Finalmente dopo quasi un mese decido di andare a vedere la casa in montagna se è sepolta dalla neve !!! inforco la BMW e WOW la casa c'era (sepolta da 2 metri di neve ) ma sorpresona !!!! ho dovuto affrontare strada con pendenza da rampa di garage innevata lunga 50 metri !!!!!!!!!!!!! ...solo per far capire a tutti che con gomme termiche (NOKIAN) vai dappertutto !!!! quando sono arrivato in cima ridevo come uno scemo .... FANTASTICO
...sempre e solo se hai le termiche....:wink: ...se no l'unico sistema per fermarsi in discesa è...........il segno della croce....:wink:
...con l'hdc NON hai nessun problema !! E' stato semplicissimo anche perchè fa tutto da sola , solo che la salita era fantastica perchè salivo a 30 km/h e neanche un sussulto !!!!!
Anche perché in cima hai potuto girare la macchina: ma se dovevi ritornare giù in retro.... Me lo sono chiesto ogni volta che mi ci sono trovato: perché l'hdc non viene fatto agire anche con la retro?
Confermo in salita al massimo ti fermi, in discesa con la neve soffice, tutti i santi aiutano, con la neve pressata meglio le catene. Comunque le Nokian sono delle gran gomme.
.......scusa eh....ma allora la tua è una "SUPER" X5...ovvero con 2 tonnellate e passa, neve fresca o peggio ancora ghiaccio, gomme estive...credi davvero che l'hdc ti fermi in discesa...? scusa ma l'hdc al max ti rallenta...per fermarti occorre frenare....tocca i freni se hai coreggio, anche a 30km/h e poi mi dci,se e soprattutto dove ti fermi...:wink: se no mi domando perchè mai 3/4 dei suv montano termiche in inverno...tutti fessi i prop. oppure ti stai fidando troppo della tua auto non tenendo in considerazione gli ag. atmosferici...? se cerchi c'è un 3d dove un tipo col cayenne ha fatto come te...e si è fermato si, ma sul guardrail però...:wink: occhio...che un mezzo di 2 tonnellate a 30km/h ha spazi d'arresto di un etr... ma proprio tutti però, perchè se solo uno è distratto....son caxxi tua....
..... LEGGI BENE !!!!!!!!!!!!!!! a 30 km /h ero in salita non in discesa !!!!!!!!!!!!!! per scendere ho usato hdc ......credo che hai detto delle cazzate ???
...se lo dici tu ....mi arrendo.... in effetti il titolo parla chiaro...."super X5"..... in bocca al lupo....:wink: ...mi segno la rep. da darti....te la meriti proprio....:wink: ...cordialmente "l'autorevolissimo cazzaro del bmwpassion".....
...e forse...ma dico forse perchè non vorrei dire ancora cazzate....è meglio se rileggi il mio post....:wink:
Scusa credo di aver capito così : tu dici : 30 km/h in discesa con gomme estive l'hdc non ti ferma !?!?! io ho scritto : in salita a 30 km/h con gomme Nokian invernali discesa con hdc a 6 km/h con neve fresca (dopo posto foto) .... non credi di aver capito male o scritto male ??? ....che centra andare a 30 all'ora in discesa con gomme estive ???? scusa per lo sfogo
...nessun problema, l'importante è capire:wink: ...io affermo che con anche tutti i controlli possibili ed immaginabili, senza termiche e soprattutto in discesa...non ti fermi....in salita ancora ancora....ma in discesa,ripeto, servono i Santi....:wink: ...forse non ci siamo capiti...:wink:
....adesso ho capito !!! pensavo ti riferissi a me (gomme estive e disceva a uovo ..) chiaro che se avessi avuto le gomme estive e senza hdc probabilmente sarei finito come le foto che hanno postato del porsche anche se dove sono io ...non ci sono guard rail che ti fermano ma finisci sul tornante sotto ADESSO è tutto chiaro .... (avevo capito male ) ciao
con le gomme estive non ti fermi nemmeno con l'hdc..intendevo esattamente questo....:wink: Ciao e......se non te l'ho ancora detto......bmwenuto....
Gomme termiche su bestioni così pesanti sono necessarie al 100%... Toccare il freno poco o niente meglio usare il manuale per utilizzare il freno motore soprattutto in discesa. Vale cmq per la discesa/salita la regola di mantenere sempre una certa trazione.