da un anno esatto sono in possesso della x3 177 2.0 177 cv e se dovessi comprarla oggi,andrei certamente di q5,anche se lo vista il giorno della presentazione e non più e non ne conosca i difetti.
Se non puoi aspettare di vedere la nuova X3 allora direi Q5. Ne ho visto uno nero l'altro giorno, da ho lasciato la scia come le lumache!!! Premesso che non le ho provate: I nuovi Tdi non sono male, ma credo che il 2 litri Bmw sia un pelo avanti Steptronic vs DSG: 2 ottimi cambi, tecnicamente diversissimi, come feeling di guida a me piace molto il Dsg (se poi ha i paddle...) xDrive vs Quattro: non sono un tecnico, ma forse la Q5 è più attrezzata Ma hai detto che ne faresti un uso prevalentemente stradale, quindi... La Volvo mi piace esteticamente, ma è ora che cambino quel 2.4 E poi hai detto che vuoi restare nella categoria dei 2 litri...
secondo me sono i tuoi amici che hanno avuto sfiga qui sul forum c'e gente come Alberto che e' stato uno dei primi in italia a possedere l'X6 e come lui altri come Carlo e altri ancora e non mi sembra che abbiano avuto tutti i problemi che dici, non bisogna parlare solo per sentito dire bisogna anche provarle le macchine:wink:
Io sono per l'X3 anche se sono di parte. Lo scorso anno ho aspettato l'uscita del Q5, sono andato a vederlo, l'ho provato, ed il giorno dopo ho fatto il contratto: dell'X3!:wink: Naturalmente nell'acquisto di macchine di questo livello i gusti e l'uso personale sono molto importanti se non fondamentali!
io sceglierei il Q5. è fresco, ha una bellissima linea soprattutto al posteriore, ha un ottimo 3.0 da 240 e un cambio automatico che bmw per ora se lo sogna.in piu qualitativamente parlando il Q5 batte 10 a 0 la X3 che ha degli interni obsoleti e tristi realizzati con materiali poveri, anche se col rest le cose sono cambiate molto.pero vedere quei comandi del clima ripresi dalla e46 o e39...senza neanche il bizona, senza idrive e fari diurni e con una linea superata, imho mi sembrerebbe di comprare un auto troppo vecchia. io se dovessi prendere una x3 andrei senza dubbio su un buon usato ad un prezzo ragionevole!
Hai ragione e infatti è quello che ho fatto io trovando una x3 futura sd pack m con cerchi da 19 sedili riscaldati e con memoria pacchetto luci e portaoggetti bluetooth originale e sicuramente qualche altra cosa che ancora non ho scoperto la macchina è fine 2006 con 45000 km unico prorpietario il tutto per 42.500 euro. Con tutta quella roba nuova sfiora i 70000. E poi ti dico............non sai che goduria sverniciare le fiancate ai Q5 di qualsiasi cilindrata.
Come linea tra le 2 auto secondo me non c'è paragone, è evidente che il Q5 sia più fresco...Come guidabilità credo che se la possano giocare.
QUOTO ! A me piaceva tantissimo. Infatti avevo pure aperto topic sulla questione quando ho venduto la Boxster S. Volevo vendere anche la A6 2.5 TDI quattro Avant e comprare una X3sd nuova da usare come unica auto. Poi ho iniziato a configurarla e arrivavo intorno ai 67.000 ( mi piacciono le auto con tanti optional : ne vado pazzo!) Anche con uno sconto del 13% che all'epoca avevo trovato. Era sempre molto cara considerando che si parlava già di modello nuovo anche se uscirà solo nel 2010. Così ho comprato la mia attuale e93 usata di un caro amico affiancandola all'A6. La A6 la uso per lavoro e andare da clienti con un'auto nuova è sempre un problema nel mio settore dove sembra sempre che le compri grazie a loro (singolarmente) . Inoltre avrei avuto meno spazio sulla X3 Questi fattori sommati ad un prezzo IMHO troppo elevato mi hanno fatto rinunciare. Ma mi dispiace un po'... Anche se poi avrei avuto il 3° problema. In estate adoro scapottare e sarei finito a cercarmi una spiderina....
Secondo Quattroruote la X3 resta la n.1 anche se è un progetto vecchio come guidabilità. POI Q5 e GLK (che non ho ancora decifrato bene anche perchè se ne vedono poche...) Comunque QUOTO chi dice X3sd usata !
ma la glk ho sentito che va molto meglio delle altre 2 in fuori strada, su strada scegliendo l'allestimeno sport non deve essere male.
quale quattroruote????? mai letta una notizia simile.... sarebbe una sconfitta terribile per AUDI e MB
che sarà mai.......si sà che bmw concentra gran parte dei suoi sforzi per regalare un dinamismo di guida sconosciuto alle altre.....:wink: