Problema Vetro lato guidatore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problema Vetro lato guidatore

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da NewBorn, 28 Dicembre 2008.

1. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    questa sera mi è successo un piccolo problema:

Mini Cooper D 07/2008
    Tiro giù il finestrino lato guidatore tutto ok,lo tiro su arriva a battuta e invece di fermarsi va a battuta con la guarnizione e ridiscende fino a metà.

Riprovo e stesso trisultato.
    Finestrino inutilizzabile xkè ridiscende sempre fino a metà.
    Il problema è ke quando apro la porta non scende più quei 5 mm x agevolare l'apertura e non risale nemmeno i soliti 5 mm quando si chiude la porta.

Ora le domande: è un difetto conosciuto di quest'auto??
    domanda n°2 : me lo passeranno in garanzia 100%??
    Domanda n°3 : rischio di rompere qualcosa usando in questo modo il finestrino??
    domanda 4: sarà un Micro che ha smesso di vivere??

chiedo aiuto a chi ne sa di più ( ATD1963 su tutti )
    un grazie in anticipo!!.

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    di sicuro te lo passano in garanzia!

3. NewBorn

NewBorn Collaudatore

497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    grazie dell'appoggio!

cmq a vedere sono l'unico a cui è capitato un problema del genere.
    *problema sistemato*

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  4. Mini70

Mini70 Aspirante Pilota

34
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini One Pepper
    Anche io ho lo stesso identico problema...
    Di che cosa si tratta?

Grazie!

5. lastresort

lastresort Aspirante Pilota

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    ho anche io lo stesso identico problema, solo che a me è successo al finestrino passeggero: ho portato la macchina in assistenza, dopo averla collegata per un'ora al sistema diagnosi mi hanno dato appuntamento per un'altra "seduta" , mi hanno detto che devono inizializzare la macchina, se va tutto bene ci vorrà una giornata...:-k
    comunque leggendo qua e la i vari forum, purtroppo devo constatare che non si tratta di un problema isolato, e sarebbe interessante sapere dall'utente che ha messo il post come gli hanno risolto il problema, e di cosa si trattava..
    Dimenticavo: la mia è una cooper chili 06/2008.

6. Mini70

Mini70 Aspirante Pilota

34
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini One Pepper
    ma daiiiiii
    non possono tenersi un'auto per un giorno per una cavolatina del genere....
    la mia e' una One Pepper del Maggio 2008
    sara' il solito chip che fara' delle bizze...
    per me e' una cosa di 5 minuti...
    cmq a giorni andro' a farla sistemare...e vi faro' sapere!

7. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    credo anch'io che sia un problemino di facile risoluzione, ma adesso con tutta sta elettronica ecc sembra che non ci sia più niente di scontato: come detto prima, l'hanno già visionata 1ora, mettendola "sotto torchio" col sistema diagnosi, ora mi dicono di doverla lasciare 5 o 6 ore per l'inizializzazione, e non sanno nemmeno se questa cosa sarà sufficiente: dico io, smontare il pannello (mezz'ora di lavoro) e vedere concretamente il problema, no? ok che è in garanzia, ma se dovessi pagare tutte le ore che ci stanno dietro??
    mah...

8. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    un dubbio: leggevo su un altro forum mini che se il problema finestrini non si sistema con il reset, potrebbe essere un guasto della batteria...se così fosse, sarebbe saltato fuori dopo l'ora in cui la macchina è stata collegata al sistema di diagnosi, giusto?

9. Mini70

Mini70 Aspirante Pilota

34
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini One Pepper
    E quindi cosa succede dopo un'ora?
    Cosa vuol dire?

10. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    intendevo dire che dopo l'ora in cui l'hanno collegata al sistema diagnosi, mi hanno detto che non hanno avuto nessun risultato, quindi dicevo (sulla base di quello che ho letto sull'altro forum, del discorso batteria),sarebbe uscito il problema alla batteria dopo il controllo, no? intendevo dire che forse non è il nostro caso, che la batteria non c'entra...

11. Paol8

Paol8 Aspirante Pilota

40
    1
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper d
    hai controllato che la guarnizione tetto non sia furi sede?
    NewBorn come hai risolto il problema?

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    cancellazione curva di funzionamento del antischacciamento la procedura puo essere fatta in conc bmw

13. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    hai controllato che la guarnizione tetto non sia furi sede?
    si, gli ho dato un'occhiata, ma come scritto sopra l'hanno vista per un'ora la macchina, presumo e spero l'abbiano fatto anche loro, prima di darmi un altro appuntamento per poter tenere la macchina uno o due giorni...

cancellazione curva di funzionamento del antischacciamento la procedura puo essere fatta in conc bmw
    ha qualcosa a che fare con la ri-inizializzazione per caso?

14. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Chiedo scusa se intervengo qui (come da firma ho un 123 3p) ma sono in argomento: proprio oggi stesso identico problema su entrambe le portiere, ancor peggio sul lato guidatore dove il vetro si blocca anche del tutto. Sicuramente non c'entra niente, ma guarda caso proprio oggi giornata piu' piovosa degli ultimi dieci anni ho attraversato qualche piccolo "guado". Che dite, casualita? :-k

15. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    portata oggi la mini per la riparazione guasto: mi dicevano in accettazione che provano a riprogrammarla col nuovo software, sperando si sistemi il finestrino: in caso contrario dovranno ordinare l'alzacristallo...speriamo la prima ipotesi e che possa ritirarla stasera...e speriamo, soprattutto, che il problema si risolvi definitivamente....

16. lastresort

28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    eccoci, ritirata stamattina, problema risolto....(finestrino dx che non aveva più il "gioco" che permette di scendere e risalire un pelo in fase chiusura/apertura portiera)
    Allora, devo ancora controllare il rapportino, ma ieri al telefono mi dicevano che hanno cambiato la centralina, l'inizializzazione non aveva dato buoni frutti....ringrazio il signore di essere in garanzia....:-s

Condividi questa Pagina