Precatalizzatore, ci sei? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Precatalizzatore, ci sei?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sofylove, 25 Dicembre 2008.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    attendiamo con fiducia:wink:
     
  2. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    si , a lungo andare si , gia' appurato su altre 320d :wink:
     
  3. Morris136

    Morris136 Aspirante Pilota

    19
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E46 320d
    Ciao a tutti,
    successo a me:
    I supporti motore rotti pregiudicano
    velocemente lo stato del flessibile dopo il Prek.
    Consiglio vivamente di cambiare il flessibile
    dopo aver cambiato i supporti motore.
    Il diametro del flessibile è interno 60/61 mm
    si trova facilmente nei magazzini di autoricambi
    come modifica per BMW 320d, costo circa
    37 Euro, per la saldatura affidatevi ad uno
    bravo, il mio carrozziere lo ha fatto gratis,
    per il resto dipende dal meccanico.
    Attenzione che se svuotate il "barilotto"
    vi fischia di brutto dai 1000 ai 1500 giri.
    Se vi piace......
    Spero di essere stato utile a qualcuno.
    [​IMG]
     
  4. Morris136

    Morris136 Aspirante Pilota

    19
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E46 320d
    Scusatemi,
    è uscita la doppia firma.
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ottima informazione! grazie:wink:
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quoto.
    Consiglio cmq che se si vuole eliminare il prekat di mettere al suo posto un tubo più stretto dello stesso prekat onde evitare troppo turbolag.
    Mix, giusto?
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  8. Morris136

    Morris136 Aspirante Pilota

    19
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E46 320d
    Turbolag?! :-k
    ma non stai agendo dopo la turbina?
    anzi io ho l'impressione che, essendo meno tappata, preda giri più facilmente, ma certo non ho un ritardo..... :cool:
    cosa ne pensano gli Amici più esperti?
     
  9. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    e son pure curioso di sapere se qualcuno lo ha provato se lo svuotamento fischi a parte da qualche beneficio in termini di prestazioni...giusto x nn incappare in cavolate quando tocca a me!
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ho levato la marmitta del 320d a un cliente che aveva il flex rotto, ha detto che ci pensava lui a sistemarla.
    è tornato con il flessibile sostituito e il prekat svuotato.
    dice che è bastato un colpo con lo scalpello dall'entrata e si è frantumato in mille parti uscendo subito senza dover tagliare e cucire.
    è molto contento della modifica eseguita, non sente turbolag. la turbina fischia di più.
     
  13. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    mah sul 320 non so ma io provai sul 330 e non andava bene svuotato completamente sia per i valori di scarico che nella contropressione dei gas....
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si il tuo discorso fila. francamente non ho provato la sua macchina ne prima ne dopo.
    mi fa piacere che lui sia rimasto contento :)
     
  15. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    @ alessandro: anche se il motore non è lo stesso,il principio è identico:
    svuotando il prekat (che è attaccato alla turbina) questa lavorerà con aria
    più fresca,in quanto non c'è più il freno (oltretutto caldo) dato dall'elemento interno
    del prekat....se poi a questo aggiungi che la tua turbina è molto meglio di quella mia,
    che dire,potresti solo guadagnarci!!!:mrgreen:
    ah,il fischio si sente solo a minimo e per il turbolag ancora non so dirvi niente,dovrei girare col modulo in OFF....
    dai,non chiedetemi questo sacrificio!:cool::mrgreen:
     
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    quello che dice sardo comunque è giusto,preciso che il mio kat centrale
    non l'ho toccato e anche il terminale è quello di serie...altrimenti la linea si svuota troppo!
     
  17. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    [​IMG]io ho svuotato dal materiale ceramico il prekat-i 2 kat e il slenziatore centrale per poi riempirli nuovamente con materiale metallico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ummm....sono i valori di contropressione che variano...:-k,nn saprei...
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    e così facendo mantieni costanti le contropressioni e le risonanze....
    e tecnicamente è la cosa migliore che si possa fare!
    ma comunque vai a spendere una cifra notevole rispetto a svuotare
    solo il prekat....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  20. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    quoto peppe l"unica cosa che puoi fare e eliminare il pre-kat e sostituirlo con un tubo per non creare vuoti...devi anche mettere uno smorzzatore per le vibrazioni se no spacchi tutto....
     

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