Problema Ricircolo aria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema Ricircolo aria

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ilchika, 26 Gennaio 2009.

  1. ilchika

    ilchika Aspirante Pilota

    24
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Come da titolo ho un problema al ricircolo, il problema è semplice, anche quando accendo il ricircolo i cattivi odori dei gas di scarico delle macchine che mi precedono entrano comunque in macchina.....la mia domanda è, secondo voi mi conviene farla controllare o è un difetto quindi lascio stare??
     
  2. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    mai cambiato il microfiltro?
     
  3. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Che bello ! ! ! ! Allora non sono il solo ! ! ! !

    Ovviamente scherzo ! ! Pero' anche io ho lo stesso problema !
    La mia e' una E90 320d del 2005.

    Ho rotto le scatole piu' volte alla Bmw ma non mi hanno mai risolto il problema.
    Ho scoperto che il ricircolo funziona bene solo se il condizionatore e' acceso.

    Altrimenti non funziona !

    La mia lo ha fatto sin da nuova e non penso che sia legato al microfiltro dell'aria.
    Qualcuno ci sa aiutare ?
     
  4. ilchika

    ilchika Aspirante Pilota

    24
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    per quanto riguarda il microfiltro non credo che ci sia bisogno di sostiturlo visto che la macchina ha 8000 km, invece per quanto riguarda il climatizzatore ovviamnte ce l'ho sempre acceso...
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    me ne sono lamentato fin dal primo giorno: pare che sia cosi' e basta. Mi hanno detto che tutte le serie 3 sono cosi', non chiude ermeticamente (chiude al 90%) ma un 10% rimane aperto per far circolare aria fresca. Sinceramente secondo me si chiude al 10%, altro che 90%.
     
  6. ilchika

    ilchika Aspirante Pilota

    24
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    nooo!!....speriamo di no!!...ho la faringite cronica, inizio a tossire come un 90'tenne se mi si mette davanti un camion!!
     
  7. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    922
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Il mio funziona benissimo. Al 100%. Se lo metto in automatico qualcosa passa, ma solo fintanto che il sensore non identifichi l'aria come inquinata e quindi chiude. Funziona correttamente anche con il compressore spento.
     
  8. ilchika

    ilchika Aspirante Pilota

    24
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Allora faccio bene a farla guardare??....e cosa avrà la mia??
     
  9. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    922
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Molto probabile che il motorino di chiusura interna delle bocchette sia rotto o il sensore che attiva il motorino. Credo che dovranno smontare il gruppo per verificare quale sia il vero problema
     
  10. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Io su tutte le macchine che ho avuto,compresa quella attuale, ho sempre riscontrato questo stesso problema.E' anche vero pero' che io non giro mai con il ricircolo sempre inserito e quindi, dal momento in cui vedo la fumata nera a quello in cui il sistema si "chiude", passa sempre un po' di tempo e quindi un po'd'aria...
     
  11. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    :read:readbasta metterlo in automatico. Pochi usano l'automatico perchè fumano...
     
  12. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    anche io mi sono accorto di questo difetto..pensavo semplicemente che il meccanismo del ricircolo fosse lento ad azionarzi. quindi dal momento in cui premo il tasto, al momento in cui chiude un pò di puzza fa in tempo a passare.

    anche perchè vedo che se lo accendo quando non c'è odore e poi mi avvicino a un auto o un camion che fuma, non entra niente...quindi penso sia solo sia un problema al momento dell' azionamento.
     
  13. stocks

    stocks Kartista

    105
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 163cv Step
    Stesso problema!!!
    Riscontrato nella galleria di Lonato del Garda...acceso il ricircolo 200m prima della galleria, a metà si sentiva un terribile odore di gas di scarico!!!!
    Ma come cavolo è possibile che passi cmq aria esterna !!!
    Atd aiutooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  14. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    In questi anni.............ho fatto un po' di prove e posso affermare che:

    - non e' un problema di lentezza nella chiusura della paratia (ho provato anche io ad uscire di casa con il ricircolo chiuso e mettermi sotto al primo camion o diesel taroccato.............ma la puzza entra)

    - il motorino funziona perche' si sente che apre e chiude correttamente;

    - con il clima acceso il problema non si presenta (probabilmente il percorso dell'aria e' diverso);

    - i modelli piu' recenti non presentano il problema;

    - quasi sicuramente le paratie non sigillano bene, anzi non sigillano proprio;

    - ho lamentato piu' volte il problema senza ottenere mai una soluzione;

    ATD aiutaci tu !
     
  15. ilchika

    ilchika Aspirante Pilota

    24
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    beato te che risolvi con il clima acceso, io lo uso anche d'inverno quindi per me nn sarebbe un problema accenderlo ma come ho gia detto entrano i fumi anche con il clima acceso come se avessi tutti i finestrini aperti....cmq giovedì ho appuntamento con la bmw ma sono mooolto pessimista...
     
  16. stocks

    stocks Kartista

    105
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 163cv Step
    ...a questo punto non possiamo che sentire atd1963 per sapere se ci sono casi segnalati ricorrenti ed eventuali soluzioni definitive del problema.
    A me sta cosa mi fa veramente inca***re come una bestia...questa si non si può accettare su auto da 45000eur!!!
    ciao
     
  17. ilchika

    ilchika Aspirante Pilota

    24
    0
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    parole sante...
     
  18. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Meno male che non sono il solo a pensarla così...
    Quando lo accendo, sia in automatico, sia in manuale, qualche cosa passa, SEMPRE.
     
  19. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Qualcuno ha novita' in merito ?
     
  20. stocks

    stocks Kartista

    105
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 163cv Step
    atd???
     

Condividi questa Pagina