Ciao ragazzi..Sono nuova qua..Vado subito al dunque.. Dopo aver fatto l'inversione a U la ia Cooper nn si muove più! Il motore e acceso,ma qualsiasi marcia metto ,lasciando la frizione,non si spegne!!Come se fosse in folle! E dando il gas non si muove lo stesso..Leggendo spesso che la Mini ha i problemi con cambio lungo andando ,mi è subito venuto in mente ..Però il tizio del carroattrezzi!!! dice che è la semiasse rotta-vsto che ho sbattuto la ruota contro la bariera in una strada provinciale Secondo voi cos'è e quanto dovro spendere??? Grazie..
levaraggio cambio sganciato o rotto , frizione finita , cambio in avaria e possibile che sia il semiasse (non ho letto tutto il post )
... a parte che non capisco bene quello che hai scritto... prima dici che hai fatto un'inversione a U, poi che hai sbattuto contro un guardrail! cmq o è il cambio o come dice ATD,,, cmq se non te lo passano in garanzia, preparati a spendere un bel pò.
Allora mi spiego meglio." giorni fa l'ho sbattuta come sembrava a me nn fortemente contro la bariera della strada-tipo spartitraffico-ho visto che il cerchio era graffiato-ma non era nulla di che e ho continuato a correre.Giorno dopo sono pure andata al lavoro e ho percorso incirca 80 km per il resto della giornata.La sera dopo esco,faccio l'inversione a U e mi si ferma! E il tizio dell'assistenza oggi ,venendo con carroattrezzi,ha fatto l'ipotesi di semiasse rotto o piegato-non capisco bene-tutto qua! Perche le marce entrano in perfezione e lafrizione ,così,a sensazione mia ,non è cambiata..Boh
Allora,mi ha chiamato meccanico..é semiasse rotto..Sono passata a vedere..IO ovviamente non me ne intendo-ma c' una specie di spirale che unisce il tubo di ferro)) con la ruota-ed è spezzata i mezzo...Ora hanno faxato la richesta dei pezzi alla Bmw..Vorrei tanto sapere-QUANTO????