Lancia Y 1.2 anno 2004 | BMWpassion forum e blog

Lancia Y 1.2 anno 2004

Discussion in 'Auto Europee' started by Luigi120d, Jan 21, 2009.

  1. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

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    Feb 23, 2008
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    320d E92 ///M-Sport
    Ciao ragazzi, come al solito mi rivolgo a voi per qualche consiglio, visto che siete esperti in materia di motori :wink:...
    Dunque arriviamo al punto... un signore che conosco piuttosto anziano deve vendere la sua Lancia Y del 2004 (quindi nuovo modello :biggrin:), 1.2 benzina, Argento, colore grigio metallizzato, con 17000 Km, tenuta benissimo, ad un prezzo che a me sinceramente sembra ottimo, ovvero 4500,00 €, la mia intenzione era di comprarla per mia madre e di vendere la sua smart del 2001, in quanto troppo scomoda per le nostre esigenze... sapreste darmi qualche consiglio in merito, dovrei andare a vederla a giorni, appena vado faccio le foto e posto... ma così con le indicazioni che per ora ho, vi sembra un affare? naturalmente nn incidentata :mrgreen:, e la proverò io personalmente... ha particolari problemi quel tipo di macchina? grazie a tutti per i consigli che sono certo mi darete... :wink:
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

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    Apr 15, 2008
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    .
    Il prezzo è ottimo considerati i km...Poi se era in mano a una persona anziana il motore sarà ancora da svezzare..E la 8 o la 16v??L'una ha 60cv l'altra 80..Problemi particolari cmq non ne ha..
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ottimo! Ma ha mai cambiato l'olio? Non si sà mai.
     
  4. DiGiNeX

    DiGiNeX Aspirante Pilota

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    Nov 3, 2008
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    Mercedes-Benz C200 Kompressor
    Ti posso dare qualche esperienza sul motore, visto che ho una Y 1.2 (prima serie ma stesso propulsore): il motore è duraturo ed affidabile per i primi 60-70 mila Km. La mia, superata questa soglia, ha iniziato ad accusare un difetto dietro l'altro: motore che si è "seduto", testata da rifare, perdite dal radiatore, fumo bianco vistoso allo scarico, frizione tenera e così via.

    Visto che l'ha usata un signore anziano, l'unica cosa a cui punterei l'attenzione, oltre allo stato dei liquidi, è l'usura della frizione. Se quella è a posto e tutta l'elettrica è in ordine, a 4.500 mi sembra un ottimo prezzo! ;)
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Confermo la testata sui 60-70000km per gli 8v inoltre ha ancora il gioco valvole manuale da fare ogni 40000km. Il 16v è un'altro pianeta invece.
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

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    Feb 9, 2007
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    LA CAFFETTIERA.
    anche il 16, se della stessa famiglia della punto, ha cmq problema della testa.
    ma per quel che costa riparare una fiat, da mecca generico stai tranquillo.
     
  7. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

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    Feb 23, 2008
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    320d E92 ///M-Sport
    Innanzi tutto vi ringrazio per i consigli dati fino ad ora dato che è passato pochissimo tempo :mrgreen: siete i migliori! :wink: Poi la versione è la 16 V, nn sapevo che avesse 80 Cv :eek:, quindi è un po' più sprintosa della 8 V...
     
  8. DiGiNeX

    DiGiNeX Aspirante Pilota

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    Nov 3, 2008
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    Mercedes-Benz C200 Kompressor
    Il 16 valvole aveva problemi di impuntamento nelle prime versioni (appunto la primissima Y, motivo per cui la si comprò 8v). Dopo, furono messe a punto. :wink:
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si? non me ne sono ancora accorto.:cool:
     
  10. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

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    Feb 23, 2008
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    320d E92 ///M-Sport
    ciao fasolini, :biggrin: nn penso che lo abbia cambiato, ma tra quanto andrà fatto il tagliando, dati i Km? :-k ha delle spie che ti segnalano quando andrà fatto? o un qualcosa simile al Bc della mia serie 1?:-k
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

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    Feb 9, 2007
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    LA CAFFETTIERA.
    uno non vuol dire che sia ok. anch amici della mia ragzza hanno una rover 214 con 160k km che non ha mai avuto un problema. ne conosco 4 5 che su quel motore han dovuto rifare la guarnizione, sia vecchie del 96 che di mezzo che infine una punto del 2003.
    ti diro' che sulla punto 12 16v sporting del 96 di mpower81 a 100k l ha rifatta, a 200k si e' trovato con la testa mangiata. domandavano in fiat tipo 900 euro di testa nuova....via di recupero, 1.2 con 130k km a 150 euro, 200 montaggio, e via:D
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora dici che sono fortunato?
     
  13. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

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    Feb 23, 2008
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    320d E92 ///M-Sport
    ragazzi io di meccanica nn ci capisco nulla :redface:8-[, ma considerate che l'avrà usata per andare a fare la spesa fino ad adesso... e la vende solamente perchè non è più in grado di guidare... un mio amico ha la versione precedente e ha già rifatto la testata una volta, a 80.000 km circa (1.2 benz 8v)... e adesso la vende perchè dopo 20000km sarebbe da rifare #-o
     
  14. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

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    Apr 15, 2008
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    .
    Certamente il computer di bordo ti da tutte le informazioni...;)
    Se vai nella sezione service vedi i giorni residui al tagliando e molte altre info..
    Cmq tornando ai problemi effettivamente c'erano problemi alla testata..Cmq Io non posso esprimermi perchè la nostra che è un 1.2 16v 04 ha soli 25.000km..
     
    Last edited by a moderator: Jan 21, 2009
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

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    Feb 9, 2007
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    LA CAFFETTIERA.
    maa, li si va un po' a culo a tanti e' saltta anche a 40k km...mica significa che debba saltare a tutte. e se salta, presa in tempo, 300/400 di spesa e via.
    e' la cosa splendida delle fiat, i costi bassi, la facilita' a metterci mano da parte dei mecca, la possibilita' di plug & play!:D
     
  16. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

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    Feb 23, 2008
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    320d E92 ///M-Sport
    in che senso è un'altro pianeta? :-k è migliore dici? che pregi ha rispetto al 8v?
     
  17. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

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    Apr 15, 2008
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    .
    Tira di più..:mrgreen:
     
  18. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

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    Feb 23, 2008
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    320d E92 ///M-Sport
    :lol: così quado la frego a mia madre mi ci diverto un po' :mrgreen:
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    E ha meno manutenzione.
     
  20. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

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    Apr 15, 2008
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    .
    Questo non lo sapevo...
    A Luigi,si è abbastanza divertente come motore..;)
     
    Last edited by a moderator: Jan 21, 2009

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