Vi segnalo il link al repotage che ho appena inserito per la sostituzione del filtrino recupero vapori olio componente sottovalutate ma di vitale importanza per il motore, con il tempo intasandosi crea pressioni anomale all'interno del motore e fa lavorare sotto stress la turbina, QUI prendetene e leggetene tutti
bravo veramente..per il lavoro che hai fornito....rep +:wink::wink: ho notato che io ho tutto il sistema filtro diverso...ma credo che forse il pezzo si trova nella stessa posizione....
complimenti grande smercki......elogio.... volevo chiederti, ho acquistato la bimba (e61 525d) a dicembre da un privato con motore e turbina nuovi cambiati a maggio ancora in garanzia bmw, l'ex proprietario non sa se il filtro in oggetto sia stato cambiato, tu cosa ne pensi? devo preoccuparmi? grazie in anticipo
Ho ordinato il nuovo filtro a decantazione e assieme al mio meccanico ci siamo messi li per sostituirlo, seguendo il tuo reportage - fatto benissimo. Con sorpresa ho scoperto che il filtro presente era già quello nuovo a decantazione e non quello vecchio a spugnetta... (il mio 525d Touring è un Set 05) e tutto era pulito e regolare.... hmmm, strano perchè nello storico interventi che BMW mi ha inviato non figurava alcun cambio del filtro.... mah... adesso ho un filtro da vendere.. o mi suggerisci di tenerlo perchè prima o poi comunque sarà meglio sostituirlo ?
Se non ricordo male nello storico interventi vengono riportati solo gli interventi eseguiti in garanzia e non la normale manutenzione, molto probabilmente il precedente proprietario l'ha sostituito in via preventiva oppure è stata sostituita la turina e in quell'occasione hanno cambiato anche il filtro.
Ma in pratica questo a decantazione è eterno.. non lo dovrò più sostituire.. ho capito bene ? Quindi quello nuovo che ho acquistato lo posso anche vendere....
Teoricamente si,spero pero che lo abbiano messo anche a me,magari mi è toccato un fondo di magazzino,allora dovrò comprare il tuo...... PS spero di cambiare prima la maccchina.