ciao a tutti,secondo voi se si lava troppo una macchina è possibile rovinarla??o tirarle via la vernice??
Se per lavare troppo l'auto intendi un giorno sì e uno no è probabile che a lungo andare si possa rovinare precocemente la vernice...ma questo è dovuto solamente a come lo fai e con che cosa lo fai. Se utilizzi i prodotti giusti, un metodo giusto e ogni 6 mesi le dai la cera non si rovinerà molto facilmente. Ovviamente da evitare gli orrendi rulli! Poi dai obiettivamente a meno che non vai a fare i rally l'auto la puoi anche lavare ogni 1-2 settimane!
assolutamente no....usa però spugne e quant'altro di qualità: Sonax, Meguiars ecc I rulli, se sono in gomma, non creano alcun problema
Dipende come la lavi... Io uso prima shampoo alla cera arexons e per metterlo utilizzo una spugna antigraffio apposita, dopo risciacquo, la passo con cera spray autolucidante/protettiva quando è ancora umida e poi la tolgo (così si asciuga anche) con un panno in pelle di daino... Viene perfetta...
puoi creare solo dei micrograffi ( che odio ) se la lavi con una spugna non di qualità o semplicemente sporca, o se la asciughi con una pelle sporca. se hai intenzione di lavarla spesso, valuta una teflonatura... protegge la vernice e rende assai piu' facile il lavaggio
io vado ai lavaggi 24 ore su 24 quelli a gettoni...presente quali??spero di si...con quelli non dovrebbe rovinarsi l'auto?
nn usare assolutamente il sapone di quei lavaggi è troppo forte e alungo andare corrode il trasparente dei cerchi e li riduce uno schifo....il clk e l' x5 di mio zio hanno i cerchi "bruciati" da ql sapone.....io ti consiglio (io lo faccio) di andare al lavggio qndo nn c'e tanta gente cn il tuo bel secchio e il sapone...la sciacqui cn la lancia e poi dai di spugna...
ragazzi io uso solo i prodotti originali bmw per la pulizia e, a parte il costo, tengono la mia piccola splendente e lucida senza rovinarla!!!Per il momento sono i prodotti più efficenti che abbia provato! (ripeto.. a parte il costo)
Siccome la mia piccola è stata appena rilucidata a nuovo d'ora innanzi mi propongo di lavarla A MANO nei self e usare solo la lancia. Mai usato i rulli, qualche volta gli spazzoloni dopo averli passati con la lancia...ma ho visto che non è proprio il caso... D'ora in poi voglio portarmi secchio, guanto meguiar e prodotti specifici... Ma secondo voi occorre andare in orari di chiusura tipo la sera, vestito da ninja con i faretti in testa? mi sa che scassano se ti usi i tuoi prodotti...
si rompono..io vado sempre sl tardi cioè tipo verso le sette csì il tipo che controlla nn c'è e c'è anche poca gente almeno fai con calma e sei sicur che nn ti scassano
anche io preferisco andare verso quell'ora che d'estate il sole sta calando e non è troppo caldo... poi non c'è nessuno!! fai con tutta la calma che vuoi usi i prodotti che vuoi e ti rilassi (perlomeno io mi rilasso lavando la macchina)
eh già è un ottimo anti stress...è un po' cme accarezzare la propria raga...anche se lì lo stress poi ti viene!! :-D
posso fare una domanda stupida?....ma voi cme scegliete la spugna...cioè da csa capita che una spugna è meglio di un altra (a parte qlle che sembrano fatte cn la cartavetro)