Carpc su Blacky.. il progetto prende vita.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Carpc su Blacky.. il progetto prende vita..

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da sonic, 12 Aprile 2007.

  1. Guest 078

    Guest 078 Kartista

    99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    car pc su X3

    ciao a tutti,
    sto ultimando il mio progetto per car PC su una X3, sostituendo il monitor che c'e' nella conchiglia, con un monitor LCD TouchScreen.
    Prima di iniziare (mi stanno ancora arrivando i pezzi) volevo chiedere un paio di cose che leggendo TUTTI i thread del forum proprio non sono riuscito a capire.

    Fermo restando che lascero' la radio BMW funzionante:
    1) l'uscita audio del pc la devo mandare nel ingresso AUX della radio di serie? in questo modo pero' mentre uso il navigatore non posso ascoltare la radio....
    2) oppure posso mixare in qualche modo l'audio, entrando sull'amplificatore della macchina?
    3) invece di installare un PC, qualcuno ha individuato un palmare con uscita VGA? (in questo modo si dovrebbero fare pochissimi lavori sulla X3... e tutto sarebbe piu facile)

    GRAZIEEEE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
  2. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Attualmente come software di navigazione ho una mod di Igo8 molto bella embeddata in RR .
    Per quanto riguarda l'HD mi e' stato consigliato in quanto piu' veloce e meno sensibile agli urti.. non ho grossi problemi di spazio, per cui ho puntato sulla qualita...
    La scheda madre a dire il vero la avevo presa per il dual head integrato, ma poi ho dovuto mettere comunque una scheda video aggiuntiva per il secondo monitor, perche' il secondaruo sulla MB era DVI-D per cui solo digitale e non analogico... alla fine non c'era modo di interfacciarlo con una VGA standard a meno di non spendere un capitale...
     
  3. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    1) l'unico modo che hai per sentire qualcosa facendo meno modifiche possibili e' quello che hai detto.. con i problemi del caso... ovviamente... Altrimenti fai il contrario.. mandi la radio BMW con un adattatore nel pc.. ma poi devi gestire le uscite con un amplificatore.. (non credo che tu riesca a pilotare l'ampli originale BMW)
    2)vedi sopra.. l'amplificatore BMW a quanto so non e' un vero ampli ma un Booster che riceve audio gia' amplificato.. puoi fare qualche esperimento.. se ti va.. Io non ho provato...
    3) Palmari con uscita VGA non ne ho mai visti.. e comunque non ti servirebbero ad un granche'.. dato che i migliori programmi per carpc sono su base Windows o mac.. niente a che vedere con Windows Mobile o Symbian...

    Ciauz
     
  4. irongray

    irongray Kartista

    72
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    X5 3.000 I
    Non ho parole!!!!! comolimenti
     
  5. Guest 078

    Guest 078 Kartista

    99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    grazie!
    effettivamente non ci avevo pensato, ma potrei fare come dici tu, inviando il segnale dell'autoradio nel PC: a proposito, non sono riuscito a trovare l'ampli, ma dove cavolo sta?
    Cmq che ne pensi se lo sostituisco con un vero AMPLI ? L'unico problema e' che ho i comandi sul volante e non vorrei perderne l'utilita'....
    Oppure potrei montare un secondo piccolo ampli dove entro solo con il PC e l'uscita la mando nelle casse della X3 (con uno switch o dei diodi che mi permette di escludere l'altro ampli quando uso questo)

    Per i palmari qualcosa c'e': lasciando stare i programmi tipo RR per la radio ed altro, gli Mp3 e il TomTom ci girano egregiamente su Win mobile!

    ciao e grazie!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2009
  6. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    548
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Concordo con sonic per windows o mac,con un palmare hai anche poca memoria,pensa agli mp3 le cartelle delle mappe ed eventualmente qualche divx per guardare qualche film...30Gb come minimo vanno..e per comandarlo?non credo tu riesca a spostare il segnale vga e il touch screen su un'altro monitor dal palmare..

    Per Sonic,non sono molto d'accordo sulla resistenza agli urti del Hd da 3,5 rispetto al 2,5;o meglio il 2,5" studiato per essere montato su dispositivi portatili è più robusto,sicuramente più lento del 3,5" ma decisamente più portato alla resistenza,tant'è che ha la lettura con il lettore retrattile e non a contatto come il 3,5",fermo restando che il 3,5" se ben montato come sospensione e separazione dagli urti va bene uguale.

    Hai provato GMPC in navigazione?appena ho un po' di tempo vorrei testarlo..

    Ciao Jodi
     
  7. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Se invii il segnale nel pc, poi lo puoi rielaborare e farne quello che vuoi .. ovviamente non rinunciando ai comandi al volante.. volendo nemmeno quando usi il pc perche' ci sono le interfaccie per usarli anche con il pc.. . io montero' la mia questa settimana... poi ti dico..
     
  8. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Ho trovayo un buon modo di ammortizzare il 3,5...
    Per il GPS presferisco la mod di Igo8.. poi ti faro' vedere.. postero' qualche foto aggiornata a questi giorni..
     
  9. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    548
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Aspetto,sono proprio curioso!!!!

    Ciao
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Nokia N95 8Gb, uscita Tv e molte funzioni: navigatore, vivavoce, lettore multimediale ecc. ;)

    Quando riuscirò ad installare un monitor in auto per prima cosa provo ad andare avanti con il nokia altrimenti mi piazzo sotto il sedile l'EeePC :cool::cool: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina