aiuto spia acs+t accesa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto spia acs+t accesa

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bonez, 17 Settembre 2003.

  1. bonez

    bonez Aspirante Pilota

    9
    1
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    -12.261
    questa mattina accendendo la macchina mi si e accesa la spia del asc e non si e piu spenta ho notato inoltre che nella salita di casa che prima facevo tranquillamente in 2 oggi a meta ho dovuto inserire la 1 o mi si spegneva il motore cosa puo essere ?ho un 320ci del 01
     
  2. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, riporto agli onori della cronaca questo post perche' da un paio di settimane succede anche a me.

    il mio iter è stato questo:

    tre volte a distanza di qualche giorno mentre viaggiavo mi si è accesa la spia dell'acs e dell'abs. spegnevo e riaccendevo la macchina e le spie si spegnevano.

    poi ho portato la macchina a fare il tagliando e mi hanno controllato con il loro check dell'elettronica. da allora la spia dell'acs è sempre accesa e quindi il controllo della trazione non è inserito.

    inoltre ho anche dei malfunzionamenti al controllo della temperatura. io ho quello digitale e spesso la mattina con il freddo di questi giorni non si accende subito e sento un fruscio nella parte posteriore dell'auto, sembra dalle bocchette del lunotto. inoltre, sempre da fredda, ogni tanto si spegne e sento dei ticchettiii (come di un rele) e poco dopo si riaccende. A macchina calda questi comportamenti anomali sembrano scomparire.

    secondo voi cosa può essere?? il concessionario ha ipotizzato un deficit della batteria però l'accesione, dove è richiesto il massimo spunto, sembra normale.

    fatemi sapere. grazie
    ciao
    Domenico
     
  3. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    risolto, stacca-attacca il connettore del check control, stacca-attacca connettore dell'ACS.. tutto a posto..

    tranne i 60 Euro che mi hanno chiesto per i 15 min di lavoro.

    che grazie all'immensa generosità dell'addetto all'accetazione sono diventate 30.

    santo devono farlo.
     
  4. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    A me si accendeva la spia del dsc,ell'abs e del freno a mano. Dopo 200 metri si spegneva solo quella del freno a mano è cosi per due giorni... era questa estate. La diagnosi mi riscontrava sensore ruota posteriore sinistra da sostituire, ma per esperienza del meccanico questi sensori spesso vanno in tilt poichè si sporcano di sabbiolina, infatti pulito ,inserito al suo posto ,cancellato l'errore è ancora oggi nessun problema... risparmiati 100euro...
     
  5. Crio

    Crio Direttore Corse

    1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Scusate, l'intromissione, volevo chiedere come vi trovare con l'acs e se a vostro avviso c'è abbastanza differenza col dsc...
     

Condividi questa Pagina