Ciao a tutti, ho appena preso la mia prima bmw (118d) e stavo pensando di cambiare i pneumatici e montare cerchi da 17 online ho trovato questi nankang ns-2 di cui tutti parlano bene, ci sono però vari modelli con sigle diverse in baso a velocità, rinforzo ... (stesso prezzo) quali devo montare? 225/45 R17 94V XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , TW VS 225/45 R17 91V 205/50 R17 89V TW VS 205/50 R17 93V RF con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , BSW, TW VS 205/50 ZR17 89W TW VS 205/50 ZR17 93W XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , TW
nankang?!?!? mai sentiti, se ti piace l'estetica e magari 1 po' la tenuta monta anteriori 205/50 89w e posteriori 225/45 91v anche xkè 225 davanti non puoi montarle. ps il bordino in gomma dai 17 in su sta male..alla fine se prendi un marciapie o una buca il bordino non è una protezione assoluta si graffiano lo stesso. l'indice di velicità è comunque molto alto quindi non è importante ed anche l'indice di carico è relativo xkè ampiamente alto rispetto alla normale usura.. ps se ti interessa sto vendendo i miei cerchi 17 sono i 142 a stella originali bmw. in ogni caso ti consiglio di prenderli originali se puoi, sono molto + resistenti dei replica e sopratutto dai 17 in su coi replica non ci vuoleniente a stoccarli o addirittura in base a quello che si fa a linearli...
Anch'io voglio fare lo stesso cambio e su gommadiretto.it ho trovato x davanti le GOODRIDE SA-05 205/50 R17 89V a 52 euro cad. e x dietro le stesse però 225/45 R17 91 V a 54,80 euro cad. La prova della gomma è ottima. Ottimo rapporto qualità prezzo. In più le spese spedizione sono incluse. Avevo già acquistato e mi sono trovato bene.:wink:
le ho viste anche io le goodride però mi sembra proprio basso il prezzo, non saprei, mi ispirano di più le nankang, poi ho trovato anche opinioni di italiani che le hanno montate e ne parlano bene, anche a livello estetico tu hai già acquistato goodride?
No avevo acquistato hankook ma mi fido parecchio della prova gomma perchè non la fanno loro ma la fanno degli esperti e critici. X una gomma estiva che ha una buona tenuta anche su neve non è male.
altro dubbio meglio montare: 225/45 r17 retro 205/50 r17 avan oppure 205/50 r17 retro 205/50 r17 avan c'è molta differenza per quanto riguarda l'estetica di gomme retro con 45 di spalla o 50 di spalla? (se avete qualche foto) invece per quanto riguarda i cerchi da 17 qualcuno di voi ha montato mak o conosce qualche modello mak che stia bene? (se avete qualche foto)
siete sicuri che le spese di spedizione siano incluse, perchè a me durante la conferma dell'ordine saltano fuori 12€ a pneumatico per la spedizione in Italia
Ma sono affidabili queste gomme?? Sono di sicuro di marche non blasonate ma mi spaventa un pò montarle! Certo costano 1/3 in meno rispetto a una bridgestone!
Leggete un pò di giornali come AUTO o 4RUOTE e vedete li se le gomme sono affidabili. Sul sito c'è tanto di prova della gomma. Con un voto buono ke paura c'è? Io ho paura di montare solo le ricostruite, per il resto........:wink:
Sito ancora meglio di gommadiretto. Se non lo conoscete provate a vedere italgommepneumatici.com Iva spedizione incluse e possibilità di pagamento alla consegna. Ottimissime le HANKOOK Ventus V12 EVO, consigliate dai migliori costruttori sia in strada che in gara.