lui ha specificato che non è abrasivo, anche se lo fosse avendo utilizzato una orbitale a basso numero di giri e senza lavorlarlo correttamente, gli abrasivi non hanno potuto fare il loro lavoro. il prodotto c'entra ma la tecnica è fondamentale. hai detto bene non è lucidatura.
Se usi un prodotto specifico,anche se solo un pochino a carica abrasiva....lucidi,se passi una cera....inceri e basta,sembra poco ma c'è moooolta differenza,nel caso della cera non si rischia di far grossi danni. Imho ha lucidato,perchè non sapevo esistano polish senza carica abrasiva,ma sai sto diventando anziano percui.
di polish ce ne stanno di tutti i tipi, solo abrasivi, non abrasivi ma con agenti chimici pulenti, misti, con cera,ecc. il motivo per cui non può chiamarsi licidatura l'ho spiegato sopra, è dovuto soprattutto alla tecnica. La lucidatura è una tecnica, si fa in un certo modo con certi prodotti, se prendi solo il prodotto e non usi la tecnica non è lucidatura, chiamala come preferisci ma non è lucidatura. poi certo capisco anche che può sembrare strano, ma ciò è dovuto alla confusione terminologica che c'è in questo campo. gli inglesi dividono in tre parti il processo di lucidatura: compounding, polishing e cleansing, ecco forse quest'ultimo termine andrebbe bene.
SEnTI walter.....se leggi bene all inizio del post....ho specificato il nome del prodotto....cmq mi spiegheresti la tecnica per lavorare il prodotto??cortesemente??sul manuale di istruzione.....non parlava d altro che stendere come un velo ..il polish...e dopo aver fatto correttamente il tutto..apsettare che si asciugasse bene per poi togliere con la spugna il tutto(spugna della levigatrice)... cmq ho letto sull etichetta del polish....e una minima parte di agente abrasivo c e'.....(dice che toglie i micro graffi). spero di esserre stato chiaro...
Ottimo chiarimento. X Walter: come vedi IO avevo ragione,daltronde in garage di Polish(professionali e non) ne ho svariati flaconi,e son tutti abrasivi(anche se poco),altrimenti che polish sarebbe.
Si certo,i polish son polish perchè a differenza della normale pasta abrasiva,son minimamente abrasivi(generalmente),ed in più contengono già elementi lucidanti,per non dover passare la cera dopo.Ripeto generalmente.IMHO
magari walter ne conosce tipi diversi....che noi sconosciamo...forse ci lavora...chi lo sa.....ho visto usare da parte sua termini particolari...appropriati (forse) sono ignorante in campo !!!!!!!
Certo,tutto può essere,ma io di polish che non contengono abrasivi non ne ho mai avuto o avuto notizia(a fere una ricerca ci vuol poco),di non abrasivo però ho avuto/visto moltissime creme lucidanti,che poi son cere.:wink: Non ho notato nulla del genere,in internet,se cerchi ci son tanti termini specifici o comuque sconosciuti.
OVVIAMENTE...cmq non voglio ripetermi mille volte...il lavoro pare riuscito....ho lavato la macchina ....nessun alone.... non sono professionista ma sono rimasto soddisfatto!!!!!
cmq il fatto stesso di aver aperto questo topic.....ed aver riscontrato molto interesse da parte di tanti utenti.......ed aver ricevuto parecchie rep +in merito...sono rimasto contento....evidentemente sono stato utile .....:wink::wink::wink:a togliere qualche titubanza ......!!!!
Qualcuno mi linka una lucidatrice su ebay? si trovano anche a 20erotti euro...no problem se non hanno la regolazione della rotazione?
quella che ho comprato io ...nella confezione c era scritto ...lucidatrice per auto......(dicono che i giri siano importanti)....se gradisci ti do la marca della mia.....!!!! adesso sono a lavoro....domani ti dico tutto.!
Ma si dai, quando puoi...:wink: Io le trovo, abbastanza convenienti, ma senza regoalzione dei giri. In pratica, ON (3000giri) e OFF (spenta)