che quando ho comprato la macchina(gennaio 2008)il venditore di una grossa concessionaria mi disse che nn ne sapeva nulla di questo problema della turbina...bugiardi pure... ](*,)](*,)](*,)
     
  8. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Sennò perdono clienti. Tanto qualcuno lo perderaano lo stesso, dopo la vendita.
     
  9. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    maledette bmw cinesi.....
     
  10. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Hai ragione, ho comprato un modellino autentico Bmw, firmato dovunque bmw, e anche prodotto in China per Bmw! :mrgreen:
     
  11. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    visto? io x fortuna CON QUESTA (e92) non ho avuto problemi al motore..però..scricchiolii,rumorini,frizione che trema,cambio che si impunta (a volte x levare la prima devo fare a *****tti col pomello) ecc ecc...sul 330Cd e46 non ho mai avuto nessun tipo di problema......
     
  12. Marcolino71

    Marcolino71 Aspirante Pilota

    7
    0
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Attiva
    Proprio ieri lo ha fatto anche a me per 3 volte....il motore non andava oltre i 2300-2400 giri.Anche a me non si è accesa nessuna spia ed oggi ho fatto i soliti 100Km senza anomalie....Speriamo bene!! Sto sui 32000Km e fra 3000Km devo fare il primo tagliando...
     
  13. bifius64

    bifius64 Aspirante Pilota

    8
    0
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5 - 320D TOURING
    Il 18/12/2008 ho portato la mia 320d in conce per il problema alla boccola del turbo , sostituita in garanzia ( si era accesa la spia gialla ) , ieri 30/01/08 la spia si è accesa di nuovo e il motore fa' muro a 2000 giri . Domani devo chiamare in conce ed insultarli , poi se non mi risolvono il problema alla svelta scrivo anche alla Bmw Italia !!!!](*,)
     
  14. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    io avverto alcuni giorni(molto rari) dei cali di potenza...mi sembra di aver capito di non essere l'unico....si è trovata una spiegazione a questo problema??????
     
  15. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    turbina 2.0 d 177 cv

    ho usato il tasto cerca, ma non ho capito se il problema turbina del 2.0d 177 cv è stato risolto sulle auto di nuova produzione e se sì, da quando?
     
  16. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    :fear:fear:fearla mia è del marzo 2008 e ha 9000 km ce l'ho da un mese e per ora nessun problema, ma quando leggo questi topic mi viene paura calcolando anche che tra una settimana parto per le ferie :neutral:
     
  17. Nick ///M

    Nick ///M Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Coupè ///M Sport
    Ciao ragazzi, ma il problema dell'astina dell'attuatore, praticamente non vi sale di giri l'auto come dovrebbe giusto?

    Ma sempre lo fa o solo alcune volte? Basta ingrassare l'astina e tutto va bene?!
     
  18. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    ?

    Mi e' successo a marzo 2011: messaggio anomalia funzionamento motore che non saliva oltre un certo numero di giri, mi pare 2000 o 2500. Lo stesso pomeriggio portata alla BMW dove mi hanno fatto l'intevento col kit di riparazione per una spesa di circa 50 €. Entro i primi 3 anni sarebbe stato gratis, la mia allora aveva 37 mesi........#-o.

    Da allora percorsi altri 45.000 km stupendi:mrgreen:.
     
  19. Nick ///M

    Nick ///M Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Coupè ///M Sport
    Gentilissimo! Grazie!

    Perché a me quello scherzo l'ha fatto 3-4 volte però spengo l'auto e riparto e tutto va alla perfezione.

    Dici che è' l'astina? Basta ingrassarla? se mai lo può fare anche il mio meccanico che mi ha preparato l'auto o devo andare da BMW? grazie ancora.
     
  20. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    La tua quando è stata prodotta? Te lo chiedo perchè da un certo punto in poi (agosto 2008) è stata cambiata la turbina sul 177 cavalli per ovviare al problema dell'attuatore della geometria variabile. Comunque, se la tua fosse antecedente (come la mia), entro i primi tre anni dall'immatricolazione l'intervento sarebbe gratuito. Ed in ogni caso, per 50 euro, è meglio ricorrere al kit apposito BMW....:wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2012

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