lavaggio??? | BMWpassion forum e blog

lavaggio???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da muss, 25 Gennaio 2009.

1. muss

muss Kartista

56
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ciao a tutti,secondo voi se si lava troppo una macchina è possibile rovinarla??o tirarle via la vernice??

2. Lucky83

Lucky83 Collaudatore

298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Bmw 118d attiva 3p, La Ginger
    Se per lavare troppo l'auto intendi un giorno sì e uno no è probabile che a lungo andare si possa rovinare precocemente la vernice...ma questo è dovuto solamente a come lo fai e con che cosa lo fai.
    Se utilizzi i prodotti giusti, un metodo giusto e ogni 6 mesi le dai la cera non si rovinerà molto facilmente.
    Ovviamente da evitare gli orrendi rulli!

Poi dai obiettivamente a meno che non vai a fare i rally l'auto la puoi anche lavare ogni 1-2 settimane!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2009
  3. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    assolutamente no....usa però spugne e quant'altro di qualità: Sonax, Meguiars ecc

I rulli, se sono in gomma, non creano alcun problema

4. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Dipende come la lavi...

Io uso prima shampoo alla cera arexons e per metterlo utilizzo una spugna antigraffio apposita, dopo risciacquo, la passo con cera spray autolucidante/protettiva quando è ancora umida e poi la tolgo (così si asciuga anche) con un panno in pelle di daino... Viene perfetta...

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    puoi creare solo dei micrograffi ( che odio ) se la lavi con una spugna non di qualità o semplicemente sporca, o se la asciughi con una pelle sporca. se hai intenzione di lavarla spesso, valuta una teflonatura... protegge la vernice e rende assai piu' facile il lavaggio

6. muss

muss Kartista

56
    0
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    io vado ai lavaggi 24 ore su 24 quelli a gettoni...presente quali??spero di si...con quelli non dovrebbe rovinarsi l'auto?

7. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    nn usare assolutamente il sapone di quei lavaggi è troppo forte e alungo andare corrode il trasparente dei cerchi e li riduce uno schifo....il clk e l' x5 di mio zio hanno i cerchi "bruciati" da ql sapone.....io ti consiglio (io lo faccio) di andare al lavggio qndo nn c'e tanta gente cn il tuo bel secchio e il sapone...la sciacqui cn la lancia e poi dai di spugna...

8. Ksyrium

Ksyrium Kartista

166
    2
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13
    Nuova BMW Serie 1 118d Xdrive Pack M
    ragazzi io uso solo i prodotti originali bmw per la pulizia e, a parte il costo, tengono la mia piccola splendente e lucida senza rovinarla!!!Per il momento sono i prodotti più efficenti che abbia provato!
    (ripeto.. a parte il costo)

9. RickyBiker21

RickyBiker21 Secondo Pilota

964
    22
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    124
    118d Futura3p & 999s & Monster
    costano un botto????

10. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    se usi i prodotti giusti non ci sono problemi.

11. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Siccome la mia piccola è stata appena rilucidata a nuovo d'ora innanzi mi propongo di lavarla A MANO nei self e usare solo la lancia.
    Mai usato i rulli, qualche volta gli spazzoloni dopo averli passati con la lancia...ma ho visto che non è proprio il caso...
    D'ora in poi voglio portarmi secchio, guanto meguiar e prodotti specifici...
    Ma secondo voi occorre andare in orari di chiusura tipo la sera, vestito da ninja con i faretti in testa?
    mi sa che scassano se ti usi i tuoi prodotti...

12. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    infatti in teoria non puoi farlo...

13. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    si rompono..io vado sempre sl tardi cioè tipo verso le sette csì il tipo che controlla nn c'è e c'è anche poca gente almeno fai con calma e sei sicur che nn ti scassano

14. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    anche io preferisco andare verso quell'ora che d'estate il sole sta calando e non è troppo caldo... poi non c'è nessuno!!:razz::razz:
    fai con tutta la calma che vuoi usi i prodotti che vuoi e ti rilassi (perlomeno io mi rilasso lavando la macchina)

15. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    eh già è un ottimo anti stress...è un po' cme accarezzare la propria raga...anche se lì lo stress poi ti viene!! :-D

16. xXx

xXx Collaudatore

336
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    343
    serie 1 coupè M
    posso fare una domanda stupida?....ma voi cme scegliete la spugna...cioè da csa capita che una spugna è meglio di un altra (a parte qlle che sembrano fatte cn la cartavetro)

17. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Io uso il guanto in microfibra meguiar's, fantastico!

Condividi questa Pagina