Ciao ragazzi, da un pò di tempo ho un faro allo xeno che non è più bianco come l'altro ma diventa sempre più giallo! Qualcuno ha già avuto questa anomalia o sa darmi un consiglio.
bhè..visto il periodo,se lo fa pure l'altro ti direbbe bene..avresti gli xeno da nebbia! come ti han già suggerito,probabilmente hai una lampada in esaurimento..comincia a vedere quanto costa una coppia in aftermarket..originali sarebbero carucce
Più che lampada, sembra la centralina che non lavora a dovere. Per scoprirlo senza spendere un centesimo, basta che provi a invertire le lampade sinistra con destra, se il problema è la lampada te lo fa sia a destra che a sinistra e invece se il problema è la centralina ti fa difetto solo dalla parte che adesso è gialla:wink:
Quoto quello che dice Patrol, inverti prima le lampade, se lo fa anche sull'altra centralina allora è la lampada. Altrimenti la centralina non assicura più un corretto voltaggio che per effetto joule riscalda il gas all'interno della lampada stessa dove ad una determinata temperatura corrisponde un certo "tipo" di luce.
se e la centralina il faro lampeggia o si spegne ! se la lampadina il fascio si abbassa di intensita fino a diventare viola scuro ! il costo della lampada alla conc bmw e di 130 piu iva ma la prova di inversione e sempre valida sopratutto gratuita !
Considerando poi che se le prendi su ebay o da qualche altro ricambista le puoi trovare anche a prezzi più umani
Sì ovvio, altrimenti - come giustamente fai notare - si noterebbe una disuniformità nel fascio luminoso, antiestetico e poco sicuro
Xeno antinebbia....buona Rafale, non è la centralina procedo con la sostituzione della lampada. Ciao grazie.
io ti consiglio di non adare oltre i 6000k come colorazione e' sufficientemente bianca su ebay trovate a 40 euro...