sospensione autolivellante irregolare | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sospensione autolivellante irregolare

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da George, 15 Dicembre 2008.

1. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Autolivellanti "capricciose".....

Se il problema è "unilaterale", ovvero si presenta ora a SX ora a DX, probabilmente non è il compressore ma dipende dagli "air-spring", cioè le due "bocce" che fungono da molle delle sospensioni posteriori e che vengono "gonfiate" dal compressorino. Ovviamente il sistema dispone di valvole comandate da centralina per equilibrare l'altezza vettura, alloggiate in un unico moduletto sul tubo di uscita del compressore, ma comunque separate per le due bocce... Potrebbe essere anche il gruppo valvole, che purtroppo fa parte del compressore....](*,)

2. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Proposta ieri sostituzione gratuita del pezzo (1250 euro???) con manodopera a pagamento: almeno 250 euro!
    Risposto picche. O pagano tutto o niente, cos'è sta storia?

3. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Un vero furto, mediamente per il compressore e la mano d'opera, si va dai 700 agli 800€ non di più :wink:

4. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    se sei ancora dentro i 4 anni best...te la passano in garanzia. paghi solo manodopera che comunque è si e no 100/150euro

5. argavi

argavi Kartista

131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    A mè il compressore da domenica pompa fisso, già stato in bmw aspetto chiamata per sostituzione a giorni in garanzia, nel frattempo attacco e stacco il fusibile per non far bruciare la pompa.

6. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Chiamata altra concessionaria che conosco....
    Sostituzione del pezzo gratuitamente (lo cambiano a tutti se si son fatti i tagliandi, è riconosciuto un difetto noto) e anche qui manodopera da pagare.....
    Solo che.... UN'ORA NON 4 O 5 !!!! 50 euro e passa la paura.
    Non dico il nome della concessionaria, ma che fossero dei delinquenti l'avevo già capito tempo fa.
    La prox settimana cambio il pezzo e vi dico

7. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    ex 535d- E61,Coutryman Cooper SD F60
    Già sembra che siano proprio gli "air-spring",e purtroppo non sono coperti da garanzia](*,)](*,).Aspetto di farmi dire quanto vogliono#-o

8. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Fidati che te lo passato in garanzia, tu di' che sai che lo cambiano a tutti

9. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Già sentito,quello è un pezzo soggetto a "normale usura" e non lo passano...Devo sentire meglio un mio amico in un'atra officina BMW,ma la vedo dura!!!

10. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    a me lo hanno appena cambiato e non mi hanno fatto pagare nulla, nemmeno la manodopera....:wink: (e la garanzia ufficiale è già scaduta...)

11. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Cambia concessionaria.... non è normale usura, è un difetto di moltissime futura. Insisti

12. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    beh aspetta, il compressore è vero, ma i gommini delle sospensioni no...:confused:

13. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Già,i gommini o il vero organo ammortizzante, il contenitore che tiene l'aria,per capirci,non li passano e anche il compressore che già mi è stato sostituito nel 2007 pare che sia fuori garanzia,visto che non fanno garanzia su pezzi cambiati in garanzia:rolleyes:.Roba da pazzi...

14. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Eccomi qua..... sostituito il pezzo. E :eek::eek::eek:

E' incredibile, mi è sembrato di salire un altra macchina, è bastato fare 10 metri per notare la differenza!
    La macchina penso fosse arrivata al punto di essere.... sfonda!
    Rigida (ma al punto giusto), stabile, e comoda....

Scaricandosi lentamente il compressore, magari negli ultimi 3-4 mesi, non ti fa rendere conto di quanto la macchina si "sgonfi".

Datemi retta, se vi si accende la spia, andate subito a cambiarlo....

Ah, mi hanno addebitato 40 minuti di manodopera (invece di 4 ore [-X ) pagato solo 28 euro.

15. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    40 minuti forse sono un mezzo regalo, ma se ti avessero addebitato 4 ore sarebbero stati da denuncia :mrgreen:
    anche a me a settembre fu cambiato in garanzia, al primo messaggio mi precipitai in concessionaria, il pezzo fu ordinato, e il giorno fissato aspettai che sostituissero il compressore, la macchina mi fu restituita dopo 50 minuti scarsi, e senza sborsare un euro :wink:
    quindi come vedi, non ti hanno fatto poi un grandissimo regalo :lol:

16. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Quanti km avevi? A garanzia scaduta, la % che passano gratuitamente dipende da quello.
    Io ne avevo 103k (ma hanno fatto finta fossero 91k)
    BMW ha concesso tutto il pezzo (7-800 euro credo costasse), ma non la manodopera, e mi avevano detto occorreva al massimo un'ora.
    Credo sia bmw che dice alla concessionaria cosa copre e cosa no, tra pezzi e manodopera.
    Le 4 ore me le aveva chieste un altra concessionaria, non dico di dove (tra Imola e Forli'):mrgreen:

17. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    km 83000, garanzia premiun selection,
    secondo me invece, dovresti dire il nome della concessionaria che ti aveva preventivato le 4 ore, più che altro per evitare che continuino a fregare la clientela :wink:

18. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Cosa c'è, tra imola e Forli? Scivi BMW e il nome del paese e la trovi subito

19. bobilix

bobilix Kartista

179
    4
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    528
    Vi aggiorno un po',mi hanno sostituito i due "gommoni" che fungono da sospenzioni,visto che la macchina una mattina mi era rimasta coricata da una parte(a destra).
    Il problema del coricamento non si è presentato più,ma (siccome sono un maniaco della simmetria...#-o)mi sono accorto che misurando lo spazio tra gomma posteriore destra e pafango,ho una distanza X tra gomma e parafango sinistro ho Y,ovvero a destra rimane + bassa di 1cm circa...Ma secondo voi da cosa pùò dipendere!!Ad occhio la macchina messa in piano perfetto non si nota nulla :-k.

20. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Sei come Furio? Sposta Antongiulio al posto di Antonmarco :mrgreen:

Condividi questa Pagina