anch'io lo rispetto e anche il vecchio proprietario (lui molto piu di me perchè lo conoscevo) eppure la turbina a lui s'è rotta!!
Ma allora penso che alcune turbine siano difettose dalla nascita, altrimenti non ha senso romperle a 60 mila km, specialmente con quelle post 2004. idem per il cambio(io comunque gli ho cambiato l'olio a 98 mila km anche se non previsto).:wink:
Io ve l'ho dettooooooo.......ve l'avevate da pija' con il manuale come ho fatto io.......!!!:wink::wink: Oltretutto ci guadagnavate anche in prestazioni oltre che in affidabilita'....eheheh.....:wink:
Parole sante.....se come me non vai quasi mai nel traffico cittadino....manuale.....e niente problemi.
Anche io la pensavo così...avendo trovato un ottimo affare,manuale,mi sono ricreduto.....ottimo guadagno in prestazioni..e consumi...e forse anche per l'affidabilità.
Lo so,ma anche li,e' questione di gusti....se sono uno che ha una grande passione per la X5,ma nello stesso tempo non voglio levarmi il piacere di un manuale,compro la X con il manuale:wink::wink:
Sicuramente i gusti son gusti, anche a me piace la guida manuale però certe macchine sono fatte per andar con l'automatico, infatti hanno deciso di abolirlo su questa vettura, sicuramente si fanno ottimi affari specialmente sul diesel in versione manuale, ma è normale, il 99% della clientela X5 il manuale non lo prende neanche in considerazione. :wink:
Tutto vero:wink::wink: Ma ad oggi,ringrazio il cielo per averlo scelto manuale.....Non solo ho ottenuto un miglioramento(piccolo logicamente) prestazionale,ma ho un piu' ampio margine di affidabilita',ed infine,ho dato voce alla mia passione,al mio piacere di guida,e non l'ho sterlizzato con lo Step:wink::winkcon questo non escludo che l'automatico possa essre stimato per la sua comodita',e nemmeno lo condanno come un appestato:wink::wink:)
Come non quotarti..... Sono auto nate per l'automatico..... Ma diciamo che il manuale presenta anche dei pro.....non solo contro.
Ho 117k, il primo turbo l'ho rotto verso i 90k. La prima volta mi hanno detto che era rotto ma la macchina andava bene, l'unica cosa è che fischiava come un camion. Mi piaceva da morire!!!! La seconda volta la macchina fumava come una ciminiera! Tutte e due i guasti non hanno comportato cali di rendimento. Ma il problema turbo/cambio è relativo anche al modello E53 restyling ?
a trovarla con un numero di km ragionevole pero'. anche se la quotazione è fatta su circa 15/20.000 km/anno, in 7 anni passi i 100.000 km.. penso di essere l'unico ad avere un 2002 con 40.000 km..prima o poi nella vita la vendero'....accetto prenotazioni
Possibilissimo! Mi è successo! Poi ti sono sincero, chi ci dice che quando cambiano il turbo te ne mettano uno buono ? Ti tocca fidarti!
E' impossibile rompere il turbo e non ever cali di potenza, anche perchè i cali in questo caso sono moooooooltoooo evidenti (logicamente se ci pensi); nel primo caso, sentivi fischiare la turbina molto e la macchina non aveva perso potenza, a me era capitata una cosa del genere sul nissan terrano, era il collettore bucato, la turbina non centrava nulla, non è che ti hanno gabbato?????
il mo "com'è possibile" era riferito al fatto che ,nonostante la turbina "a cozze" l'auto andasse normalmente...