Configurazione ideale di una M3 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Configurazione ideale di una M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da enricob, 18 Gennaio 2009.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    molto bello questo jetblack. Ma è nuovo?
    Se cerchi una combinazione da understatement ti consiglio la mia: jerezschwarz e pelle novillo nera. Si confonde bene nella giungla asfaltata metropolitana e autostradale ma alta all'occhio ai veri appassionati....
    provo magari a postare delle foto anche se non sono un gran fotografo.

    Quest'allestimento me lo ha consigliato mia moglie spaventata dal contrasto del tetto in carbonio con colori diversi dal nero.
    Fosse stato per me forse l'avrei presa spacegrau. :wink:
    che bello seguirti in questa genesi della tua M3....è come se ritornassi indietro di qualche mese!! :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo è verissimo, un po' come per l'abbigliamento.
    Fa parte del nostro stile. Ognuno compra ciò che si sente meglio addosso.

    Io come gusti sono dalla parte di Batmobile, ma l'importante è che in ogni scelta ci sia un ragionamento non banale.
     
  3. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    io quando voglio GUIDARE disattivo tutto.... se no vado piano.
     
  4. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.469
    233
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Mah.....in risposta a quanto detto da Killer e controbattuto da TheD....sono fermamente convinto che determinate vetture "VANNO" acquistate usate,oppure a km0....mi spiego....niente potra' mai eguagliare il piacere di configurare e personalizzare a proprio piacimento una vettura acquistata nuova....pero' lasciamolo fare a chi non gliene frega niente di rimetterci un fottio di denaro al momento della rivendita (specialmente nell'arco dei primi 12/18 mesi:wink:)....il discorso vale per tutte le vetture nuove,ma prevalentemente per i giocattoli lussuosi come le varie M,Amg,Rs etc etc,che e' risaputo soffrano di una elevatissima svalutazione a causa del non essere ne' carne ne' pesce (berline o coupe' con prestazioni da vere supercar...ma non lo sono ,per intenderci) e di non essere di larga diffusione per cui piu' difficili da rivendere..
    Ora vi porto la mia esperienza: in passato ho posseduto parecchie Bmw (come molti di voi gia' sanno) quasi tutte usate (a parte un serie1,un 330d,ed un 325tds)...tra cui anche 2 M5,1 M3 e46 ed oggi una Z4m....beh...che dire....nessuna di queste mi ha mai deluso in termini di qualita' ed aspettative....alla fine quello che ho trovato da acquistare ha rispecchiato sempre le caratteristiche e gli accessori che ritenevo indispensabili alle mie sigenze ed al mio gusto....basta avere pazienza.....ad un certo livello di prezzo e' piu' facile trovare vetture usate o seminuove con accessori giusti e colorazioni di buon gusto:wink:...
    Dell'ultimo acquisto sono poi particolarmente felice....l'auto e' veramente fantastica,ha l'abbinamento colori che cercavo,e' una bomba ed e' supergarantita Bmw premium.....e l'ho pagata BEN sotto quotazioni 4R:wink:.
    Caro Enrico....un consiglio da amico:wink:...pensaci bene prima di regalare soldi al fisco (Iva etc etc)....valuta bene tutte le opportunita' che trovi in giro,assicurati che le M3 che trovi e che ti piacciono abbiano le credenziali per essere degli ottimi usati e supergarantiti....per il resto....vista l'elevata disponibilita' di E92M in giro...non faticherai a trovare il quid:wink::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Sono d'accordo, ottime considerazioni, molto sagge ed ecquilibrate...Che però forse non rispondono alla pulsione emotiva che molti di noi hanno nei confronti dell'auto...E' l'eterna lotta tra razionale ed irrazionale...Sono dell'idea che se uno i soldi li ha li può spendere...I soldi di IVA, etc...Non sono buttati, sono un favore alla collettività e Dio ce ne renderà merito...
     
  6. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.469
    233
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Questo e' perfetamente vero....mi trovi d'accordissimo sul fatto dell'irrazionalita' e della emotivita'....non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno...sia ben chiaro..anche se devo aggiungere che raramente questo genere di vetture vengono acquistate in contanti...ed anche da persone molto facoltose che alla fine preferiscono i leasing per non apparire a livello fiscale...io invece tutte le vetture che ho posseduto le ho sempre pagate in contanti e il concetto di finanziamento esula dal mio modo di vivere....questo e' il mio punto di vista (sia ben chiaro)....credo che il piacere di possedere un bene di lusso (in questo caso l'auto),oltre al fatto dell'immagine che esso ci riporta nei confronti degli altri,sia dato anche dalla capacita' economica di poterlo pagare in toto.....non fraintendetemi:wink:...mi spiego....viviamo nella societa' dell'apparenza ove si fanno grandi castelli in aria basati sul nulla...io invece ho sempre pensato che se mi posso permettere qualcosa con il mio lavoro ed i miei sacrifici,voglio che questo mi appartenga del tutto.....ecco spiegato il mio personale ragionamento che se si puo' risparmiare pur avendo gli stessi identici benefici BEN VENGA!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Sono perfettamente d'accordo su tutto, anche sulla volontà di non chiedere prestiti che tra l'altro hanno un costo non indifferente e che spesso si trascura...

    ...Nel mio caso personale però non ricomprerei una M3 usata ma nuova, giusto per progredire...Se invece dovessi decidere di prendere una Dodge Viper la prenderei usata :mrgreen:
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Giusto ieri spulciavo qualche Z06 usata in giro.............:haha
     
  9. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io sono innamorato della Viper e ne sto tenendo d'occhio una del 2005...

    ...Due cose mi hanno fatto perdere la testa: il di dietro :mrgreen: e il rumore di quando l'accendi...E poi lo scarico laterale :redface::redface::redface:
     
  10. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.469
    233
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    =P~=P~=P~
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Attualmente potendola prendere come seconda macchina penso che sarebbe in assoluto un grandissimo ferro da tenere in garage!

    Del resto non mi sembra sia a prezzi assurdi, anzi.
     
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    possibile???
    :eek::eek::eek:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151696771
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Speriamo vivamente!!! io ho sempre comprato solo auto nuove!!! :wink::wink:
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...No, su autoscout ci sono un sacco di annunci strani...Per esempio adesso hanno cominciato a scrivere "venduta"...Secondo me ci sono sotto un mucchio di gabole...

    ...Credo che un prezzo giusto per un 2005 sarebbe sui 55-60KEuro, con costi di gestione sicuramente molto alti...Le gomme post hanno una misura enorme (345) e le monta solo lei così...:eek::eek::eek: Eppoi quanto potranno durare ste gomme :mrgreen::mrgreen::mrgreen::eek:
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Concordo, io comincio a dare peso agli annunci di autoscout dalla seconda pagina in poi..........

    :haha
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Enri, ordinato?
     
  17. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Enricob ti ho mandato un messaggio sulla tua bacheca..
    Se non hai preso la mondstein che hai postato, mi giri i contatti per favore?

    Grazie.
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    8-[


































    :cool:
     
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    concordo in pieno
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come ti dicevo il colore x me ha poca importanza su quella macchina...meno ke rossa...:confused:

    navigatore
    presa usb
    pacchetto portaoggetti
    cerchi da 18
    DKG
    park distance anteriore e posteriore
    MDM
    Antifurto
    retrovisori elettrici e fotocromatici

    null'altro :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina