x5 anno 2005 a quando prezzi decenti per comprarla? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

x5 anno 2005 a quando prezzi decenti per comprarla?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da borazzz, 15 Gennaio 2009.

  1. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    anch'io lo rispetto e anche il vecchio proprietario (lui molto piu di me perchè lo conoscevo) eppure la turbina a lui s'è rotta!!
     
  2. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Ma allora penso che alcune turbine siano difettose dalla nascita, altrimenti non ha senso romperle a 60 mila km, specialmente con quelle post 2004. idem per il cambio(io comunque gli ho cambiato l'olio a 98 mila km anche se non previsto).:wink:
     
  3. Vincentvega

    Vincentvega Secondo Pilota

    663
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    52.332
    520D Mport F11
    Boni state boni :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io ve l'ho dettooooooo.......ve l'avevate da pija' con il manuale come ho fatto io.......!!!:wink::mrgreen::wink::mrgreen:
    Oltretutto ci guadagnavate anche in prestazioni oltre che in affidabilita'....eheheh.....:wink::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Vincentvega

    Vincentvega Secondo Pilota

    663
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    52.332
    520D Mport F11
    Parole sante.....se come me non vai quasi mai nel traffico cittadino....manuale.....e niente problemi.
     
  6. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Una M3 la voglio esclusivamente manuale, ma un X5 senza l'automatico non lo comprerei mai!:cool:
     
  7. Vincentvega

    Vincentvega Secondo Pilota

    663
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    52.332
    520D Mport F11
    Anche io la pensavo così...avendo trovato un ottimo affare,manuale,mi sono ricreduto.....ottimo guadagno in prestazioni..e consumi...e forse anche per l'affidabilità.
    :cool:
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Lo so,ma anche li,e' questione di gusti..:mrgreen:..se sono uno che ha una grande passione per la X5,ma nello stesso tempo non voglio levarmi il piacere di un manuale,compro la X con il manuale:wink::wink:
     
  9. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Sicuramente i gusti son gusti, anche a me piace la guida manuale però certe macchine sono fatte per andar con l'automatico, infatti hanno deciso di abolirlo su questa vettura, sicuramente si fanno ottimi affari specialmente sul diesel in versione manuale, ma è normale, il 99% della clientela X5 il manuale non lo prende neanche in considerazione. :wink:
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Tutto vero:wink::wink:
    Ma ad oggi,ringrazio il cielo per averlo scelto manuale.....Non solo ho ottenuto un miglioramento(piccolo logicamente:lol:) prestazionale,ma ho un piu' ampio margine di affidabilita',ed infine,ho dato voce alla mia passione,al mio piacere di guida,e non l'ho sterlizzato con lo Step:wink::wink:(con questo non escludo che l'automatico possa essre stimato per la sua comodita',e nemmeno lo condanno come un appestato:wink::wink:)
     
  11. Vincentvega

    Vincentvega Secondo Pilota

    663
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    52.332
    520D Mport F11
    Come non quotarti.....
    Sono auto nate per l'automatico.....
    Ma diciamo che il manuale presenta anche dei pro.....non solo contro.:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Infausto_manmade

    Infausto_manmade Kartista

    56
    1
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 3.0d
    Ho 117k, il primo turbo l'ho rotto verso i 90k.
    La prima volta mi hanno detto che era rotto ma la macchina andava bene, l'unica cosa è che fischiava come un camion. Mi piaceva da morire!!!! La seconda volta la macchina fumava come una ciminiera! Tutte e due i guasti non hanno comportato cali di rendimento.

    Ma il problema turbo/cambio è relativo anche al modello E53 restyling ?
     
  13. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    come è possibile....???#-o
     
  14. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    molto ma molto meno!!!:mrgreen:
     
  15. balza72

    balza72 Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is

    il 4.8 è un po' strozzato mi dicono... meglio il 4.6 :mrgreen:
    e spendi meno..
     
  16. balza72

    balza72 Kartista

    106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    a trovarla con un numero di km ragionevole pero'. anche se la quotazione è fatta su circa 15/20.000 km/anno, in 7 anni passi i 100.000 km..
    penso di essere l'unico ad avere un 2002 con 40.000 km..prima o poi nella vita la vendero'....accetto prenotazioni:mrgreen:
     
  17. Infausto_manmade

    Infausto_manmade Kartista

    56
    1
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 3.0d
    Possibilissimo! Mi è successo!
    Poi ti sono sincero, chi ci dice che quando cambiano il turbo te ne mettano uno buono ?
    Ti tocca fidarti!
     
  18. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    E' impossibile rompere il turbo e non ever cali di potenza, anche perchè i cali in questo caso sono moooooooltoooo evidenti (logicamente se ci pensi); nel primo caso, sentivi fischiare la turbina molto e la macchina non aveva perso potenza, a me era capitata una cosa del genere sul nissan terrano, era il collettore bucato, la turbina non centrava nulla, non è che ti hanno gabbato?????:rolleyes:
     
  19. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    il mo "com'è possibile" era riferito al fatto che ,nonostante la turbina "a cozze" l'auto andasse normalmente...:cool:
     
  20. Infausto_manmade

    Infausto_manmade Kartista

    56
    1
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 3.0d
    Yes, tirava come prima ! Fischiava o fumava ma andava :biggrin:
     

Condividi questa Pagina