ragazzi secondo voi che differenza c'è tra il 3.000 diesel da 231 cv e il recentissimo da 245cv?solo una questione di centralina o hanno cambiato altro...? quando ho ritirato la mia a giugno(231 cv)non sapevo ancora niente del restyling della e90/91 l'avessi saputo avrei aspettato non tanto per la linea che preferisco più la mia(ma forse solo per un motivo affettivo) ma per il motore...oltre ad avere 14 cavalli in più consuma meno ed è anche euro 5...secondo voi in bmw potrebbero "aggiornare" il motore all'ultima versione senza far decadere la garanzia ovviamente,+ che altro mi gira un pò avere un'auto nuova ma gia "vecchia" almeno mi consolorei con qualche cavalluccio in più:wink:...
Se aspetti che mi arrivi nella seconda decade di febbraio, te lo dico io. Mia cognata ha il 231 e io ho ordinato il 245.
bene:wink: ah ho visto le foto nell'altra discussione complimenti...vedrai che ti trovarai perfettamente...
Sí, basamento di alluminio, piú piccolo, ancor piú bilanciato (ergo, dice, meno rumoroso)... Spero che non ci usino come cavie...
Senti, ma tu, dai, anticipami qualcosa: abbiamo preso esattamente la stessa macchina. Fammi sognare...
Grandissima macchina , motore incredibile, molto silensioso, grandissima coppia, schiacci e va, in autostrada non consuma niente (computer a 140 di tachimetro mi fa 16,8 Km/L , consuma come il mio vecchio 320D 163cv) se la tiri ed io ancora non la sto tirando al massimo ho solo 1700 Km fa 7-8 Km /l. L'erogazione e' incredibile molto simile ad un benzina tira gia' da 1300-1400 ha la coppia max da 1750 a 3000, limitatore a 4800 mi sembra .. e ti assicuro che tira sempre fino al limitatore (provata una sola volta. DIrei che puoi tranquillamente quidarla sempre a 1500 giri ma se affondi ti incolla al sedile a qualsiasi velocita' anche a 140 in autostrada schiacci e ti trovi a 200 in pochi secondi (considera che io ho il manuale). Grande piacevolezza di guida tenuta ed assetto perfetti, penneli le curve alla grande e se stacchi l'elettronica sovrasterzi di potenza alla grande Molto soddisfatto per adesso , spero non escano magagne
Ancora, ancora: dai ché sto venendo... Scherzi a parte: una vera goduria; non vedo l'ora che arrivi...
ragazzi già che ci sono vista la vostra disponibilità vi chiedo una cosa che non centra niente col topic che ho aperto ma mi dispiuace aprirne uno nuovo per una cosa del genere.... ho i sensori di parcheggio posteriori...è possibile che quando piove non funzionano?cioè anche se l'auto è pulita quindi niente intralcia la visuale dei sensori loro non funzionano quasi mai,se però li faccio partire dalla radio professioanl per regolare il volume dopo che salvo il tutto e inserisco la retro rifunzionano ma basta che spengo l'auto e rimetto in moto e magicamente al 90% delle volte non vanno... cavolo proprio quando piove che la visuale è pure ridotta?se vado in officina so già che con la fortuna che ho funziuoneranno e mi piglieranno per ubriaco,però è veramente fastidioso,sopratutto su una macchina di sei mesi...
No, non è assolutamente normale. Ce li ho anch'io e mi hanno sempre funzionato (e ne sono molto soddisfatto devo dire!), anche quando la vettura è talmente sporca da rendere quasi illeggibile la targa (andando spesso in montagna e con tutte le nevicate di quest'anno.... Succede spesso!). Effettivamente, una volta che hai il PDC tendi ad affidarti un pò troppo ai sensori e fai manovra senza fare troppa attenzione agli ostacoli. Quando non ti funziona, quindi, rischi davvero di far danni, così come quando ti trovi a far manovra con una vettura che ne è sprovvista. Vai dal conce che è meglio :wink: Notte:wink:
...io in retromarcia con i PDC ultimamente non giro nemmeno la testa... Tredici ti consiglio anch'io di andare in concessionaria la cosa non e' normale! Notte
Tornando al motore.......... Il nuovo 3 litri 6L a gasolio è totalmente nuovo nn è assolutamente un aggiornamento del nuovo e si sente parecchio la differenza soppratutto come coppia e come silenziosità!!!!!!!
bene raga grazie per i consigli!domani mattina andrò ad alessandria dove ho comprato l'auto per fargli vedere i sensori,che continuano indenni a non funzionare.... quando ti abitui a questa comodità non riesci proprio a farne a meno... beh...il motore nuovo 3.0 d beato chi lo prenderà nuovo,uffa speravo in un semplice aggiornamento ma va beh pazienza...questo mi fa pensare che prossimamente allora avremo restyling di x5/x6 nuova 5er e x3 perchè momntano ancora tutti il vecchio 231/235cv a parte x3 che mette il 218 secondo voi....?