la mia serie 1 e i suoi problemi | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

la mia serie 1 e i suoi problemi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 23 Gennaio 2009.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    pensa un attimo anche a quelli che invece l auto la prendono dopo i 4 anni di garanzia, usati.
    c'e' il mio caro amico che mi dice sempre "tu mi vuoi smonare e desistire dal prendere una bmw ultima generazione", io ogni volta gli ripeto di venirsi a leggere le pagine del forum.
    relativamente facile se uno puo' prendesela nuova e ogni 3 anni la cambia, ma se uno la prende usata come me vendendosi il sangue, per un sogno?

2. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Quoto, è ciò che penso anche io. Sono arrivato al punto che avrei preferito qualcosa di davvero grosso, ma sistemabile. Invece un mese la uso e una settimana la fermo, un mese la uso e una settimana la fermo...

Io ci lavoro: in un anno invece dei soliti 35000 km ne ho fatti 17000, e per il resto uso una Classe B, orrenda da guidare ma almeno non fa girare i cosiddetti.

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

sono cazz.i killer ma sono davvero cazz.i :confused:

4. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Non è detto.
    Io non l'ho ancora venduta perchè ho vergogna, quindi prima la faccio mettere a posto (cambio auto spesso, e spesso la do a clienti e amici con cui no posso fare figure di m....).

Ciò vuol dire che chi la comprerà molto probabilmente avrà un'auto senza problemi, perchè sono io che ho penato.

L'importante è che non si informi sui pezzi cambiati... :confused: altrimenti come glie lo giustifico (3 fatture da 2 pagine cadauna, e chissà quante ancora)?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009
  5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ecco perche' mooolto difficilmente prendero' in futuro un usato bmw della nuova generazione. la cosa triste e' che ho sentito di qualcuno lamentarsi pure sui benza.

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    No pure sui benza no, Killer !!!! :shocked!:

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    purtroppo si, anche l ultima volta che sono andato in un officina bmw in zona c'erano due persone disperate, uno con un e60, uno con un serie1, entrambi benza:(. NON so cosa avessero, non voglio saperlo.
    fratello di un conoscente sta avendo grossiproblemi (non so cosa) con un 325, puleggia e non so cos altro (mi pare elettronica motore), piu' altre cose lette un po' qui e un po' sentite...che cojones.

8. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Se sbagliano con il 6 cilindri salutano al volo la categoria premier, perchè non ci sarebbero altri motivi per cui considerarla tale. Ma forse bisogna toccare il fondo per capire.

Secondo me hanno sbagliato, hanno buttato via soldi per fare la serie1 quando potevano migliorare la 3, che ha gli stessi problemi.

9. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    minchia Ellea capisco che sei insoddisfatto e che la tua è nata male, ma come sei catastrofico!
    adesso arrivare a dire che 1er non era neanche da fare...
    è sempre la migliore nel segmento C, imho.

10. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Mmmmm... Da quanto hai BMW? Quali hai guidato tutti i giorni?
    Quali concorrenti hai guidato tutti i giorni per almeno un anno?
    Non è detto con cattiveria, sono solo curioso di capire il tuo background.

Detto tra noi, buona macchina in generale quando funziona, non la migliore per tanti aspetti ma rispettabile e divertente, ottima nel traffico e per i consumi, ma pensare che sia un vero BMW...

non dirmi che l'hai presa pensando davvero di cogliere lo spirito del marchio #-o

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    l'ho scritto prima, ho la macchina da un anno l'ho presa a 20000 km da un privato e pagata come una Punto (16000 euro), quindi è ovvio che la mia percezione è diversa dalla tua se ci hai speso il doppio.

La guido e la sfrutto ogni santo giorno ha quasi 50.000 km, traffico cittadino, montagna, sterrati, tutto insomma.

Non mi ha mai dato un problema, il motore è incredibile, un elastico, silenziosissimo, morbido, progressivo, l'ho rimappato e messo lo sprint booster e ha anche brio.

Ovvio che se per spirito del marchio BMW intendi un 335i (306 cv), che ho fatto comprare al mio amico, sono d'accordo con te.
    per il resto direi che ho fatto un affare e la macchina è come la CORAZZATA POTIONKIN, un carro armato.

12. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Hai fatto la scelta giusta, per questo io sono cosi incazzato.
    Purtroppo per motivi fiscali io la devo prendere nuova o al massimo semestrale BMW.

E sempre per motivi fiscali appena la sistemo la vendo, quindi il fortunato che la prenderà (a circa 20.000 km) sarà contento come te, auto perfetta.

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    e soprattutto l'hai presa diesel....con tutto quel che ne consegue...
    sono comunque solidale con te e ti capisco.

bisogna fottere il marketing ragazzi. e ve lo dice un MBA Bocconi: se questi si inventano il premium price, io glielo piglio usata, la pago come una Punto.
    e si lamentino loro (non io degli scricchiolii) si lamentino loro che non vendono il nuovo, cosi abbassano i prezzi.
    cosi la penso.

14. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    SANTA E36

mi dispiace -.- ma come le fanno ora le auto??? maah.

15. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

ne più ne meno di uno che compra un 320 coupè

16. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    a mio parere molti difetti e problematiche cha hanno la macchine moderne potrebbero essere risolte tranquillamente in officina se i meccanici e i tecnici che ci lavorassero avessero un minimo di conoscenza ma visto che oggi come oggi le conce preferiscono assumere una manica di incompetenti e ragazzetti che si sentono geni solo perchè lavorano per bmw audi ecc.ecc....ok li pagheranno meno ma alla lunga la gente si stufa e ciao ciao!!!
    lasciando da parte comunque che una macchina che costa 30/35.000km dovrebbe essere guà quasi perfetta di suo

17. ellea

ellea Kartista

241
    13
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    163
    serie1? no grazie...
    Quoto. L'importante è saperlo, poi ognuno acquista ciò che vuole.

18. karl.berto

karl.berto Secondo Pilota

570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Sinceramente io mi sono fatto 34mila km in 7 mesi con la mia 120d e devo dirti che si viaggia devvero bene non mi ha mai dato noie (sgratt sgratt) ci giro tutto il giorno e oltre che comoda le trovo anche divertente.
    Vengo da una A3 20TDI con cui in 4 anni ho fatto 160mila km, e secondo me tra le due c'è una bella differenza: sopratutto a livello di comportamento stradale..Per me è decisamente superiore la BMW, poi ognuno ha le sue priorità e i suoi parametri..
    Per me è una BMW, di certo non è una M, ma se per questo nemmeno il 320d lo è...:wink:

19. MiTo

MiTo Kartista

67
    4
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28
    123d 3p attiva
    Non so' che tipo di trauma tu possa avere avuto....Io dico che sta 123d e' micidiale...sotto ogni aspetto.:cool:

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

:-k

Condividi questa Pagina