Ciao dream65, anche il mio è automatico... come ti sembra??? Ogni tanto sento la mancanza del pedale della frizione
Ciao Matteoteo lo trovo mostruoso e la mia gamba sinistra ringrazia sopratutto nel traffico e in coda!!!!!!!!!!!!!! stacco il dsc e la butto di traverso quando voglio, poi se ci fai il piede gli fai cambiare marcia quando vuoi e poi, vuoi mettere quello che succede quando dai una pedata e schiacci il bottone in fondo all'acceleratore?????? be la frizione non mi ricordo neanche come e' fatta. Comunque mi trovo molto bene Ciao
E' una cilindrata un pò rara e particolare! Nella mia città ne ho visto solo uno: un 328i touring del 2000, abita vicino casa mia!!! Sarei proprio curioso di chiedergli come si trova......
Diciamo la città non è il posto giusto per godere di certe potenze,ma anch'io la uso prevalentemente in urbano. Allora sai tradurre il dialetto!!! Bai a pagu. Per la zona dell'Island,zona Ca. P.s. Repu per te ciao.
eccomi ci sono anchio 325 cabrio,buon motore confortevole performante..un po deludente nelle cambiate di marcia perde un po'..
01......!rochester!.................Torino 02......!lux!...........................Milano 03......Leone.........................Svizzera 04......Matteoteo...................Padova 05......Dream65.....................Brescia 06...... 07...... Dai che pian pianino ci accorgiamo di non essere da soli!!!!!!! Cosi possiamo parlare della nostra car come fanno altri del loro specifico modello!!!!!!
Lo capisco abbastanza, anche se io ho vissuto 5anni a Sta.Teresa e 5 a LaMaddalena! Mia sorella invece ne ha vissuti 8 a Muravera, molto più vicino a te!!!!!! Diciamo che siamo quasi sardi di addozione!!!!! Grazie mille della rep contraccambio!!!!!!!
La nostra nei cambi marcia è molto corposa e piacevole perchè è sempre presente, però delude un pò verso i 55oo giri, perchè da li in poi non spinge più come prima, anche se adesso che ho regolato meglio il pedale dell'acc. va meglio. Perchè quando ho montato le pedaliere ///M ho dovuto togliere il fondocorsa e poi ritararlo e ho notato che com'era prima non apriva tutta la farfalla e adesso riempe meglio agli alti regimi rispetto a prima!!!!!!!!:wink: LA MIA E' RIGOROSAMENTE MANUALE!!!!! Anche se devo dire che il cambio automatico della BMW è molto sportivo, ma a me piace sentirla mia!!!! Per esempio un mio amico mi ha tamponato solo perchè con un Audi4 A4 3.0 non ha potuto usare il freno motore!!!!!!! Ho provato il RangeRover Sport HSE, schiacci il pedale e dopo 10sec .......... finalmente va!!!!!! Quinid non ho visto delle un'ottime esperienze per il cambio automatico, anche se per chi fa molti km è sicuramente utilissimo, ma per me va bene per chi fa intorno ai 30k kM l'anno!!!!!
la penso come te rochester. tra un po' forse ci sara' un altro amico del forum con un 328 (non io, anche se ho sempre scritto che adoro sto motore, e lo uso spesso su un 528)
Si Muravera è nella mia zona,passeggiando con gli amci in moto passavo avvolte da quelle parti,a San Priamo per l'esattezza,la strada la è tutta curve. Rispondendo a Nicolando. Ovvio che con l'automatico si perda in sportività(cosa diversa l'SMG),il 325ci devo dire che ha davvero un gran tiro,notevole persino come ripresa in V° marcia,percui la valutazione di Nicolando è riferibile alla sua auto o a non so cosa,oltretutto è difficile far certi paragoni senza aver guidato le altre versioni,io le ho guidate ed infatti non ho potuto esimermi dal dire che il 328i ai bassi è più rabbioso del 325ci,dalla sua il 325ci M54 consuma un filino meno ed è un motore elastico da far paura(se in odine),oltre ad aver svariati aggiornamenti (anche piccoli) rispetto a 323ci e 328ci,poichè sappiamo che il 325ci è uscito dopo. Comunque son dettagli,alla fine son auto molto simili,l'automatico però proprio non celo avrei messo.IMHO:wink:
diciamo che il 325 l ho provato un unica volta (325ci), e la prima impressione 'e stata di motore piu' lineare del 2.8. col 2.8 se lo tieni allegro l impressione e' quella di maggiore sportivita'. poi pero' da quel che ricordo (provato il 325 nel 2005) il piu' moderno dei due aveva piu' ripresa nel tiro rilascio. il 328 e' comunque un motore tappatissimo, con relativamente poco prendi tanti cavalli (cosa strana per un benza aspirato) soprattutto nel caso del monovanos (prodotto fino alla meta' del 98, mi pare che i primissimi 328 siano provvisti di questo)
Grazie mille!!!!!:wink: Lo so che ne hai sempre un ottima considerazione di questo motore!!! Ma poi ha deciso cosa prendi???? La serie 5 e la serie 3 montano lo stesso 2.8 o hanno delle leggere differenze, anche solo come setup????? Curiosità???:wink: Un amico delle tue parti????
io non ho deciso cosa "fare da grande"..intanto tra qualche settimana metto seriamente in vendita la z3, poi vediamo. non so sinceramente di che morte morire. vedremo, come girera' il vento..anche perche' ultimamente vedo in giro delle offerte strepitose. con e46 benza ben sotto i 5k euro.
Secondo te di cosa avrebbe bisogno per prendere cv????? Il mio è del nov/98, quindi uno dei primi, ma controllando sul tis è un M52Tu, quindi con DualVanos!!!!!!!!
Sotto i 5k euro,controllale bene,perchè un 320i berlina messo davvero bene,in ordine e non scoppiato a km,non lo trovi a meno di 6k euro,stai certo,forum docet!!! ovvio che se pigli un auto apparentemente ben messa,ma dove per cominciare devi fargli lispectionII(che sarebbe accettabile),poi le gomme,i freni,ammorttzz.alla frutta,i silent block(se ti vabene non siano da fare anche i bracci),rumori di sostegni/supporti/giunti qua e la,è sai costano,percui allora si che la trovi anche a meno,molte cose io alla mia sto evitando di farle apposta per far sconto dopo,la gente guarda solo il prezzo e vuole tutto compreso.
bisogna stapparlo, metterci i collettori (basta le repliche supersprint che trvo usa con 150dollari filtro e mappetta e gia' guadagni una manciata dicv, ma cattivi forti. su z3roadster c'e' un topic di uno che da zucchet, conn 3500 euro, ha guadagnato al banco (non ci credo neanche se la provo, ma chi l ha testata dice che dato puo' essere veritiero ) 255cv! imho impossibile, perche' cmq l ha lasciato aspirato, ti riporto cio' che e' stato dibattutto su altro forum. quando ho un secondo lo posto. cmq ci sono offerte clamorose in giro... ora, io odio i diesel, ma guarda questa http://www.subito.it/bmw-530d-genova-4304577.htm sicuramente di uno che e' andato in conce a prendere un mezzo nuovo e gli avran proposto 3/4k euro
x steve per quanto riguarda le mie auto ,ho sempre avuto bmw e sono svegatato da anni,non ho provato ne 328 e 330,pero' ti posso dire che la mia auto e' super controllata forse anche troppo da quando l'ho presa ho speso piu' di 1000 di manutenzione per averla perfetta e la porto solo in conce ufficiale ..quidi in quanto da maniacalita' e' tutto dire.per quanto riguarda il 325 nulla da dire gran motore molto lineare,l'unica pecca secondo me e' il cambio di marcia perche' in quanto sportivita' e' un po carente perche scende parecchio di giri solo questo ...ma non si puo' dire che abbia un cambio sportivo..oppure sara' la mia