falco intendi esattamente come la macchina? come posso farvelo capire come sono? se li guardi sembrano originali, solo se li tocchi non sono proprio liscissimi, un po ruvide, forse troppo poco lucido? o la vernice che on e buona? o perche fatte con bomboletta?
cioa ragazzi puo essere che i listeli non mi vengono lisci perche il lucido lo nspruzzo da lontanino? perche i listelli non li faccio bagnare con il lucido, devo avvicinarmi di piu e bagnarli? nel senso che si deve vedere la parte bagnata in controluce?bagnata di lucido?
Si fa con la bomboletta perchè è acrilica e si secca sulla plastica altrimenti non asciugherebbe. Se non ti viene liscia può dipendere dagli ugelli delle bombolette oppure dalla distanza.
allora sono uno spettacolo, mi piacciono, domani devo fare quello del cambio che mi manca domani passo colore piu vicino e anche il lucido piu vicino se non viene liscio non so da cosa dipende, comunque io domani vedo
Se non ti viene liscia puoi provare a fare più passate successive lasciando asciugare solo leggermente tra una passata e l'altra.
intendi di vernice o di lucido? kikobg non ha carteggiato e io ne ho alcune di ciu non sono ancora carteggiate o solo spellato la pellicina di colore ma se li dipíngo senza carteggiare c sempre passando il primer, con il tempo il colore si spella?o meglio carteggiarle?
Di vernice. Infatti con più passate da lontano tende a riempire i piccoli vuoti. E poi il lucido completa tutto. Il lavoro è più completo se carteggi.
comunque mi piacciono anche cosi sai come sono, come se tocchi il cruscotto esattamente cosi, ruvide come il cruscotto soo che sono titan silber e ci stanno da dio forse perche sono ruvide
Un consiglio, se non vengono super lisci dalla prima passate, fatene un altra, pero' non di piu', perche' alla fine se avete fatto una passata con fondo, 3-4 passate con vernice e alla fine una passata con finitura rischiate di avere una superfice che con il tempo commincera' a spaccarsi!
ho una e90 con maniglie interne ormai usurate......la domanda che mi faccio e'...mi conviene riverniciarle o mi conviene ricomperarle?? dureranno,ma quanto...10.000km?quelle originali della casa si sono spellate a 30.000km possibile che mi durino di piu di come le fa la bmw...... poi dovrei farle o satinate alluminio o grigio chiare,altrimenti potri spellarle solamente e lasciarle nere mettendo un po di opaco....il fatto pero' e' che sono tutte granose...verra bene il lavoro? aspetto consigli e pareri.....grazie....
Ragazzi, vi devo ringraziare! Grazie a questo forum ho realizzato anche io le modanature effetto alluminio! La macchina assume già un'altro aspetto, senz'altro più bello! Questa è la mia macchina prima dell'intevento: ...E QUESTA E' LEI DOPO IL MIO INTERVENTO!!! magari la foto non rende molto, però sono venute benissimo! Più avanti posterò delle altre foto... tempo di farle e poi e aggiungo!!! Thanks a tutti!!!
Bel risultato, ora tocca al pomello (sostituzione con verniciatura in tinta con le modanature) PS L'autoradio che è? JVC?
L'autoradio è una JVC KD-AVX22, va veramente bene, sono contento della scelta! Cmq il pomello pensavo di sostituirlo con quello che si illumina, magari anche quello in alluminio, che è veramente bello! Penso che dovrò cercarlo su e-bay, non so se riesco a trovarlo in giro...
io avevo verniciato le modanature e messo il lucido, il riultato era ottimo, ma dopo qualche mese il lucido ha cominiciato a creparsi. Ora ho le modanatura rivestire in pelle nera e grigia con cucitura.
complimentoni piu chiaro di cosi devo farle anche io dato che le mie sono nere e un po rovinate!volevo prenderle in conc ma mi hanno sparato 220euro! cmq complimentoni veramente!!!!!!!!!! poi voglio vedere alla fine sara uno spettacolo!!!
qualcuno con E46 non silver le ha fatte in tinta? che effetto vi danno? troppo tuning? troppo Fiat Coupè?
A me sulla mia ex 320d (che era Blu Oriente) mi sapebba piaciuto....... poi l'ho cambiata..... ora ce l'ho argento, e dubito fortemente di metterle color silver o titan....... sarei orientato sulla radica di betulla.....