Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho installato sul mio 335 4 cerchi nuovi fatti arrivare direttamente dagli USA..poi posterò le foto nel tread che li riguardano.. Fatto sta che NON SONO DURATI UN GIORNO!! Ieri sera a 100 metri da casa mia su una strada che praticamente si era trasformata in una lastra di ghiaccio (visto che non hanno buttato il sale) a circa 40 all ora l'auto è scivolata contro un marciapiede distruggengo il cerchio anteriore e grattuggiando quello posteriore...senza contare i possibili danni ai braccetti, mozzi e cuscinetti e xè no anche all'active steering visto che mi è uscito l'errore pure di quello... Volevo sapere se secondo voi posso fare denuncia e richiesta di risarcimento danni al comune per incuria.. Grazie, siatemi vicini
Penso che forse avresti dovuto, in quel momento e naturalmente se potevi, fermarti lì e chiamare i vigili per la stesura del verbale comprovante lo stato del manto stradale in quella data ora e luogo. Ciao e massima solidarietà:wink:
Mi dispiace dirtelo ma oramai non puoi più farci nulla! In questi casi chiamate sempre perchè l'intervento di un organo di Polizia Stradale è l'unica cosa che può accertare che quello che dite è vero! In ogni caso non credo avresti ottenuto facilmente la ragione, l'ente proprietario della strada (comune, provincia o chi per essi) risponde dei danni causati se la strada presenta grosse buche o ostacoli nascosti presenti già da tempo e trascurati, il ghiaccio si forma in una notte, non puoi attribuire la colpa al comune per negligenza perchè non ha buttato il sale...
mi dispiace,solidarietà......un mio amico ha piegato due cerhi da 17 in una buca...in quella buca ci stava in piedi una bic!!!ha sporto denuncia con sopralluogo dei vigili...risultato:due cerchi sostituiti ma pagati dal mio amico!!!!
Tempo fa per una buca ho squarciato una gomma praticamente nuova..fatta denuncia all'anas ma dopo 6 mesi ancora nessuna risposta... Mi chiedo perchè pago ancora le tasse
sono dei veri casini e grattacapi... io sono in ballo con la il post in firma e fidati sono delle vere rotture di pa.lle queste amministrazioni pubbliche chiaramenti negligenti hanno la legge che le tutela. comunque solidarietà, sai quant'è il costo ?
Il costo? MMM vediamo di fare due conti..ho appena pagato altri 550 euro per due cerchi che arrivano dagli USa e ci saranno 150 euro di dogana, poi mi si è rotto di sicuro il braccetto anteriore e stasera il meccanico mi dice se c'è qualche altra sorpresa.. Paraurti anteriore e minigonna dx sono graffiati..diciamo che siamo sui 1500 euro
Usti..alla faccia del buchino.. Appena capisco come caricare le foto ti posto quelle delle due buche che mi han squarciato la gomma, credo di poterti battere
mi dispiace per te....ma mi sa che non vedrai neanche un soldo....fanno di tutto per non tirarli fuori.... io ho piegato circa tre mesi fa cerchio anteriore e posteriore dx del 18...ma li ho portati a raddrizzare e sono tornati come nuovi...