ciao ragazzi, oggi ho ordinato il filtro bz per il mio 325ci ho fatto una cassata? su i benzina sei cilindri va sostituito? la mia ha 140000 km ogni quanto va sostituito? siccome costa 120 euri vorrei sapere se va sostituito sono un po di soldini.. grazie in anticipo
Va cambiato su tutte le auto,anche perchè le conseguenze alla lunga posson esser poco piacevoli,non conviene trascurare la manutenzione. Credo dovrebbe esser fatto ogni 60/70k kilometri circa,personalmente lo cambio ogni 50k kilometri,che non è comunque poco,non ti immagini di che colore esce la benzina dal filtro usato. E' un filtro un pò particolare(almeno quello Bmw per la mia) non ha solo i 2 fori classici(entrata/uscita),ma ha anche un tezo foro da collegare,supopongo che sia per qualche cosa legata alla lettura o regolazione della pressione(suppongo),ma proprio su sta cosa ...non ho mai approfondito.IMHO P.s. Anche il filtro dell'aria e i varsi service io gli anticipo sempre.
grazie mille steve,pure io come te' sono un maniaco della mia car forse un po troppo da quando ce l'ho ho speso 1000 di m anutenzione pignola in meno di due anni,ma quando lo cambi ha sentito benefici in piu'?
Se l'auto non aveva particolari sintomi legati al filtro vecchio,non sentirai nulla,considera che lui filtra a protezione del motore(inettori e varie)la benzina che arriva dal sebatoio,in modo da eliminare/ridurre nel limite del possibile certe impurità.IMHO Non è che ci hai speso poi troppo,se vai in conc. con un utilitaria/media a far service e manutenzioni varie,la spesa non sara lontana da quanto hai scritto,i ricambi e le manutenzioni di quasi tutte le marche,costano.IMHO :wink:
ciao..ma se io faccio diciamo il tagliando fai de ter,cioe mi cambio io olio,filtri vari ecc...come e da chi posso far azzerare il service dei km sul bc??
Non stavamo parlado di cambio fai da te,cosa che in genere sconsiglio. Per il reset del service,anche un officina generica attrezzata può resettare,ad esempio boschservice e altri. Nello specifico il filtro benza,non è semplice in fai da te,non per la complicatezza dell'operazione in se,ma sopratutto per una questione di posizionamento filtro e ralativa copertura protettiva,che rende difficoltoso il lavorarci,con la macchina sul ponte è una cosa da 15/20 minuti.IMHo
no no ma infatti hai ragione.....pero l'olio,filtro dell'olio,filtro aria e filtro abitacolo li so cambiare...si l'unica cosa che nn sono capace è il filtro benzina...appunto poi si volevo sapere dove far azzerare i km nel service del bc..cmq devo assolutamente cambiare filtro aria..ho su l'originale ed è tutto nero...devo andare da qualche parte a prendere lo sprintfilter supercompetition..
Per azzerare il service cerca nel forum, c'è un miliardo di post al riguardo... Il filtro lo cambierei subito, il mio sul 318Ci l'ho cambiato al tagliando dei 100mila ed era ancora quello originale visto he il vecchio proprietario non l'aveva mai cambiato ( mi hanno detto circa 70/80 mila max, di solito all'Inspection II) Ho speso 48 filtro + 23 pulitore iniettori + 15 manodopera = 86 euri http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143193
Sui 6L M52 il filtro è il tipo normale, ingresso e uscita. Sui 6L dopo M54 hanno un secondo ingresso dove arriva il tubo carburante di ritorno dal riduttore pressione che sta sul flauto di iniezione.
Cambiato oggi...non era mai stato cambiato in 108.00 KM (e si vedeva) Pagato 86€...in effetti il suo costo elevato è dovuto alla sua particolarità...