Sono intenzionato ad acquistare le catene konig k7 Visto che sulla mia 118d attiva ho l'assetto M ed i pneumatici 225/45 17 volevo chiedervi se qualcuno di voi le ha già montate e come si è trovato. Grazie degli eventuali consigli
Prima di comprare un qualsiasi tipo di catene, guarda se riesci a passare con le mani sotto il passaruota posteriore... Magari con dentro 2 persone, poichè quando sei carico l'auto si abbassa un pò. Mia esperienza: comprate e riportate indietro poichè non riuscivo a chiudere con la maglia posteriore..avrei dovuto alzarla con il crick..Come no??
Passare con le mani sotto il passaruota sulla mia è molto difficile, quello che mi interessa e sapere se qualcuno le ha montate e le catene non toccano da nessuna parte (sospensioni e passaruota)
Non mi son spiegato.. Se non passi con le mani sotto il passaruota, come fai a chiudere la maglia posteriore??? Tutto qui.
Ora ho capito, ma la maglia non la chiudi nella parte bassa della ruota e non sopra?? è da mille anni che non monto catene e con la trazione anteriore era molto più facile però mi pare di ricordare che le catene che avevo chiudevano sotto (almeno così ricordo)
Chiudi sopra da istruzioni, chiudi sotto per necessità.A nche io sono anni che non monto le catene, a parte questa prova nel garage dove ho verificato l'impossibilità sulla mia e46..
Capito, e che le Ksummit costano uno sproposito e le K7 mi sembrano una valida alternativa aspetto di vedere se qualcuno ha provato a montarle su una serie 1 come la mia Grazie
ragazzi con assetto è praticamente impossibile montarle.. a meno che non si h anno delle manine piccole come i filippini.... io faccio fatica già senza assetto... e poi devi cacolare che quando le monti si ha la neve che ti rompe e in più si hanno le mani gelide... ho fatto l'esperienza sul passo fedaia l'anno scorso a febbraio!!!!!
Ho visto anch'io, però sul sito BMW è scritto che è consentito montare le TRAK e le ksummit sono uguali alle trak (forse anche meglio) e la Konig prevede anche il montaggio delle k7 quindi speravo che qualche anima pia le avesse montate A Fausto e dai 17 passo ai 16 al limite mi prendo delle termiche da 18
appunto ma quelle da te postate sono catene tradizionali non sono track o similari.... le track potrei montarle anche io sui 18".... :wink: