Ciao ragazzi un dilemma......a settembre ho acquistato una bmw 320d touring (e90/91) 177cv-130kw. Per affrontare l'inverno ho acquistato le catene da neve Trak Auto misura 210 per gomme 225/45 r17 RTF. Mi sono però reso conto che appena c'é un pochino (ma proprio un velo ) di neve la macchina é piantata. Attualmente monto le gomme di serie dela Continetal RTF. Sapreste consigliarmi delle buone gomme da neve? Ho letto e fatto ricerche, ................ma sulla Bmw....cosa posso mettere?? es: Pirelli sottozero? Michelin Alpin? Bridgestone LM 25? Vredestein wintrac xtreme? altro? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per favore............ grazieeeee Hervix
Ciao Hervix io Ti consiglio le Nokian WRG2....sono uno spettacolo ! Ti spiego: quando il gommista, a fronte di mie richieste di marche più blasonate,mi ha proposto le Nokian....ero molto dubbioso..nonostante riparmiassi 200/250 € sul treno completo. Poi dopo varie informazioni raccolte (www.nokian.com) e letto post sul forum ho deciso di montarle. Ho montato 225/45 ant. e 255/40 post. rispettando le misure originali del mio modello e in più ho acquistato i trak per andare in montagna sicuro di essere attrezzato. Risultato:molto più silenziose dei miei pneumatici rft originali (Bridgestone Potenza),sull'acqua la macchina è sempre stabile e con una tenuta ottima.....e sulla neve e ghiaccio (sono rimasto sorpreso..) i trak sono rimasti nel baule.. Fammi sapere... A presto.
Io attualmente ho le Alpin,ma a fine gomme tornerò o a Nokian oppure per curiosità Pirelli,le ha un mio collega e vanno molto bene. Ciao
QUOTO ! Delle Nokian han sempre parlato molto bene erga omnes delle WR le vecchie . Meno bene delle WR2 Però un mio caro amico che le aveva su una 320d Touring mi ha detto che le Michelin Alpin 2 secondo lui sono superiori nel complesso: meno rumorose (si sa che Michelin come comfort e silenziosità è sempre la N.1 ) e anche come prestazione su neve. Io comprerei comunque le SOTTOZERO e occhio che ci sono le NUOVE SOTTOZERO II cerca di farti dare quelle !
Costo gomme da neve.............. Ciao ragazzi grazie per la preziosa e veloce collaborazione!! Indicativamente mi potete dire quanto (circa) avete pagato per un treno di gomme: pirelli sottozero (run flat) nokian WRG 2 (run flat) infine vi chiedo ancora una cosa, un riventitore.....serio anche in internet per comprare 4 cerchi?? grazie a tutti e buona giornata Hervix
Io ho le pirelli sottozero...Sul piano con la neve vanno bene, in salita fanno schifo...Le bridgestone le ha un mio amico e non vanno nemmeno sul piano...metti le Fulda. Il gommista consigliato anche le Michelin e le Dunlop.