Problema, probabile virus | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema, probabile virus

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da pluffi, 21 Gennaio 2009.

  1. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    ciao a tutti, da un paio di giorni, quando vado nelle risorse del computer e poi nella mia cartella,ci rimango 10 secondi e mi appare l'errore di windows sulle risorse del computer ( quello che dice inviare richiesta o nn inviare) poi si chiude tutto, scompare e compare la barra delle applicazioni.Così tutte le volte che vado in risorse del pc.Sto facendo la scansione di avast, ma c mette una cifra, esisteun modo + veloce x trovare e poi eliminare il virus? grazie mille
     
  2. Giorgio 35d

    Giorgio 35d Kartista

    159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    puoi provare qualche scansione on-line, io uso www.bitdefender.com
    però il problema tuo sembra simile a quello che ho avuto io il quale era causato da un aggiornamento automatico installato, di recente hai scaricato aggionamenti?
     
  3. luca.feudi

    luca.feudi Aspirante Pilota

    38
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    320d e46
    Aspetta che avast finisca di fare lo scan.

    Fai anche una ricerca con qualche antirootkit qui ne trovi una panoramica.

    Comunque come prima prova riavvia il computer in modalità provvisioria e vedi se il problema si ripresenta ( Per riavviare il modalità provvisioria premi F8 mentre si accende). Se non si ripresenta è un buon segno significa che l'errore non è in explorer.exe ma in quache processo esterno.

    Buona fortuna.

    [flame mod=ON] Se non vuoi più avere di questi problemi passa a un altro sistema operativo: ad esempio Linux ( Ubuntu??)

    Ciao
    Luca
     
  4. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    618
    68
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII/318isE30
    Non è detto sia un virus, potrebbe essersi incasinato un file. Prima di azioni drastiche prova a tornare ad un punto di ripristino (immagino tu abbia XP) di una qualche data in cui tutto funzionava regolarmente.
    La funzione "ripristino sistema" è in start\tutti i programmiprogrammi\accessori\utilità di sistema\rirpristino configurazione di sistema" è forse poco nota e usata ma maledettamente efficace. Ovviamente perdi tutte le intallazioni o aggiornamenti fatti dopo la data scelta.
    Se non va ... son caxxi.:mrgreen:
     
  5. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    ok ho fatto in modalità provvisoria e nn lo fa. ad ubuntu ci avevo pensato, ma siccome tra poco cambio il pc nn mi interessa + di tanto il sistema operativo che ha questo.Quindi adesso cosa devo fare?
     
  6. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    anche la musica che ho scaricato fino ad adesso? cioè se faccio il ripristino, la musica da quella data ad oggi la perdo?
     
  7. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    niente,mi dice che il ripristino nn può essere completato, l'ho rifatto 4 volte cn 4 date diverse ma nn me lo fa completare.a questo punto nn so che fare, mi sa che alla fine passo ad ubuntu..
     
  8. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    618
    68
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII/318isE30
    Eccomi. No i dati non li perdi.
    Ma se ti ha bloccato il ripristino allora è al 99% un virus.:evil:
    Provare diversi antivirus on line, se individui almeno il nome puoi ricercare in rete qualche tool in grado di rimuoverlo.
    Altrimenti: format c: ..... e vai di linux:wink:
     
  9. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    è scomparso x 3 giorni ed ora è ritornato.Avast nn me lo trova..provo l'antivirus online che mi hanno linkato su
     
  10. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    questa è la schermata che mi è uscita dopo aver fatto la scansione:
    [​IMG]
     
  11. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    618
    68
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII/318isE30
    Direi che a questo punto dovrebbe intervenire un con il manico.

    Comunque:

    - se metti in google il nome dei virus che hai trovato troverai molte info di come provare un tool per rimuoverli.
    - per i cookies fai girare ccleaner (www.ccleaner.com) che fa una bella ripulita.
     
  12. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Ciao,allora piano A: scarica questi 2 programmi: Spyboot S&D,Mbam.
    Digitando su google ti apparirannpo vari siti dove poterli scaricare... Una volta installati e aggiornati riavvia il pc in modalità provvisoria (f8) all'avvio del s.o

    Una volta dentro fai partire entrambe le scansioni........ Fammi sapere... altrimenti di procediamo al piano B :wink:
     
  13. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82

    Ciao Carsico!!!! :wink:

    Dimenticavo, dopo le scansioni vai di CCleaner !
     
  14. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    ccleaner ha fatto il suo lavoro, ora procedo cn i due programmi e vedo che succede
     

Condividi questa Pagina