Salve amici del forum,essendo possessore di una bellissima x5 (e70) 3.0d ATTIVA di cui ne vado veramento fiero,in lei trovo solo due pecche che con l'andare del tempo pero' noto che non riesco ad abituarmi,la prima sullo sconnesso rumorosissima cosi' come su eventuali fossi inprovvisi sembra spaccarsi tutto,la seconda sterzo in manovre da fermo molto impacciato,ora alcuni mi consigliano di togliere i runflat e montare gomme normali,il tutto dicono a favore di confort silenziosita' stabilita' e sopratutto allegerimento dello sterzo nelle manovre da fermo.Mi chiedevo se fra voi c'e' qualcuno che in merito sia abbastanza preparato da aiutarmi in questa scelta,o che magari abbia gia' fatto questa prova con quali risultati.
Quoto tutti i colleghi che hanno abbandonato runflat per gomme normali (ci sono dei post dedicati su questo argomento). Pure io non trovando le temiche runflat, per fortuna, ho montato le normali con notevole incremento del confort generale.
Ragazzi purtroppo tutti quelli che montano le bridgestone sono delusi dalle runflat.....con le dunlop sport maxx non avreste di questi problemi:wink:
Le dunlop sono più morbide e la sensazione è che siano simili a quelle non runflat:wink: e tengono molto la strada....(considerazioni di mio padre) Infatti le bridgestone sono troppo dure e per questo molti si lamentano
per "alleggerire" lo sterzo dovevi equipaggiarla con l'active steering non credo che mettendo gomme normali avrai benefici.
Esattamente... Poi Run Flat o no se hai gomme da 275 in su il rotolamento di queste tavole da surf produce rumore... Poi tra l'avere i vantaggi delle RF e non averli, preferisco il primo caso i sicuro...
gomme bridgestone run flat ed active steering sulla mia = sterzo leggerissimo in manovra e moltodiretto non senti certo le gomme le senti quando prendi una buca in velocità