temperatura liquido di raffreddamento sul cruscotto....o quantomeno visualizzabile tramite bc, IL RUOTINO!!! le runflat sono scomode e odiose! turbina davvero scandalosa, frizione che saltella quando si surriscalda xè si è da troppo tempo in mezzo al traffico, con l'i drive non si riesce a scorrere gli mp3 nelle cartelle (solo i 6 visualizzati sul display), lo svuotatasche!!! non c'è un portaoggetti comodo per cellulare chiavi e portafogli. x il resto non mi trovo affatto male!!!!
a me della mia non piace la verniciatura a buccia d'arancia e alcuni piccoli dettagli come tutti quei bottoni finti sotto al comando del climatizzatore vabè poi la mancanza della temperatura del liquido e la mancanza del ruotino poi i soliti noti problemi di attuatore e frizione
X3 2007 1. sistema navi vecchio e opsoleto 2. mancanza luci sotto porta per pozzanghere. 3. bocchette per l'areazione dei finestrini posteriori imperdonabili tutti e tre, per il resto la mia piccola è fantastica
io sono abbastanza nuovo nel mondo BMW e quindi alcuni difetti segnalati non ho ancora avuto modo di riscontrarli ma una cosa che mi manca è, sapere la temperatura dell'acqua. io vivo in una zona di montagna e pur tenendo la macchina in garage al mattino o dopo averla parcheggiata a lungo scaldo il motore prima della partenza, come faccio senza indicatore a sapere se ho scaldato abbastanza?
scusate l'OT, ma segnalo a lorisdam che è sbagliatissimo far scaldare il motore a lungo prima della partenza: dopo qualche istante a minimo, per permettere all'olio di raggiungere tutte le zone interessate, bisogna partire subito, con poco gas, fino ai 2000rpm se diesel, 2500 se benzina. In questo modo si riduce il tempo di entrata in temperatura e si ottiene di far riscaldare in modo uniforme anche glia ltro organi, spesso sottovalutati: cambio e differenziale. I motori moderni sono progettati per entrare subito in esercizio fino a giri un tempo impensabili. Infatti alcune BMW hanno la scala del contagiri variabile: a freddo la zona rossa si sposta verso il basso,, poi man mano si alza col riscaldarsi del motore. Fine OT
Si mix sono daccordissimo con te, ma capisci che anche a 2000rpm/2500 come dici tu, quando sai che il motore ha raggiunto la temperatura giusta per poter elevare il limite? io non lascio la macchina a scaldarsi ferma ma mi chiedo, per quanto devo mantenere quei regimi considerando ad esempio la temperetura esterna di -15°? avendo l'indicatore troverei subito la risposta
sempre OT: messa così è un'altra cosa, prima avevi scritto "Scaldo il motore prima della partenza". Assodato questo, sono d'accordo che un bel termometro non fa male. Secondo me gli ing BMW ritengono superflue queste precauzioni d'uso con gli attuali materiali e lavorazioni, come già ho detto prima. Cmq, per il tempo, diciamo che dopo una decina di minuti sicuramente il motore è in temp d'esercizio (se non ci sono problemi alla valvola termostatica). La tua non ha il contagiri variabile? Fine OT
E90 330d 1) non mi piace non avere il termometro della temperatura acqua (meglio ancora sarebbe la temperatura olio) 2) cassetto portaoggetti inesistente (praticamente inutile, ci stà giusto il portadocumenti dell'auto) 3) radio professional con suono di pessima qualità in sostanza difetti di poco conto, il resto è una goduria
Vedo che sei una persona molto competente Mix, scusami ma non so di cosa stati parlando in merito al contagiri variabile. La mia è una 330 xd touring prodotta 06/08 prima del restyling
Serie 1 E87 prerestiling Plastiche interne delicate (oscene le plastiche che si spellano nei comandi del tergicristallo) Poche luci interne (con quello che le paghiamo dovrebbero essere di serie) Per il resto è un gran bel mezzo.. divertente e affidabile
ancora OT: allora fai caso alla scala graduata del contagiri: la zona rossa, a freddo, dovrebbe cominciare a 3-3500rpm; poi, man mano che si scalda, la zona rossa si sposterà più in alto, fino ai 4500rpm. Almeno, la 5er e60 è così...attendiamo conferme per la 3er da qualche esperto di questo modello. Fine OT Ciao e grazie per il complimento!:wink:
OT. cos'è che si rovina? Io la faccio sempre scaldare 5 minuti da fredda al mattino quando l'accendo per la prima volta... nonostante sia sempre in garage di notte, anche li la temperatura è sui 5-6 °C, fuori è -4-5...Non dovrebbe rovinarsi, oppure sbaglio?
significa OFF TOPIC, fuori tema...bisogna cercare di rimanere nel tema della discussione, se no ogni discussione comincia con un tema e prende la tangente:wink: