Secondo me avete postato solo carta straccia..... tempo fa ho visto un vergognoso servizio, mi sembra di ricordare di quattroruote , in televisione ,dove si evidenziava senza dubbio alcuno che le ruote da 17 e da 18 rispetto ai 15 e 16 erano catastofiche sull'asciutto..sul bagnato...in frenata ....in stabilità...percui a buon intenditor poche parole. ma godetevele ste macchine strabilianti che i nostri politici stanno facendo in modo di toglervi la patente se superate i 70km/h
Alex guarda che io stavo parlando delle modifiche della mia M5 non della tua ex M3....:wink: PS. Sei sicuro che la mappa sia di serie? Martino dice di aver trovato una sorta di pulsante sulla centralina....
Tagliamo la testa al toro va... :) http://www.zeperfs.com/duel110-108.htm Mesures à vitesse réelle d'après les essais de : Echappement, Action Auto Moto, Le Moniteur Automobile, Sport Auto, Automobile Magazine, Motorsport, Auto Journal, Auto Hebdo
ah ops per la mappa io non ci ho fatto nulla e cmq son sicuro che il limitatore c'e' perche entrava a 270 indicati (circa 255 di gps)
Si confermo che il limitatore di velocità c'è quindi reputo strano una qualsiasi sorta di rimappa... Ma quel pulsante lo vedesti anche tu?
Confermo, ma se ben ricordi ho sottolineato partendo da fermo... E li la superiore motricità data dall'autobloccante e il minor peso fanno la differenza.. Comunque mi ripeto sono ancora in attesa che qualche gentile possesore di M3 V8 si faccai avanti per poter eseguire il medeismo test e poter dire il verdetto finale!
ESATTO! La mia era tutta stock compreso i filtri e con benzina 95 ottani, vi ricordo che la sla benzina su questi motori fa veramente una grande differenza...
No no la 3° l'ho tirata tutta sino al limitatore fissato a 7000 giri/m! Quindi 162 km/h effettivi. Diciamo che la supremazia della M5 sulla M3 c'è stata e cmq ma e poi mai io ho sostenuto che ci fosse una differenza abissale prestazioanalemnte... E' la coppia a far la differenza.. e ciò lo puoi confermare... ci siamo scambiati le auto e anche tu hai confermato che la differenza di spinta è abissale tanto che ti sei reso conto che sulla M5 tenere l'esp inserito è impossibile in quanto è sempre ma dico sempre lampeggiante... Sulla tua mi hai invece fatto notare che su asciutto il suo intervento è assai sporadico... Io sono rimasto alquanto male a livello di sensazione passare alla guida della M3..... si c'è più allungo, ma non si ha spinta... con la M5 da 2000 giri/m a 7000 giri/m sei costantemente incollato al sedile e ti devi tenere al volante.... E l'ntervento del limitatore giunge inaspettato in quanto il motore mostra la voglia di salire ancora di prepotenza...
Andrew si un grande!! Senti per me si può fare quando vuoi... Ovviamente ti offrirò una cena e almeno un pernottamento se ti va! Ho una casa libera a 100 metri dal mare... Così avremmo il modo di conoscerci! :wink:
Ciao Alex..ti rispondo dall'Afghanistan... la macchina è perfetta come non avevo dubbi..e là stò trattando con tutti i riguardi infatti le prove che abbiamo fatto era partendo in movimento e non ho mai fatto partenze con il launch control nè ho mai fatto entrare il limitatore... ho provato la vel max 2-3 volte in germania e confermo... 272 circa di strumento e 260 spaccati di gps garmin... per il resto tutto ok.. apparte i dischi anteriori che penso siano ovalizzati(con la honda che avevo ne ho ovalizzati 2 coppie originali e quindi sò bene che effetto fanno) e che cambierò con dei ctf a maggio quando torno... per il resto tutto ok...macchina perfetta con cui sono arrivato in mesi a 73000 km...
Sempre per Alexanco..dimenticavo... Il pulsante lo ha trovato il mio installatore di fiducia(impianto stereo) e poi ho effettivamente controllato anche io ed è proprio sullo scatolotto di plastica che pensiamo sia la centralina..sulla destra.. ha uno 0 ed un 1.. quindi acceso o spento..ma non ho notato differenze provando a cambiare..boh.. Sinceramente non ho avuto il tempo di smontare nulla perche poi sono partito...
Sempre per Alexanco..dimenticavo... Il pulsante lo ha trovato il mio installatore di fiducia(impianto stereo) e poi ho effettivamente controllato anche io ed è proprio sullo scatolotto di plastica che pensiamo sia la centralina..sulla destra.. ha uno 0 ed un 1.. quindi acceso o spento..ma non ho notato differenze provando a cambiare..boh.. Sinceramente non ho avuto il tempo di smontare nulla perche poi sono partito...
offro anche io la stessa ospitalita' anche se non ho il mare vicino il primo dei 2 che capita nella zona dell'altro si fa sentire :wink:
Andrew, ma mi sbaglio o un tuo amico sta a Firenze che ha l'emmona? Nicola forse?Perchè io avrei urgenza di fare questa benedetta prova per togliermi un dubbio e soprattutto perchè in vista a breve di un leggero soft-tuning mi piacerebbe vedere poi le diffenze....