Rotto radiatore olio M6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rotto radiatore olio M6

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dado, 21 Gennaio 2009.

  1. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao ragazzi; ho avuto un guaio serio con la mia m6:
    Da qualche giono ho notato che il consumo di olio motore della mia emmona è notevolmente aumentato, tant'è che ho rabbocato olio due volte in pochi giorni, rabbocchi da circa un kg. alla volta.
    Uscendo da casa il mattino presto e rientrando la sera sul tardi, non ho acceso la lucve del garage e non mi sono accorto di nulla, domenica scendo giù in garage e ci sono rimasto male: un lago d'olio perterra.
    Mi sono subito allarmato ed ho cercato di fare un ispezione visiva temendo che si fosse rotto il motore, durante il controllo mi sono accorto che il raditore dell'olio posto anteriormente perdeva vistosamente.
    Naturalmente lunedì mi sono recato dal conce avendo la vettura che non andava più a benzima ma a miscela visto che ho dovuto nuovamente rabboccare, oggi mi telefonano è il responso è stato il seguente:
    la mia vettura ha terminato la garanzia biennale bmw, pertanto non sarebbe coperta, ma dato il tipo di vettura, i km percorsi ed il superamento della garanzia da solo un paio di mesi mi vengono in contro dandomi in garanzia solo i ricambi, ma mi devo pagare i liquidi e la manodopera.
    Secondo voi è giusto o dovevano passarmi tutto su un auto da oltre 120000euri?
    A giorni dovrebbero ridarmela e vi diro quanto questo scherzetto mi è costato.:confused:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sui liquidi credo che sia cosa abbastanza comune che siano a carico del "cliente", per la manodopera non saprei.
    Se l'hai presa nuova da loro batti i piedi.
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    secondo me e' giusto che ti passassero tutto, per i motivi da te sopra indicati. ma conoscendo bmw, forse e' gia' andata bene...io comunque manderei una lettera in bmwitalia avvisando che se non fanno tutto agratis (soprattutto se il kmtaggio e' basso) la prossima volta proponderai altre case.
     
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mah che dire...:-k è un discorso un pò controverso. si potrebbe dire che essendo scaduta la garanzia avrebbero potuto impipparsene e farti pagare tutto e invece ti vengono un pò incontro, ma anche che visto il tipo di guasto e il livello della vettura avrebbero potuto fare tutto loro, ma a quel punto non avrebbe più senso il limite temporale della garanzia... prova a trattare un pò di più, magari interpellando direttamente bmw italia
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    QUOTO..
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    avendo letto di casi simili credo che bmw si comporti generalmente cosi,bisogna capire solo se il radiatore rientra semplicemente nella garanzia dei due anni e nn nei quanttro,per le parti lubrificate,se nn rientra nei quattro come credo,allora la condotta corrisponde al contratto.
     
  7. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    QUOTO
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sti caz dado.
    Ma scusa, in pratica, è da cambiare il radiatore dell'olio e besta, o c'è altro?
     
  9. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    dipende dalla causa della rottura:biggrin:
    se si è rotto per un difetto dei materiali e la macchina e' sempre stata tagliandata in bmw
    manda una bella email a bmw italia spiegando il fatto
    minacciando di manadare lettere alle maggiori testate giornalistiche automobilistiche :evil:

    se invece è stato rotto per danni accidentati
    tipo sassi o roba del genere ti con viene accettare la loro proposta :biggrin:

    ps fatti dare il pezzo sostituito per un eventuale riscontro tecnico dalla bmw italia in caso di una tua lettera di protesta :wink:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  11. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Son daccordo.
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sono dell'opinione che se il guasto dipende da un urto o da un problema direttamente correlato al tuo modo di utilizzare la vettura, è già andata bene così.

    Se, viceversa, l'auto la usi poco, di sicuro non puoi aver preso colpi, oppure comunque è e rimane un difetto spontaneo del radiatore, M'INCA ZZEREI A BESTIA!

    Inoltre chiedo............visto che in un altro 3d parlavamo di garanzia BEST4........

    Il radiatore dell'olio non è una parte lubrificata? E se lo è, non è coperto da garanzia BEST4?

    Per cui.......

    :D
     
  13. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    eh si, resta solo da accertare se il radiatore sia difettoso o se effettivamente qualche corpo estraneo o urto sia alla base del danno.

    se il radiatore non presenta segni di impatti vari penso che il comportamento più corretto sarebbe stato quello di passare in garanzia l' intervento...
    ovvio invece che se ci sono segni di sassi o di botte bmw non è tenuta a rispondere. per quanto indiretto è sempre un danno imputabile al proprietario...e in quel caso direi che è andata bene così!
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    corretteza commerciale (non erano tenuti per legge a passarla in garanzia )
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Davvero? Dipende..........

    Aggiungo che per correttezza commerciale, lui può andare ad acquistare la sua prossima auto da 120.000 euro da un'altra parte.
     
  16. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Eccomi: le cause della rottura dell radiatore sono da imputare a difetto, oltre ad esso sostituiscono anche i manicotti e le tubazioni.

    Altro problema!!!! mentre ho portato la macchina dal conce ho richiesto di verificare nella zona posteriore dell'auto un rumore che ultimamente era diventato fastidioso, un cigolio in corrispondenza alla ruota posteriore sinistra, sopratutto quando prendevo qualche buco tale rumore eraproprio fastidioso, ho richiesto di fare un controllo temendo che fosse legato alla capote o al meccanismo di apertura, mezz'ora fa mi telefona il capo officina dicendo che la causa di tale rumore dipende dalla rottura della ralla dell'ammortizzatore posteriore sinistro, indicandomi che tale rottura sia dovuta a qualche buco o disconnessione della strada, insomma equi sono davvero contento mi ha ordinato i due ammortizzatori posteriori e me li sostotuisce in garanzia avendo un risparmio solo per i ricambi di circa 2300 euri.
    naturalmente la manodopera la pago io ma fidatevi sono davvero contendo che sia andata così.

    mercoledì mi9 ridanno la mia macchina fresca fresca.
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    be' alla fine allora ti e' andata di lusso, Diego :wink:

    sei andato dai miei amici?
     
  18. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    secondo me è giusto,poi dipende da tante cose....
    a mio fratello si era rotto il catalizzatore della mercedes,finita la garanzia da due mesi però l hanno cambiato gratis......
    mi dispiace per accaduto!!!
     
  19. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ti è andata benissimo!!!
     
  20. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Comunque per la cronaca per parti lubrificate si intende motore (blocco, pistoni, alberi etc), cambio, differenziale ed eventualmente turbina.... niente di più..... Cioè si intendono parti lubrificate quelle componenti meccaniche composte che per il loro corretto funzionamento necessitino di lubrificazione. Il radiatore dell'olio è un accessorio del motore al pari del radiatore dell'aria condizionata (tanto per fare un esempio). Il fatto che all'interno ci passi l'olio non conta. Altrimenti pure la coppa dell'olio sarebbe una parte lubrificata e non lo è.
     

Condividi questa Pagina