Cosa non vi piace della vostra BMW? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa non vi piace della vostra BMW?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Spank, 17 Gennaio 2009.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    e92 335d attiva, i-drive lento, con il tempo ho cominciato ad apprezzare la plancia minimal che non mi piaceva

2. *diego*

*diego* Aspirante Pilota

5
    1
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    268
    bmw 530 d
    530 da vecchi !

inanzitutto chissà come mai quelli della bmw ,sulla 5 e39 ,hanno fatto gli interni in radica, che per carità saranno pure signorili ,ma son da vecchio !! e su un'auto così con quelle prestazioni nn stanno propio bene ,anzi ,secondo me sono l'unico punto dolente di tutta l'auto.
    io ho fatto ricolrare la radica ed ora sono di un bel color titanio che illumina l'abitacolo e dà qul tocco di sportivià in piu che ci voleva.........

3. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    il freno a mano, dovevano innazitutto metterlo, e poi spostarlo un po in avanti...e poi il cassettino portaoggetti dietro, per aprirlo ogni volta rischio la spalla...

4. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    320 e46 da touring '06........poggiabraccio centrale un po' di bassa qualità e leva cambio automatico un po' spoglia,qualche inserto di alluminio o radica nel centro ci stava bene...

5. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...c'é da dire che comunque con queste macchine ti togli delle belle soddisfazioni; vedendo la tua firma mi é tornato in mente quando ho guidato un paio di volte proprio la 118d del conce...in autostrada ho preso i 210 abbondanti di tachimetro e quando gli altri mi davano strada mi guardavano con una faccia allucinata :lol: ...non capivano come potessi passare le loro A6 o le loro 159 sportwagonE con una 1er :mrgreen:

...non hanno ancora capito che quando vedono l'elica nello specchietto "se devono da levà!" :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    verissimo, la macchina mi ha dato tantissime soddisfazioni... e sul misto in montagna ancora piu' che in autostrada! :wink: pero' si vorrebbe sempre meglio! Io nel complesso sono felicissimo... solo le plastiche che si spellano mi lasciano triste!
    Ah, ho anche il volante "a gabbiano" (a volte con l'umido cigola), ma ho imparato come colpirlo per farlo smettere.. :mrgreen: colpetto preciso e non forte!

7. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. ZINGARA

ZINGARA Aspirante Pilota

15
    2
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    21
    BMW 318i M SPORT
    Il prezzo......

Come prima cosa.....ciao a tutti...

Io a distanza di un anno non ho ancora digerito il prezzo.....
    Forse perchè l'auto aveva già 4 anni e mezzo....si puo' dire ? :lol:15 mila..... per un 318 benzina mi sembra un tantino cara.....ma magari mi sbaglio
    Anche se...............averla non ha prezzo:cool:

E un altra cosa che ancora non mi è andata giù, sono state le belle slittate sulla neve...(qualcuno dirà non sai guidare:lol:....)...tra varie peripezie ce l'ho fatta ad uscirne dalla salita.. ma sulla neve non l'avevo ancora provata e poi è la prima auto con trazione posteriore che ho....sinceramente sono rimasta un tantino male, in quel momento la odiavo....pero' c'e' da dire che non monto gomme invernali, che ero senza catene, e che tra qualche mese dovro' cambiare i pneumatici....](*,)

9. maury81

maury81 Kartista

131
    4
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    40
    Z4 3.0i
    Z4: questi i difetti da me riscontrati

-seduta che dovrebbe essere un po' più bassa

-sedili di serie dovrebbero essere maggiormente contenitivi

-freni leggermente sottodimensionati

10. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ormai ti conviene aspettare ancora qualche settimana...con le temperature più alte puoi montare tranquillamente le estive...verso ottobre ti compri un treno di invernali e vai tranquilla...con la 330d ho girato mezza europa sotto la neve senza mai montare le catene... :wink:

11. ZINGARA

ZINGARA Aspirante Pilota

15
    2
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    21
    BMW 318i M SPORT

Grazie per il consiglio....:wink: Fino adesso purtroppo non ho potuto per vari motivi ma è ora che anche io mi adegui al cambio delle temperature, poi alla prossima nevicata vi faro' sapere

12. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    @zingara quel comportamento sulla neve senza termiche è quello tipico di una trazione posteriore...pian piano arriverai ad amare pure quello:cool::cool::cool::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. ZINGARA

ZINGARA Aspirante Pilota

15
    2
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    21
    BMW 318i M SPORT
    Certo, aspetto con ansia la nevicata dell'anno prossimo :wbmw

14. drifting-doctor

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    basta un po' pioggia intensa :cool::cool::cool::cool::cool:

15. giannone

giannone Aspirante Pilota

8
    0
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    [-XBè la mia BMW X3 del 2006 come blasone di marca e costo dell' auto c'è da dire che certe piccole mancanze sono direi imperdonabili.

Cominciamo con le luci alle portiere che non ci sono (parlo della luce pozzanghera per capirci) c'è la luce sul portellone bagagliaio che è praticamente inutile.:redface:

il cassetto portaoggetti è a dir poco RIDICOLO piccolissimo e piccola apertura e la macchina e anche diciamo bella grossa,(mia moglie ha una Peugeot 207 e ha un cassetto portaoggetti enorme e la macchina è uno scatolino).:redface:

il Computer di bordo è ridicolo propio essenziale essenziale essenziale senza neanche una scritta di plus avviso,esempio sempre la Peugeot 207 ti dice non sò oltre l'avviso sonoro " attenzione ghiaccio" carburante scarso" Bagaliaio aperto"porta anteriore dx aperta" freno di stazionamento azionato".:shocked!:

Bmw x3 per TUTTE le portiere compreso portellone ha solo una spia gialla con le porte aperte e tanti saluti come si usava 20 anni fà sulla Lancia Thema.:redface:

La qualità delle plastiche è vergognoso infatti si scoloriscono e si sfogliano,per non parlare del pomello del cambio cromato che dopo 2 anni è quasi completamente scolorito,poi le retine sulle portiere anteriori insomma , e la mia non ha neanche le reti dietro i sedili anteriori non mi è mai capitato di non vederli su nessun'altra auto.:redface:

Fortuna che la X3 l'indicatore della temperatura dell'acqua c'è l'ha manca la spia di luce accesa anabbaglianti che và bè e un classico sulle tedesche però per me e sempre comodo.

Mà la cosa piu antipatica per mè e che quando chiudo l'auto lampeggiano le frecce ,quando la apro no ! e la cosa mi secca parecchio e non capisco il perchè dove cavolo stà il nesso,
    pensavo si potesse programmare sulla chiave ma invece non si può ormai lo sò per certo ho chiesto a tutto il mondo,l'unica è montare un'allarme ecc..ec.. ridicolo.:redface:

Per fortuna le luci anabbaglianti e abbaglianti si possono cambiare da soli senza grosse alchimie mentre per la posizione devi andare in conce che ti smontano mezza macchina ehehe pensa un pò.:wink:

Idem le luci posteriori puoi farle da solo TRANNE le luci retro marcia e la sola luce fendinebbia che sono sul portellone e lì c'è un bel pò da trafficare.:wink:

Poi ci sono delle curiosità esempio la spia di mancanza acqua per il lavavetri Bò!!!! addirittura si sono presi la briga di una spia per l'acqua lavavetri e non c'è una spia di luci accese o di bagagliaio aperto,oppure i comandi dei vetri elettrici dietro che non sono illuminati Bo!!.#-o

Queste sono le mie impressioni per il resto c'è tutto il necessario però insomma su certe marche e certe cifre uno si aspetta un pò piu del Necesser , poi magari si spera che la qualità e la giustificazione del prezzo alto ci sia lì dove nessun utente normale (uomo) è mai giunto prima(dove non si vede) .:-k

16. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    e chi se lo compra l'X3 :mrgreen:

17. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    questo:

davvero brutto!!#-o#-o:evil:

18. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

ti prego non dirmi che quell'affare nel tuo avatar è un e39....

:fear:fear:fear:fear:fear:fear:fear:fear:fear:fear:fear

19. tonino05971

tonino05971 Aspirante Pilota

33
    1
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    31
    bmw 120d auto 163cv
    ciao a tutti
    la cosa peggiore da me riscontrata è il maledettissimo parastrappi, che fa fastidiosamente ballare la macchina in partenza, e poi sospensioni originali da schifo

20. massimomignani69

massimomignani69 Collaudatore

389
    3
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    93
    bmw e34 520i del 92 no vanos
    il serbatoio che si vuota troppo rapidamente...del resto non tutto si può avere

Condividi questa Pagina